Unguento emolliente estremo (nuova formula)

Le creme, i detergenti, l'abbigliamento consigliati
e tutte le accortezze per le pelli Atopiche

manufio

Re: Unguento emolliente estremo (nuova formula)

Messaggioda manufio » 07/12/2014, 18:13

Ciao, si già provato senza successo, anzi..... continuo con l'unguento per ora :(

giorgyno.94

Messaggioda giorgyno.94 » 08/12/2014, 14:51

Ciao leggendo in internet ho trovato questo forum e vorrei dire la mia opinione:
ho provato di tutto per la dermatite atopica & seborroica (di cui soffro) ed effettivamente l'ungento emolliente estremo MOST nelle precedenti versioni era l'UNICO prodotto davvero efficace (non contenendo acqua ed essendo traspirante non mi dava nè irritazione nè era occlusico/comedogeno). Purtroppo in questa formulazione l'ungento è pochissimo efficace, più lucido, per me anche lievemente irritante. Spero che MOST prenda iniziativa per rimettere sul mercato la precedente versione, facendo il giro delle farmacie mi dicono che divers persone si sono già lamentate. L'ungento ai PEG che most commercializza purtroppo non è efficace ed anche esso inadatto all'uso continuato. I pesi molecolari sono decisamente diversi.

Giorgio
(biochimico)

Silviac

Messaggioda Silviac » 08/12/2014, 20:51

ciao,
io ho provato, al tempo, la "vecchia" e poi la "nuova" versione. La mia pelle le ha bocciate entrambe.

Invece mi accodo a quanto dici, per un altro prodotto però: la base lavante. La precedente versione era veramente ottima. Quella ora in commercio non vale molto più di un latte detergente qualsiasi.

Juggler

Messaggioda Juggler » 21/11/2019, 19:01

mai esagerare con l'idratante perché la pelle secca genera cortisolo, unta no.
Non sapevo, come mai?

Juggler

Messaggioda Juggler » 21/11/2019, 19:07

l'ungento emolliente estremo MOST nelle precedenti versioni era l'UNICO prodotto davvero efficace (non contenendo acqua ed essendo traspirante non mi dava nè irritazione nè era occlusico/comedogeno). Purtroppo in questa formulazione l'ungento è pochissimo efficace, più lucido, per me anche lievemente irritante. Spero che MOST prenda iniziativa per rimettere sul mercato la precedente versione, facendo il giro delle farmacie mi dicono che divers persone si sono già lamentate. L'ungento ai PEG che most commercializza purtroppo non è efficace ed anche esso inadatto all'uso continuato. I pesi molecolari sono decisamente diversi.

Giorgio
(biochimico)
mi accodo a quanto dici, per un altro prodotto però: la base lavante. La precedente versione era veramente ottima. Quella ora in commercio non vale molto più di un latte detergente qualsiasi.
Avete mai chiesto su DermaClub le ragioni di queste modifiche e perché non mantenere la produzione di entrambe le versioni?

Torna a “Questioni di Pelle: creme, cosmetica ed abbigliamento”