IMPORTANTI

Cari utenti,
questo forum è arrivato al capolinea.

La nostra attività si è ormai totalmente spostata sulla chat Telegram e la maggior parte degli utenti non usufruisce più dei contenuti che, diligentemente, abbiamo qui raccolto negli anni. Vi prego quindi, qualora foste interessati a qualche contenuto, di salvarvelo.

Rimarremo online con questa versione fino al 13 Aprile 2020.

Una versione statica verrà eventualmente hostata da qualche parte e mantenuta per ragioni storiche (tutti i dati degli utenti, comprese email, dati di accesso, ecc.. verranno inevitabilmente persi).

Non stiamo morendo, ci stiamo trasfromando!
A presto.

Gel Milmico

Le creme, i detergenti, l'abbigliamento consigliati
e tutte le accortezze per le pelli Atopiche
Franci74
Messaggi: 1325
Iscritto il: 13/10/2011, 13:38
Località: Viareggio

Gel Milmico

Messaggioda Franci74 » 12/01/2012, 12:27

Milmico® gel è ideale nel trattamento e nel controllo della flora batterica e fungina cutanea; è altresì efficace come antipruriginoso sia in caso di punture di insetti con particolare riferimento alle zanzare sia in altre situazioni che prevedono tale sintomatologia. Le sue proprietà derivano dalla presenza, fra i suoi ingredienti, di olio di Melaleuca Alternifolia (Tea Tree Oil).

L'olio di Melaleuca è atossico e non irrita, nonostante la sua efficacia come antisettico sia di ben 13 volte superiore a quella dell'Acido Carbonico. In passato veniva utilizzato nelle affezioni del cavo orale, rinofaringeo, ginecologiche.. e deve il suo attuale più limitato utilizzo alla scoperta degli antibiotici.

Nel principio attivo di Milmico® si identificano più di 50 componenti dei quali i principali sono Terpinen 4 Olo e 1,8 Cineolo.

L’olio di Melaleuca può essere inoltre utilizzato:

¨ quale stabilizzante microbiologico di varie preparazioni che lo richiedano

¨ per sviluppare un'attività antisettica atopica cutanea (mucose, capelli...)

¨ nei trattamenti dell'acne e dei problemi irritativi connessi (dermatiti seborroiche, preparazioni deodoranti, detergenti e disinfettanti orali, detergenti intimi con finalità specifiche come ad esempio la candidosi...)

E' un ingrediente definibile come antimicrobico ad ampio spettro, antifungino naturale, non tossico e non irritante e la sua tollerabilità risulta essere molto buona (LD 50 su ratto, 2-3 ml/kg). L’olio di Malaleuca si dimostra ideale anche in associazione a trattamenti farmacologici sistemici specifici, dei quali è in grado di amplificarne gli effetti terapeutici, limitarne i collaterali ed evitare o limitare fortemente l'insorgenza del prurito, sintomo che accompagna spesso il loro impiego.

Il profumo gradevole e caratteristico è fortemente volatile; pertanto sparirà nell'arco di qualche minuto dopo l’utilizzo.

Milmico® è un prodotto dermatologicamente testato e questo significa garanzia di efficacia e sicurezza.

Per maggiori informazioni e approfondimenti di carattere scientifico, accedete all’approfondimento pediatra.

Milmico® è disponibile in tubo da 50ml.,è venduto in farmacia o nei negozi specializzati e come il farmaco, se non immediatamente disponibile, lo sarà, su richiesta, in giornata.

PRISCILLA
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/05/2012, 17:03

Re: Gel Milmico

Messaggioda PRISCILLA » 23/07/2012, 0:05

qualcuno l'ha provato con buon esito sulle candidosi?
Ho provato con canesten per mia figlia (5 anni) ma non abbiamo avuto nessun effetto... :?


Torna a “Questioni di Pelle: creme, cosmetica ed abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti