Chi mi consiglia un buon fondotinta?

Le creme, i detergenti, l'abbigliamento consigliati
e tutte le accortezze per le pelli Atopiche
Amy

Chi mi consiglia un buon fondotinta?

Messaggioda Amy » 08/04/2015, 21:05

Ho la pelle con dermatite atopica, e super delicata e secca. In genere preferisco i fondotinta liquidi proprio perché seccano di meno la pelle, ma non ho ancora trovato quello ideale per pelli atopiche :( la maggior parte dei fondotinta contengono parabeni. Quelli che non ne contengono seccano la pelle :S Mi servirebbe qualcosa di super delicato: senza nichel, parabeni, profumi ecc e che magari non abbia un prezzo eccessivo. Anche una BBcream buona andrebbe bene, ma devo per forza cercare di "mascherare" i rossori che mi causa la DA sul viso in qualche modo :( non ne posso piú
Amy

absolutesilent

Re: Chi mi consiglia un buon fondotinta?

Messaggioda absolutesilent » 09/04/2015, 10:03

Se ti poni il problema del fondotinta tanto male non stai. Noi abbiamo, o abbiamo avuto, il problema se potevamo usare l'acqua o no!

thomas

Messaggioda thomas » 09/04/2015, 11:09

io non lo metto! Noi maschietti se mettiamo il fondotinta...ci prendono per poco seri! :D

Battuta a parte, posso dirti che sto meglio da quando non metto niente, nemmeno per idratare. Ho sperimentato che l'uso di creme idratanti (provate tantissime) da subito sollievo, sento meno bruciore, meno pelle che tira ma l'effetto dura poco e - sensazione mia - devi mettere crema sempre più spesso. Altro brutto effetto delle creme è che (a me) secca e squama anche le poche porzioni di pelle sana.
Dal 18/3 non metto niente e il primo periodo è stato terribile per la "neve" di pelle morta che perdevo a ogni movimento e per il tormento del prurito causato dalla secchezza. Ora va meglio, la secchezza c'è ancora ma mi squamo visibilmente meno.

katia1312

Messaggioda katia1312 » 09/04/2015, 23:35

Anche io niente più acqua ma capisco che sul viso non sia facile e infatti anche io col fondotinta ho un po di problemi, ne uso uno della vichy non specifico per da ma non mi da noia, prova la bionike che è senza nichel e profumo ..

katia1312

Messaggioda katia1312 » 09/04/2015, 23:37

Se ti poni il problema del fondotinta tanto male non stai. Noi abbiamo, o abbiamo avuto, il problema se potevamo usare l'acqua o no!
Non è detto che non abbia meno problemi rispetto a noi solo perché usa il fondotinta ! Anche io che ho una da grave lo uso perché per noi donne è ancora peggio mostrare un viso invalidato da da !

Amy

Messaggioda Amy » 09/04/2015, 23:44

Grazie a tutti :)
Ovviamente anche io soffro di DA e ho problemi, altrimenti non mi sarei iscritta al forum. Non dico che non ci sia chi sta peggio di me, sicuramente c'è e mi dispiace. Come qualcuno ha già scritto per una donna soprattutto non è una bella cosa dover andare in giro, magari anche a lavoro o colloqui importanti, con la DA in viso... Se non riesco a farla passare del tutto vorrei almeno cercare di "coprirla" quanto meno in situazioni importanti
Amy

absolutesilent

Messaggioda absolutesilent » 10/04/2015, 7:35

Sono una donna anch'io e ho continuato a lavorare nel periodo buio della da. Per come sono fatta, me ne sono strafregata del giudizio degli altri. Chiaro che mi dispiaceva mostrarmi così, ma tra il farlo e coprirmi con delle creme sicuramente peggiorando la da, ho preferito starne senza e cercare di accelerare la guarigione.
Il vantaggio è che adesso tutti mi fanno dei complimenti per come sto bene!

thomas

Messaggioda thomas » 10/04/2015, 12:14

boh, mi infastidisce un poco questo "per un donna è peggio". Per un uomo è più bello?

Mostrarsi a colleghi, superiori, gente in treno, con la faccia piena di piaghe essudanti, croste, la barba in cui sono impligliati i pezzetti di pelle morta che squamavo a ogni movimento. Vedasi la foto di dicembre nel mio diario.

Sono un ostinato fautore della parità tra i sessi e non solo regalando mimose l'8 marzo ma, meno prosaicamente, ad.esempio ieri sera, stirando. E mio figlio, maschio pure lui, lavando i piatti.

E'una cosa che mi da fastidio anche nei notiziari. Ad esempio quando affonda un gommone di immigranti il giornalista di turno, con voce grave, sottolinea "sono morte anche donne". Ma perchè un maschio affoga più contento? Oppure affogando è meno morto?

Scusate lo sfogo attapirato!

absolutesilent

Messaggioda absolutesilent » 10/04/2015, 13:40

Sottoscrivo in pieno.

katia1312

Messaggioda katia1312 » 10/04/2015, 15:25

Il punto e che la maggior parte delle persone non la pensano come te Thomas soprattutto chi non soffre di da e non capisce !! Ecco perché almeno noi che siamo donne cerchiamo di coprirla se possiamo! D accordo sul fatto che fa più male c'è bene soffocare la pelle ma credetemi pur di evitare commenti sguardi ecc ecc in casi eccezionali si usa il fondotinta ! E poi che noia perché ogni volta che una persona apre un topic per un consiglio si va subito addosso con processi e balle varie !? Dai su voleva solo sapere un buon fondotinta punto!!

Torna a “Questioni di Pelle: creme, cosmetica ed abbigliamento”