BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Eggià,
perché anche quest'anno Natale è arrivato.

Auguri rivolti a tutti, proprio tutti... e con un saluto speciale a quelli che non sentiamo mai.

INFORMAZIONI DI SERVIZIO (Comunicazioni private e Email)

* Ci sono alcuni problemi con l'indirizzo IP del mail server, potreste avere problemi con messaggi privati e comunicazioni a mezzo email verso e/o da @atopici.it se le vostre caselle sono di Telecom Italia (@tim, @telecom, @alice, ecc)
Stiamo lavorando per risolvere il problema: nel frattempo sarebbe utile inserire in whitelist (Segna come NON indesiderato, segna come NON spam, ecc...) le nostre comunicazioni;
* Il 9 Febbraio si terrà un raduno a Milano, chiedete in chat (http://t.me/atopici) per informazioni se siete interessati;

Ciao a tutti :)
@eldoleo

DUBBI, immunoterapia?

Area per domande e Informazioni
riguardanti la dermatite atopica
Manubarsa
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/05/2018, 17:46

DUBBI, immunoterapia?

Messaggioda Manubarsa » 18/05/2018, 17:35

RagaZzi ho letto varie discussioni, sul discorso di non usare il cortisone, alimentazione(no pasta, no pane, no pomodori, no latte ecc. Ecc.), probiotici, vitamina D, test allergie, e tutti gli accorgimenti sui tessuti, sulla doccia, sulla creme ecc. Ecc.....ma non ho letto o forse nelle tante discussioni mi e' passato, se qualcuno avesse provato a fare la desensibilizzazione (immunoterapia) su un allergene a cui e' allergico tramite vaccino...qualcuno l'ha fatto? Ha avuto benefici? Nel mio caso sono molto allergico all'alternaria, e allergico a graminacee, cipresso e gatto...stavo pensando se fare una cosa del genere sull'alternaria se ci fosse la possibilita'...magari non risolvo il problema pero' anche diminuire non sarebbe male, soprattutto non saprei chi potrebbe prescrivermi una cosa del genere l'allergologo?

Heuan
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2018, 16:04
Contatta:

Re: DUBBI, immunoterapia?

Messaggioda Heuan » 19/12/2018, 0:00

Te la deve prescrivere l'allergologo. Io ancora non l'ho fatta,ma il mio allergologo mi sta proiettando verso quella..

Zerosum
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/10/2018, 12:59

Re: DUBBI, immunoterapia?

Messaggioda Zerosum » 31/12/2018, 9:51

Anche io ho lo stesso dubbio. Vorrei conoscere l'esperienza di qualcuno che ha fatto un vaccino contro le allergie, per chiedere se ha avuto delle conseguenze (positive, negative o neutre) sulla DA. Grazie mille a chi vorrà rispondere.


Torna a “La Dermatite Atopica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti