UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

Farmaco sospetto

Area per domande e Informazioni
riguardanti la dermatite atopica
delfolo
Messaggi: 344
Iscritto il: 06/11/2011, 13:38

Farmaco sospetto

Messaggioda delfolo » 22/11/2015, 14:08

http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... z3sDkASsiu

Ciao a tutti, non sapevo se scrivere questa cosa nel mio diario oppure fare un nuovo argomento e alla fine ho optato per quest'ultima opzione, anche perchè ho bisogno del vostro aiuto.
Pare che io abbia trovato la causa della mia DA. Lo ripeto perchè l'affermazione può non essere credibile,ma penso di aver trovato la causa della mia DA: il CLAVULIN.
Questo antibiotico l'ho preso nel luglio del 2006 per 7 gg dopo un'estrazione del dente del giudizio e a fine 2006 ho iniziato ad avere i primi sintomi di DA che poi si è protratta fino al 2011 (probabilmente così tanto sempre per il discorso dell'ambiente lavorativo chimico); sempre lo stesso farmaco l'ho preso nel novembre 2014 per 15 gg dopo estrazione di un altro dente del giudizio e all'inizio del 2015 ho iniziato di nuovo ad avere la DA molto più aggressiva della prima volta (notare anche, ma forse è solo un caso, come con 7 gg di assunzione la DA è emersa dopo 5-6 mesi, mentre con 15 gg, il doppio, la DA è emersa dopo la metà del tempo 2-3 mesi).
Vi pregherei di leggere il link sopra riguardo alla scheda tecnica del CLAVULIN e di soffermarvi al paragrafo 4.4, secondo capoverso (si parla di atopia) e tredicesimo capoverso dove si parla di colite (correlata alla tabella del paragrafo 4.8 dove come effetti indesiderati compare la colite emorragica che io ho avuto a fine novembre 2014 quindi dopo il ciclo di antibiotico).
Pare che questo antibiotico abbassi notevolmente le difese immunitarie e per noi atopici è assolutamente deleterio (noi siamo predisposti geneticamente ad avere questa malattia, ma se non c'è un input, la DA non viene fuori).
Ora sono a chiedervi una sorta di sondaggio...qualcuno di voi ha mai preso questo farmaco?

Patty, per favore, potresti girare queste informazioni al medico di Padova, Antolini, per sapere cosa ne pensa?

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

p.s. avevo provato a scannerizzare il file ed allegarlo ma passava il limite massimo di dimensione

mario
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/12/2012, 3:20

Re: Farmaco sospetto

Messaggioda mario » 22/11/2015, 14:36

Certo tutto e possibile, io non saprei

frapepe
Messaggi: 315
Iscritto il: 18/03/2014, 12:20

Re: Farmaco sospetto

Messaggioda frapepe » 23/11/2015, 12:13

io mai..

egi
Moderatore
Messaggi: 269
Iscritto il: 11/06/2013, 17:27

Re: Farmaco sospetto

Messaggioda egi » 23/11/2015, 13:41

Intanto grazie per la condivisione...io non ricordo di averlo mai preso, ma faccio tesoro della tua indicazione per il futuro.
Individuare la causa per noi, esposti a mille sollecitazioni, è importantissimo. ..
forza, anzi come dicono qui a Roma, daje delfolo!!

thomas
Messaggi: 1411
Iscritto il: 02/02/2014, 3:02

Re: Farmaco sospetto

Messaggioda thomas » 25/11/2015, 14:00

no defolo, mai usato ma...grazie per la info. Se trovo il coraggio necessario vado dal dentista per il controllo e se gli venisse in mente di prescrivermelo gli parlo della tua segnalazione.

ciao

Ladolcestrega
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/04/2018, 21:28

Re: Farmaco sospetto

Messaggioda Ladolcestrega » 06/05/2018, 19:43

Ciao, io sono nuova, non mi sono ancora presentata ma sto studiando questo forum.. Il primo episodio forte di DA anche io l'ho avuto un concomitanza dell'assunzione di clavulin\augmentin a cui poi sono diventata fortemente allergica

delfolo
Messaggi: 344
Iscritto il: 06/11/2011, 13:38

Re: Farmaco sospetto

Messaggioda delfolo » 06/05/2018, 22:49

Fa piacere, in senso lato, sapere che ci sono alcuni riscontri... Per lo meno le mie ipotesi non sono campate in aria

tommy
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/09/2015, 20:02

Re: Farmaco sospetto

Messaggioda tommy » 07/05/2018, 11:27

Il clavulin\augmentin che sono la stessa cosa, credo l'abbia usato tutti quelli che sono stati dal dentista almeno una volta...
se hai un ascesso te lo prescrivono, se fai un'estrazione di dente marcio te lo prescrivono, chi non lo ha mai preso?

barbarav
Messaggi: 187
Iscritto il: 22/01/2016, 10:32

Re: Farmaco sospetto

Messaggioda barbarav » 08/05/2018, 9:03

Anche per quanto riguarda mio figlio negativo. La sua da è iniziata a pochi mesi di vita, io non ho preso nulla mentre lo allattavo, praticamente in 14 anni ha preso l'antibiotico una volta sola, ma non quello. Molto interessante pero'...


Torna a “La Dermatite Atopica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti