UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

Alimenti da evitare

Tutti gli alimenti da evitare
a seconda delle singole intolleranze e allergie
Franci74

Re: Alimenti da evitare

Messaggioda Franci74 » 16/01/2014, 15:17

Ciao, scusami se ti rispondo solo adesso. Purtroppo sono mio malgrado esperta di svezzamento di bambino atopico, ma non di allergie alimentari e cross reazioni. Mi dispiace!

absolutesilent

Messaggioda absolutesilent » 16/01/2014, 23:06

Oops, siccome ho visto che avevi postato la lista degli alimenti istamino liberatori tratti dal vecchio forum, credevo che li avessi tutti. Esiste ancora il vecchio forum? Cioè: è possibile leggerlo?

absolutesilent

Messaggioda absolutesilent » 16/01/2014, 23:11

Sono proprio rimba... Ho sbagliato Francesca! Scusatemi tutte e due! Era FrancescaB!!

elena barbetta

Messaggioda elena barbetta » 11/02/2014, 16:41

Ciao a tutti!
Io ho chiesto ad un omeopata.
mi ha consigliato di eliminare FRUMENTO e LATTE e derivati...
e inoltre evitare:
fagole
uovo
cioccolato
pomodoro
carne di maiale
pesce azzurro e quelli che vedo anche nella lista di franci.

ma io cosa gli devo dare da mangiare a sto bambino???
non ce la posso fare...
voi avete visto miglioramenti con queste restrizioni alimentari?

paola&luca

Messaggioda paola&luca » 11/02/2014, 22:58

Ciao a tutti!
Io ho chiesto ad un omeopata.
mi ha consigliato di eliminare FRUMENTO e LATTE e derivati...
e inoltre evitare:
fagole
uovo
cioccolato
pomodoro
carne di maiale
pesce azzurro e quelli che vedo anche nella lista di franci.

ma io cosa gli devo dare da mangiare a sto bambino???
non ce la posso fare...
voi avete visto miglioramenti con queste restrizioni alimentari?
ciao elena,
ma tuo figlio è allergico a questi alimenti, o l' eliminazione è solo a scopo precauzionale?
ha chiari segnali di fastidio quando li mangia?
perchè diversamente, se non gli fanno nulla io non starei a privarlo troppo, se invece gli provocano reazione ti conviene eliminarli per un po, e poi reinserirli gradualmente.

non ne parliamo, pensa che mia figlia è risultata allergica a latte, uova, arachidi, persce, soya, grano, pomodoro, sedano, acari, cane, gatto, e una serie di piante!
le sono concesse pochissime cose, ma facendo i salti mortali ce la stiamo facendo...

bredy

Messaggioda bredy » 21/02/2014, 16:08

ma che esami avete fatto per sapere a che alimenti siete allergici o meglio intolleranti, perchè da quel che ho letto non c'è test che dica a quali alimenti siamo allergici

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 21/02/2014, 16:15

Rast-test o test isac ,che e' ancora più mirato.

Artemisia

Messaggioda Artemisia » 02/04/2014, 19:26

Anni fa, quando la mia DA era al top (dalla punta dei capelli alle dita dei piedi) oltre a cariolate di creme al cortisone e antistamici, i dermatologi mi consigliarono/ imposero una dieta . Mangiavo solo pasta (non all'uovo) con un cucchiaio di olio di semi di mais, bistecche di puledro, insalata scondita e mele sbucciate. Non solo non sortì alcun effetto terapeutico ma aggravò la situazione perché ero stressata da morire. Già allora mi prescrissero l'olio di fegato di merluzzo in capsule. Dopo mesi di dieta abbandonai e iniziati a rimangiare di tutto. Senza peggioramenti con la malattia in corso e senza aggravi nei periodi di bonaccia.
Ora - che sono adulta - con mio marito cerchiamo di seguire un regime alimentare equilibrato e sano ma non rigido.
Stasera - sono un po' abbacchiata - mi sono premiata con un gelato (più panna perché mi piace farmi male rotfl ) e mi si sono leggermente gonfiate le labbra. toink Fino a tre settimane fa digerivo anche i chiodi senza fare una piega (poi magari ho l'organismo intossicato e il mio sistema immunitario sta mandando l'sos...)

frapepe

Messaggioda frapepe » 04/04/2014, 17:50

Io devo dire che sto mangiando di tutto tutto.. senza alcuna "limitazione", nel senso..
mangio cioccolato tutti i giorni, per dire..
eppure sulla mia pelle nessun effetto :shock:

Artemisia

Messaggioda Artemisia » 05/04/2014, 9:34

Ho eliminato il cioccolato da una settimana. Non che ne fossi ingorda ma la cioccolata al distributore automatico in ufficio verso le 15 e un quadratino dopo cena erano un piacevole rito quotidiano....
Sto limitando molto il caffè - ne prendo un po' a colazione e poi vado di orzo un paio di volte al giorno - bevo solo acqua (no bibite o succhi (che anche ai sani fanno male) o the (mi manca il the verde :( ) ed evito nei limiti del possibile tutto quegli alimenti ricchi di istamina che già stanno nella lista di Cardaro ...

Torna a “Alimentazione”