Coperture Antiacaro

Le creme, i detergenti, l'abbigliamento consigliati
e tutte le accortezze per le pelli Atopiche
tosaweb

Coperture Antiacaro

Messaggioda tosaweb » 14/10/2011, 9:02

Ciao Francesca! Le coperture anti acaro? Le devo prendere per la mia bimba... mi puoi dare qualche consiglio?

FrancescaB

Re: ciao!

Messaggioda FrancescaB » 14/10/2011, 15:29

Ciao Tosaweb, eccoti la mia esperienza.
Dunque, le ditte sono due, entrambe di Verona. Una è l'Alpretec, l'altra la Envicon. Prima di comprare le coperture, ho passato una serata intera a spulciare i siti internet, cercando differenze, costi e ogni info utile possibile.
Ho scelto quelle della Envicon perchè mi sono sembrate migliori e costavano di più, sperando che a maggior prezzo corrisponda maggior qualità. Le ho messe sui nostri materassi e cuscini e sul materassino di Marco (dorme nel lettino e senza cuscino). Per me nessun miglioramento, a Marco sono praticamente scomparsi tutti i sintomi, ora ha una pelle assolutamente normale. Non speravamo in un miglioramento simile, per noi è stato una specie di "miracolo", dopo tutto quello che abbiamo passato...quindi non posso che parlarne bene. Pensa che Marco ha anche il suo peluche di Winnie che io lavo regolarmente e da cui è impossibile separarlo (covo di acari!!!) ma ciononostante continua a stare bene.
Se ti fai un giro su internet troverai facilmente i siti, ti consiglio di fare i tuoi confronti e poi decidere: il prezzo è elevato, ma vale la pena tentare, male non fanno, anzi!
In ogni caso le coperture vanno lavate ogni 2 mesi a 60 gradi (a temperature minori i maledetti sopravvivono ancora), così come le lenzuola, sempre a 60.
Spero di esserti stata utile, se hai bisogno, chiedi pure.

tosaweb

Messaggioda tosaweb » 14/10/2011, 16:05

Grazie francesca, gentilissima!
Quindi copri materasso e copri cuscino! Appena ho tempo guardo ai prezzi!
Alice non ha più dermatite ma soffre di disturbi asmatici, continue bronchiti... ed essendo allergica agli acari meglio prendere le precauzioni! grazie!!!

FrancescaB

Messaggioda FrancescaB » 14/10/2011, 16:12

Di niente, spero (e credo) che troverete giovamento, visto che è proprio allergica agli acari. Se ti va, fammi sapere come va quando li avrai presi.

danysampy

Messaggioda danysampy » 15/10/2011, 0:37

io ho comprato quelli dell'alpretech..martino non è risultato allergico agli acari ma io ho deciso dif are prevenzione...anche per anna..abbiamo tutto avvolto negli alpretech..io ho una domanda assai inquietante e scema però mi è venuta....ma nel momento in cui apro ste coperture per lavarle a sessanta gradi..ehm ehm tutti i milioni di acari che c'erano approdate e inguaiate saltano fuori??? o sono tutti già morti? cioè + terra terra ma meglio che le apro di fuori sul balcone ? eh ehe scusate è uan domanda idiota però me la sono fatta....stress da dermatite...

acicca

Messaggioda acicca » 15/10/2011, 13:52

Nostra figlia Francesca è molto allergica (tra le altre cose) agli acari.
La notte respirava malissimo, tipo fumatore da 2 pacchetti al giorno,una volta comprati coprimaterasso, copricuscino, copripiumone è tornata ad avere un respiro da bambina quasi istantaneamente.
Mi sembra di aver letto che gli acari morti e le feci degli acari sono inspirati e quindi finiscono direttamente nei polmoni dando problemi a livello dei bronchi.
Quindi direi di fare un tentativo anche se la spesa è notevole.

FrancescaB

Messaggioda FrancescaB » 16/10/2011, 13:18

Io appena tolte aspiro tutto il materasso ed i cuscini con il mio aspirapolvere Dyson Allergy che ha il filtro apposta per i maledetti....ma l'uomo non è allergico all'acaro in se bensì alle feci dell'orrido animaletto. E' schifoso ma è così.

martino78

Messaggioda martino78 » 17/10/2011, 10:46

anke mia moglie passa tutto con la Dyson allergy!
ora proverò i guanti alpratec...
aspetto la "sentenza" di Iemoli a Paolo poi prenoto lui o Cadario...

danysampy

Messaggioda danysampy » 19/10/2011, 14:45

ecco e dove lo trovo questo fedele alletato antiacaro dyson allergy...se a mio marito dio di mettere in soffitta il suo folletto mi uccide...

martino78

Messaggioda martino78 » 19/10/2011, 15:34

c'è in tutti i negozi di elettrodomestici...io l'ho preso circa 4-5 anni fa e costava sui 450 eurini :(
xò funziona bene, ha la spazzola x materassi e divani ke aspira anke la polvere fina fina! è una soddisfazione vederlo in azione!

Torna a “Questioni di Pelle: creme, cosmetica ed abbigliamento”