Depuratore d'aria

Le creme, i detergenti, l'abbigliamento consigliati
e tutte le accortezze per le pelli Atopiche
Maremma

Depuratore d'aria

Messaggioda Maremma » 23/03/2016, 21:07

Buonasera a tutti, ho appena scoperto questo bellissimo forum e avrei una domanda da farvi.
Essendo allergica a una ventina di piante (oltre agli acari), sto pensando all'acquisto di un purificatore d'aria.
Ne ho visto uno in vendita sullo stesso sito della Alpretech, mi sono fatta un giro sul web e ne ho tratto opinioni discordanti.
Avete qualche notizia su questo tipo di apparecchi?
Grazie :D

gianlucagonzaga

Re: Depuratore d'aria

Messaggioda gianlucagonzaga » 24/03/2016, 3:42

Un conoscente con allergie abbastanza pesanti tra cui acari e pollini che si sfogano talvolta in dermatiti utilizza questo --------> http://www.bioallergen.com/catalogo.asp ... ia,01.html e mi riferisce che ha notato miglioramenti importanti, ma nel caso di una dermatite atopica non saprei dirti quanto sia efficace o meno (ti ricordo che non è una malattia della pelle). Comunque personalmente credo che un'ambiente più pulito e con una qualità dell'aria maggiore (dato per niente scontato vista la quantità di polveri sottili che inaliamo quotidianamente, specialmente nelle città) sia più salubre e lo stato di salute ne giova sicuramente.

Maremma

Messaggioda Maremma » 24/03/2016, 21:16

Grazie, interessante questo apparecchio, non l'avevo ancora visto.
Sono d'accordo, può darsi che dia risultati molto buoni o anche solo mediocri, ma quel che è certo è che male non fa di sicuro, perciò vale la pena di provare.

buffalo

Messaggioda buffalo » 18/01/2017, 23:40

Confesso che io dormo con un deumidifcatore che, oltre a deumidificare, mi filtra anche l'aria. Ho notato la differenza, ovviamente non è il fronte principale su cui agire, anche perché vale solo per quando sono in casa

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 19/01/2017, 11:25

Un conoscente con allergie abbastanza pesanti tra cui acari e pollini che si sfogano talvolta in dermatiti utilizza questo --------> http://www.bioallergen.com/catalogo.asp ... ia,01.html e mi riferisce che ha notato miglioramenti importanti, ma nel caso di una dermatite atopica non saprei dirti quanto sia efficace o meno (ti ricordo che non è una malattia della pelle). Comunque personalmente credo che un'ambiente più pulito e con una qualità dell'aria maggiore (dato per niente scontato vista la quantità di polveri sottili che inaliamo quotidianamente, specialmente nelle città) sia più salubre e lo stato di salute ne giova sicuramente.
Io non mi metterei un inceneritore in casa... Un conto è un filtro HEPA, ma l'inceneritore poi quel materiale rischia di trasformarlo in composti cancerogeni, no?
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

Torna a “Questioni di Pelle: creme, cosmetica ed abbigliamento”