UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

prodotti per le mani, la mia esperienza

Le creme, i detergenti, l'abbigliamento consigliati
e tutte le accortezze per le pelli Atopiche
morgana

prodotti per le mani, la mia esperienza

Messaggioda morgana » 18/10/2017, 16:41

Posto qui la mia esperienza frutto e sunto di svariati pareri nel corso del tempo, e' solo la mia esperienza personale, ma in caso possa tornare utile a qualcuno, ben venga :) In caso contrario, ignoratela tranquillamente :)

La mia DA , localizzata alle mani, ha avuto un unico grave episodio anni fa', legato all'uso di guanti per lavoro (perdevo letteralmente pezzi di pelle, e ho dovuto cambiare attivita'); da allora la pelle delle mani e' rimasta fragilizzata, e si riacutizza in estate, con prurito intenso, infiammazione e tendenza a lacerarsi mentre (seppure mai trascurata) e' gestibile il resto del tempo.

In casa uso guantini di cotone con sopra quelli di lattice anche per lavare una carota :)
Per idratare, Cetaphil di Galderma, per nutrire, riparare, rilipidizzare, Eubos crema rigenerante 5% pantenolo ( di Eubos uso anche un olio lavante perche'i normali saponi me le seccano troppo).
A volte ho l'impressione che la pelle sia talmente"indurita"da non ricevere la normale idratazione, in questi casi uso Xerolact emulsione fluida sodio lattato 12% per un periodo.
Durante il periodo estivo, per contenere la riacutizzazione, ho sostituito l'uso della pomata al cortisone ( Elocon crema) con un preparato galenico (fatto su misura da un dermatologo) che ne contiene solo una minima parte "disciolto"in emollienti con buoni risultati ( Elocon mi seccava troppo).

Torna a “Questioni di Pelle: creme, cosmetica ed abbigliamento”