AGGIORNA IL TUO PROFILO

Telegram sta diventando uno strumento sempre più prezioso all'interno della nostra comunità.
Se anche tu hai sempre meno tempo ma vuoi rimanere connesso, inserisci il tuo nickname sul profilo personale.
Se non sai come trovarlo e ti serve una mano scrivi a [email protected]

ASTINENZA DA CORTISONE

Area per domande e Informazioni
riguardanti la dermatite atopica
[email protected]
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/12/2016, 1:15

ASTINENZA DA CORTISONE

Messaggioda [email protected] » 23/11/2017, 19:09

Ciao a tutti , volevo conoscere le vostre opinioni in merito alla sospensione del cortisone per uso sistemico . Ho una forma importante di Dermatite Atopica dalla nascita , dopo diversi anni di utlizzo di cortisone per via sistemica ( Bentelan ) ho deciso di ripulirmi e abbandonarlo definitivamente .... Premetto che lo prendevo a dosi bassisime e solo nelle fasi acute ( circa 2 compresse da 1 mg a settimana ) . Da circa 1 anno prendo probiotici e vitamina D , incoraggiato da lievi miglioramente da un mese ho sospeso ogni tipo di cortisone ( topico e pastiglie ) .
Mi sento debolissimo , ho sempre mal di schiena e dormo come un ghiro !! E' normale ? Sono sintomi di astinenza ? A qualcuno di voi è già capitato ?
Grazie in anticipo

aronchi
Messaggi: 439
Iscritto il: 13/08/2015, 10:32
Contatta:

Re: ASTINENZA DA CORTISONE

Messaggioda aronchi » 25/11/2017, 11:13

A me non sono capitati, perché alla sospensione venne fuori tutta l’irritazione possibile, che mi ostacolava il sonno.
Però il cortisone è un antinfiammatorio, magari nascondeva un qualche tuo problema alla schiena che oggi viene fuori?

Se dormi molto è un bene, almeno in un primo periodo!
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

tommy
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/09/2015, 20:02

Re: ASTINENZA DA CORTISONE

Messaggioda tommy » 27/11/2017, 16:08

Magari fossero quelli i sintomi di astinenza da cortisone,
se non ti torna subito la dermatite, vuol dire che non hai la dermatite...


Torna a “La Dermatite Atopica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti