UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

Ammorbidente

Le creme, i detergenti, l'abbigliamento consigliati
e tutte le accortezze per le pelli Atopiche
Ele77

Ammorbidente

Messaggioda Ele77 » 19/01/2018, 12:04

Ciao a tutti, ho scoperto da poco il vostro forum e vi chiedo quindi un consiglio su un'eventuale marca di ammorbidente compatibile con la DA.
Entrambe le mie figlie hanno manifestato la DA fin dai primi mesi di vita. Alla grande però si è risolta poco dopo i 2 anni di età, la piccola invece inizia a star meglio ora che ha quasi 10 anni.
Star meglio significa che viso e polsi ora non hanno più eczema mentre nelle pieghe dei gomiti e delle ginocchia le macchie si sono molto ridimensionate. In generale però la pelle è ancora secca e e il prurito è sempre presente.
Da 12 anni quindi non utilizzo più l'ammorbidente, per il bucato. Ieri però la mia piccola mi ha chiesto come mai i panni che le aveva lavato la nonna erano così morbidi. Al di la del sorriso che mi ha strappato nell'aver notato questa particolarità, mi ha fatto venire la curiosità di provare ad informarmi se magari in 12 anni è uscito qualche ammorbidente compatibile con la DA. Ormai io non ci facevo nemmeno caso al fatto che i nostri panni non fossero particolarmente morbidi e profumati e quindi non mi ero nemmeno più posta il problema.

Grazie a chi mi saprà rispondere

aronchi
Contatta:

Re: Ammorbidente

Messaggioda aronchi » 05/02/2018, 16:21

Io non lo uso. Però magari qualcosa di naturale esiste.

Consiglio comunque il risciaquo aggiuntivo, nella mia lavatrice si chiama "Skin Care"
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

Torna a “Questioni di Pelle: creme, cosmetica ed abbigliamento”