Coresatin

Le creme, i detergenti, l'abbigliamento consigliati
e tutte le accortezze per le pelli Atopiche
irritato84

Coresatin

Messaggioda irritato84 » 30/08/2014, 14:24

Ciao a tutti,
visto che qui nessuno ne parla, volevo sapere chi di voi ha provato questa crema. L'ho scoperta casualmente su forum esteri, e sta suscitando molte critiche. E' una crema uscita in commercio da poco e recuperabile solo attraverso siti farmaceutici online. La cosa che sponsorizza principalmente è l'assenza di cortisonici e immunosoppressori; a quanto pare il principio attivo è il coremirac-6 alla cui base dovrebbero esserci prodotti naturali antiinfiammatori (chi dice di averlo provato parla di miglioramenti sensibili in pochi giorni, direi quasi come se fosse cortisone).

https://www.globalpharmacyplus.com/form ... Insert.pdf

Dati gli anni in cui ho assunto inconsapevolmente farmaci potenzialmente dannosi come cortisonici e protopic, ho deciso di rischiare anche con queste crema, usandola ovviamente con parsimonia e tutte le attenzioni dovute.Provandola solo su alcuni punti , a intermittenza per capire se genera un effetto rebound nel medio termine. tra 3 settimane dovrebbe arrivarmi.
Ovviamente la userò solo in inverno, se necessario e soprattutto a primavera (perchè nn posso permettermi di passare 2-3 mesi come quest'anno in cui, pur di non metter nulla, son stato relegato a casa senza poter far nulla di concreto se nn arrendermi al protopic x 2 applicazioni complessive).
Se avete esperienze in merito però, scrivetelo qui.

saskia

Re: Coresatin

Messaggioda saskia » 01/09/2014, 18:32

Ciao Irritato 84,
Ma da quello che ho letto non ha grande controindicazioni.
Perchè pensi che devi usarla con parsimonia, e dove hai sentito le critiche?
C'è scritto che è a usare dalle 3 alle 6 volte al giorno.... quindi non vedo rischi.
Parla però di infiammazione della pelle, psoriasi e lichenizzata. Non parla di DA in particolare.
Comunque, io che sono alla ricerca della crema perfetta.... attendo tue notizie appena l'avrai provata.
Dai un occhiata al sito most-tc.com
io ho trovato abbastanza buone le creme... ma è molto soggettivo, devi continuare a provarle.
In bocca al lupo

Saskia

irritato84

Messaggioda irritato84 » 01/09/2014, 21:01

Ciao,
se vai alla seconda pagina del pdf che ho linkato vedrai che c'è il coresatin apposta per dermatiti (pomata gialla).
Le critiche le ho beccate su un forum americano, dove criticano soprattutto la politica commerciale e la modalità di distribuzione. Tuttavia sarò parsimonioso perchè per capire gli effetti rebound bisogna far attenzione sin dalle prime settimane (per il cortisone bastano 2-3 settimane). Questa poi vai preso con attenzione perchè non ci sono documentazioni sull'uso a lungo termine (il protopic infatti crea effetti seriamente collaterali dopo 6 mesi/ 1 anno)

Per quanto riguarda la most la conosco bene, pensa che sono stato dal dermatologo Monti di Milano che risulta essere il principale promotore.E' stato l'unico dermatologo a mettermi in guardia sul cortisone e a consigliare rimedi pratici e naturali per la prevenzione, davvero bravo. Tuttavia della most finora ho trovato davvero ottima solo l'unguento emolliente estremo. Non male anche la crema lenitiva, toglie un pò di infiammazione, ma di certo non è miracolosa (magari vedremo questo inverno).

Intanto io firmerei carte false x mantenere la pelle del viso per come risulta essere in queste settimane. (succede così ormai da un paio di anni)

saskia

Messaggioda saskia » 02/09/2014, 16:24

Ciao

Si hai ragione, bisogna stare attenti agli effetti rebound.
Cosa usi sul viso?
Io continuo a spellarmi tantissimo...non so più cosa fare.
Grazie e tienimi aggiornata sul coresatin.
Buona giornata
Saskia

irritato84

Messaggioda irritato84 » 04/09/2014, 0:42

nulla, dato che il protopic non lo applico dal 1° maggio, la pelle durante l'estate s'è rigenerata pur senza andare al mare. quindi quando posso cerco di non mettere nulla. Tuttavia, ho deciso di tener la pelle sempre idratata dato che tra un mesetto coi primi freddi la DA si farà sentire. Vado avanti quindi solo con l'emolliente estremo della most, ma non dopo la barba (magari faccio passare 12 ore). La mia pelle quindi ora come ora sta bene, come accade sempre in questo periodo negli ultimi 2 anni. La mia pelle fu un disastro anche in questo periodo solo 3 anni fa quando sospesi il protopic a metà luglio e non diedi quindi abbastanza tempo alla pelle per rigenerarsi e quindi sopportare meglio il sole (quando si è irritati in fase acuta, il sole peggiora la situazione)

irritato84

Messaggioda irritato84 » 13/09/2014, 15:43

Coresatin x dermatite arrivato a casa dopo solo 2 settimane!! classico tubetto da 30 g, tuttavia, visto che vorglio usarlo con parsimonia, aspetterò di averne davvero bisogno. appena possibile quindi vi aggioernerò

irritato84

Messaggioda irritato84 » 31/10/2014, 1:58

markkim

Messaggioda markkim » 02/03/2019, 20:15

So good, try this http://canadianpharmacy2home.com great service

Torna a “Questioni di Pelle: creme, cosmetica ed abbigliamento”