IMPORTANTI

Cari utenti,
questo forum è arrivato al capolinea.

La nostra attività si è ormai totalmente spostata sulla chat Telegram e la maggior parte degli utenti non usufruisce più dei contenuti che, diligentemente, abbiamo qui raccolto negli anni. Vi prego quindi, qualora foste interessati a qualche contenuto, di salvarvelo.

Rimarremo online con questa versione fino al 13 Aprile 2020.

Una versione statica verrà eventualmente hostata da qualche parte e mantenuta per ragioni storiche (tutti i dati degli utenti, comprese email, dati di accesso, ecc.. verranno inevitabilmente persi).

Non stiamo morendo, ci stiamo trasfromando!
A presto.

Per alleviare il prurito?

Le creme, i detergenti, l'abbigliamento consigliati
e tutte le accortezze per le pelli Atopiche
claudia94

Re: Per alleviare il prurito?

Messaggioda claudia94 » 24/11/2014, 13:02

Ho sentito parlare delle terme e ci stavo pensando di andare anche xk l'inverno è tragico x noi atopici diventa ingestibile ... vi dirò ce l'ho da due anni ormai e devo imparare a conviverci , ma non mi sono arresa per me si può curare la dermatite . Io mi sn rivolta a un omeopatico che mi ha detto di diventare vegana ... ho accettato la sfida sn vegana da un mese ho mangiato quel che dovevo e si stavo meglio togliendo tante cose , ma aimè le macchie sn aumentate mi stanno uscendo dappertuttutto ora e sto cercando di capire il xk se è qualcosa che mangio che mi fa male ... sono allergica a determinate cose e le ho tolte dopo aver fatto il prick test ma le macchie sembrano non fermarsi e l'unica cosa che sn arrivata a pensare è che nella dieta vegana c'è molto pane oltre che verdure e frutta .... chi mi dice che non è proprio o il pane o il lievito che sto mangiando di più a farmi uscire questo . Insomma raga mangio di tutto ma molte cose le ho limitate , anche alimenti con istamina-liberatori , ma il prurito e la secchezza c'è sempre specialmente la notte ... non uso più cortisone da un mese ma sl la crema della ducray - ictyane hd - che mi da sollievo la notte e molta ma molta camomilla e acqua con foglia di alloro . cosi vado avanti fino al giorno della visita ed è straziante :oops: ... insomma il prurito è assai e se mi dite che le terme migliorano io ci provo ! :roll:

Leonardo.Poggi

Messaggioda Leonardo.Poggi » 25/11/2014, 2:33

... non uso più cortisone da un mese ...
voglio essere sincero
ho letto solamente questa parte e il rossore che è aumentato, tutto il resto l'ho sorvolato

io sono adesso al terzo mese e mezzo

quando ho smesso di usarlo mi sono venute nuove macchie sotto gli occhi (che ho visto su itsan è successo praticamente a tutti) e tutto il braccio rosso, mai avuto. Sangue ad ogni grattata. Brutti tempi

Adesso dopo 3 mesi e mezzo ho la pelle resistente, due giorni fa ero quasi completamente bianco sulle braccia, apparte sui polsi che sono stati la mia prima parte ad essere colpita. Sotto gli occhi sono bianco da circa 10 giorni se non ricordo male.

Io non faccio ne dieta ne particolari impacchi di crema e simili, ma questo non vuol dir nulla, col tempo abbiamo tutti visto che ognuno risponde in modo diverso a tutti gli input quindi è utile ma fino a un certo punto dire cosa fare e cosa non fare

con tutto questo scritto volevo solamente dirti che il rossore è semplicemente dato dal mancato cortisone, tutto il resto sono solamente piccole cose che credo incidano veramente poco
Buona guarigione :)

girolamo

Messaggioda girolamo » 22/04/2016, 17:23

Non so tu ma io quando sono in fase ciclo peggioro tantissimo, in questi giorni sono proprio a terra e presa dallo sconforto, voglio stare bene e' un diritto o no??? Sono così stufa che quasi cedo al cortisone, ma ho ancora un barlume di luce e dico no.. Sarebbe una soluzione momentanea, sono quasi due mesi che prendo probiotici e sono sotto dieta ristrettissima seguita da un naturopata, si piccoli passi li vedi ma cavolo se è' dura.. Come creme hai mai sentito o provato la dexeryl? Costa sui 6 euro e fa la stessa cosa delle altre così mi ha detto il farmacista.. Io mi spalmo di olio di cocco, tantissimo ma non basta mai, ho la pelle come quella dei serpenti e le ginocchia massacrate!! Domani vado a Piacenza, faccio l sia c finalmente.. Un abbraccio..
Ciao katia, sono nuovo qui. Ho letto con molto interesse la tua storia. Anche io ho notato, nella mia personale esperienza, che molti dermatologi consigliano Dexeryl. Quanto l'hai usata? Ho letto che per la sua formulazione è abbastanza indicata per un uso quotidiano. Grazie ancora

Torna a “Questioni di Pelle: creme, cosmetica ed abbigliamento”