IMPORTANTI

Cari utenti,
questo forum è arrivato al capolinea.

La nostra attività si è ormai totalmente spostata sulla chat Telegram e la maggior parte degli utenti non usufruisce più dei contenuti che, diligentemente, abbiamo qui raccolto negli anni. Vi prego quindi, qualora foste interessati a qualche contenuto, di salvarvelo.

Rimarremo online con questa versione fino al 13 Aprile 2020.

Una versione statica verrà eventualmente hostata da qualche parte e mantenuta per ragioni storiche (tutti i dati degli utenti, comprese email, dati di accesso, ecc.. verranno inevitabilmente persi).

Non stiamo morendo, ci stiamo trasfromando!
A presto.

Blefarite e rughe?

Le creme, i detergenti, l'abbigliamento consigliati
e tutte le accortezze per le pelli Atopiche
viaggiatore

Blefarite e rughe?

Messaggioda viaggiatore » 12/04/2016, 16:28

Ciao a tutti,

mi chiedevo se sia comune, ma dopo una fase estremamente acuta, il mio contorno occhi è rimasto un po' "segnato".

Sono passati alcuni mesi e, pur in un quadro assolutamente migliore rispetto ai costanti arrossamenti e gonfiori di prima, mi chiedevo se è possibile fare qualcosa o se queste rughette saranno permanenti.

Qualcuno ha esperienze da condividere? Ciao e grazie.

egi
Moderatore

Re: Blefarite e rughe?

Messaggioda egi » 12/04/2016, 18:04

Hai usato creme al cortisone? Se sì purtroppo assottiglia la pelle e quella attorno agli occhi è più delicata di altre...però nei periodi di remissione puoi usare delle creme che migliorano la situazione. ..

viaggiatore

Messaggioda viaggiatore » 14/04/2016, 8:48

Hai usato creme al cortisone? Se sì purtroppo assottiglia la pelle e quella attorno agli occhi è più delicata di altre...però nei periodi di remissione puoi usare delle creme che migliorano la situazione. ..
Solo per un periodo, ma un paio di anni fa quando non sapevo che fosse così deleterio. Durante l'ultima crisi ovviamente non ho toccato il cortisone.

Che creme posso usare? Grazie!

egi
Moderatore

Messaggioda egi » 14/04/2016, 11:50

Io nei periodi di remissione mi trovo bene con perilux
a base di vit.E. in caso di prurito agli occhi (per me frequente) uso osmin top unguento palpebrale. ..
Tieni sempre presente però che spesso reagiamo in modo diverso...

Torna a “Questioni di Pelle: creme, cosmetica ed abbigliamento”