Coperture Antiacaro

Le creme, i detergenti, l'abbigliamento consigliati
e tutte le accortezze per le pelli Atopiche
danysampy

Re: Coperture Antiacaro

Messaggioda danysampy » 07/01/2012, 0:29

per le coperture antiacaro veramente eccellenti però ormai sono quasi al divorzio..a causa loro..

chivar

Messaggioda chivar » 22/10/2012, 9:15

Buon giorno a tutti, mio figlio maggiore da quando è nato ha sempre sofferto di dermatite probabilmente perché si stava allergizzando alla polvere. su consiglio dell'allergologo abbimo iniziato la terapia anti acaro (di cui beneficia in primis mio marito, anch'esso allergico algi acari ed io allergica) per tutta la famiglia. Mi sono rivolta all' Alpretec e devo essere sincera: mio figlio e mio marito sono rinati!!!
ho preso tutto: coprimaterassi, coperte, copripiumoni e purificatore d'aria......un sogno!!!
Consigli a tutti l'Alpretec!!!
Ciao e buona giornata
Chiara

Masca

Messaggioda Masca » 29/12/2012, 22:51

Ma le coperture antiacaro per il letto, le usate sotto le normali lenzuola o al posto di queste? Io ho comperato il copricuscino dell'Alpretec , ma mi verrebbe da lavarlo tutti i giorni visto che ci si appoggia la testa o ci posso mettere una federa e lavare quella ??? :?:

acicca

Messaggioda acicca » 29/12/2012, 23:17

Vanno sotto la federa.
Devi solo ricoprire il cuscino per evitare che gli acari possano uscirne; poi sopra metti la federa normalissima
Idem per materassi e piumoni.

bredy

Messaggioda bredy » 30/12/2012, 12:22

Ma le coperture antiacaro per il letto, le usate sotto le normali lenzuola o al posto di queste? Io ho comperato il copricuscino dell'Alpretec , ma mi verrebbe da lavarlo tutti i giorni visto che ci si appoggia la testa o ci posso mettere una federa e lavare quella ??? :?:
Ogni giorno :shock:
A mio avviso basta una volta a settimana o anche due. Poi l'allergia è alla feci dell'acaro, quindi prima che si ripopoli la superficie esterna ci vuol un po' di tempo.

Non esageriamo con l'eccesso d'igiene, perchè è anche quella che porta alle allergie.

Masca

Messaggioda Masca » 30/12/2012, 15:22

Non esageriamo con l'eccesso d'igiene, perchè è anche quella che porta alle allergie.[/quote]

Hai perfettamente ragione, ma dormire sulla stessa federa "impiastricciata " di crema della sera precedente... :mrgreen: un po di polvere la recupero facilmente da qualche altra parte in casa per non eccedere con l'igiene! rotfl

Ghibly

Messaggioda Ghibly » 30/12/2012, 17:20

Un rimedio naturale e soprattutto efficace (cosi sembra) è quello di combattere gli acari con il....
http://www.bicarbonato.it/IT/casa/igien ... acaro.aspx

FrancescaB

Messaggioda FrancescaB » 30/12/2012, 21:07

Io lavo tutte le coperture ogni 2-3 settimane. Mi raccomando i 60 gradi, al di sotto di questa temperatura il malefico non muore!
ratata ratata ratata

acicca

Messaggioda acicca » 31/12/2012, 0:12

Masca devi ovviamente lavare la federa quando é necessario, ma non il tessuto antiacaro che va lavato saltuariamente come faresti con un coprimaterasso.

frappa

Messaggioda frappa » 11/02/2013, 20:12

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui, spero di non sbagliare! 8-)

Sono in procinto di acquistare coprimaterasso e copripiumone antiacaro, ma tra la vastità di marche e trattamenti diversi non ci capisco più niente...

il mio dubbio principale è: meglio con o senza lo strato di poliuretano??? ho già un copricuscino con questo strato, ma ovviamente non posso dire di trarre benefici, non avendo rivestito anche materasso e piumone.

Inoltre, col poliuretano immagino che la durata di vita del prodotto si allunghi, no? (con quel che costano..!) :lol:

mi è stata consigliata da un'allergologa la marca Alpretec (mi sembra anche la più gettonata) e che vedo essere priva di questo strato: si consuma velocemente? ha una garanzia di durata? essendo a trama così fitta non si riesce nemmeno a dire quando è da cambiare... aiutoooooooooooo!!! :shock:

Torna a “Questioni di Pelle: creme, cosmetica ed abbigliamento”