UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

Fase acuta: pareri?

Area per domande e Informazioni
riguardanti la dermatite atopica
Elle1616

Fase acuta: pareri?

Messaggioda Elle1616 » 14/05/2017, 14:26

Ciao a tutti,
Ormai mi rendo conto che vi tartasso con i miei sfoghi :roll:
Attualmente la situazione è questa:
Nelle mani praticamente non ho quasi per nulla DA ( 3 io l'ho sempre invece avuta nelle mani), sono invece massacrata in faccia. La pelle è proprio rossa.
Ormai è un mese che non applico ne cortisone ne immunosoppressori, ma la situazione si sta facendo pesante.
Ne sto provando di ogni: vitamine varie (tra cui omega 3 e vitamina D) dieta senza glutine ( la faccio da circa 2 settimane e poco più. Ma per ora nessun cambiamento neanche minimo. Che sia troppo presto?). Succo d'aloe. Faccio letteralmente il bagno nella ceramol lipocrema che è l'unica crema praticamente che la mia pelle tollera. Ma nulla. Ho guardato il sito itsan di cui molti di voi parlano, ma credo che sia il mio problema fino a un certo punto. In passato ho usato il cortisone, ma diciamo che non ne sono mai stata dipendente. Immunosoppressori mai usati fino a un mese fa che ho usato l'Elidel (con cui avevo avuto una totale remissione dei sintomi).
Ora io mi chiedo, dato che lo sfogo in viso non accenna minimanente a diminuire, e sono parecchi giorni che sono in uno stato pietoso, per darmi una 'pausa' almeno a livello psicologico.. secondo vai faccio molto danno ad applicare un po' di Elidel? Considerando che non ne ho mai abusato? Ovviamente sto alla larghissima dal cortisone. Con Elidel appena scalato rischio secondo voi un ulteriore peggioramento?
C'è quello che mi chiedo è: è automatico un rebound come per il cortisone? Oppure potrebbe anche succedere che nel frattempo cambiando magari un po' il tempo, passando la primavera, magari vada meglio?

Elidel ha mai aiutato qualcuno qui?
Ho cercato di sopportare, ma sono arrivata ad un punto in cui non ce la faccio più.
Grazie a tutti!

Torna a “La Dermatite Atopica”