Dermatite palpebrale

Area per domande e Informazioni
riguardanti la dermatite atopica
Elle1616

Dermatite palpebrale

Messaggioda Elle1616 » 19/04/2017, 10:23

Ciao a tutti,
Per quanto la dermatite vada meglio in generale in faccia, pensavo qualche giorno fa guardandomi allo specchio che in passato avevo avuto altri periodi in cui la DA si concentrava sulle palpebre/contorno occhi. Solitamente non durava tantissimo come 'sfogo' la pelle non è che si arrossava ma si desquamava tutta, a volte creando delle pieghe proprio, tanto che l'occhio sembrava sformato.
Quel che mi ritrovo invece adesso, da due mesi a sta parte, è l'occhio non tanto desquamato quanto proprio arrossato, con la pelle che tira, e sopratutto la cosa che non posso proprio sopportare è che è sempre perennemente GONFIO. In passato di gonfiore neanche l'ombra. Inizialmente pensavo fosse un gonfiore 'residuo' alle congiuntiviti allergiche che avevo avuto. Ma l'allergologo mi disse che non poteva essere un problema di allergia in quanto i valori delle IGE erano troppo bassi, mi indirizzò quindi da un dermatologo sostenendo che appunto era un problema di dermatite mia e non Di allergia. Io sinceramente non capisco.. il gonfiore da cosa potrebbe dipendere?🙄 Accetto qualsiasi parere, anche i più fantasiosi.. io ormai le sto pensando tutte!
Altre domande..
ho letto in questo forum della crema 'osmin top palpebrale', io attualmente sto utilizzando la crema palpebrale della ceramol, secondo voi l'osmin è efficace? Perché con la ceramol tutti questi grandi risultati non ne vedo..
qualcuno ha avuto problemi di caduta ciglia con le dermatiti palpebrali? Io ormai ho dei veri e propri buchi tra le ciglia, con il terrore che non ricrescano..
qualcuno ha avuto problemi di gonfiore alle palpebre per periodi così lunghi?
Per le ragazze: voi riuscivate a truccare un minimo gli occhi? Sembro un panda.. se si con quali Marche di prodotti?

Grazie mille!!🙏🏼

barbarav

Re: Dermatite palpebrale

Messaggioda barbarav » 21/04/2017, 8:28

Ciao, per quanto riguarda le ciglia, volevo rassicurarti che, lentamente, ma ricrescono. Anche mio figlio ha avuto dermatite sulle palpebre, e anche a lui , oltre al rossore e alla desquamazione, si erano gonfiate. Effetto panda. Per le creme non saprei, Leo solo gel d'aloe sugli occhi, le creme non le sopporta, peggiorano la sua dermatite.

tommy

Messaggioda tommy » 21/04/2017, 9:58

Quando ero giovane, sempre a proposito di dermatite atopica, mi diedero un farmaco, in fiale iniettabili ma che dovevo bere,
credo antiemorragico, che aveva l'effetto collaterale di causare gonfiore delle palpebre,
così una mattina pensai fosse colpa del cuscino, invece quando sucessivamente lessi il bugiardino collegai le cose.

Elle1616

Messaggioda Elle1616 » 29/04/2017, 9:40

Ciao, per quanto riguarda le ciglia, volevo rassicurarti che, lentamente, ma ricrescono. Anche mio figlio ha avuto dermatite sulle palpebre, e anche a lui , oltre al rossore e alla desquamazione, si erano gonfiate. Effetto panda. Per le creme non saprei, Leo solo gel d'aloe sugli occhi, le creme non le sopporta, peggiorano la sua dermatite.
ciao barbara!
devo dire che "effetto panda" rende benissimo l'idea!
per le ciglia mi hai rassicurato molto.. in alcuni punti dove c'erano dei veri e propri buchi ho visto già che ne stanno lentissimamente crescendo di nuove.. ma per ogni ciglia che ricresce ne cadono tipo 5. un disastro!

elisa84

Messaggioda elisa84 » 10/05/2017, 21:13

Ciao!!io i trucchi li ho completamente abbandonati..ci rinuncio, per qualche ora di bellezza sono giornate di danni..la DA a periodi tocca anche me sulle palpebre, purtroppo anch'io ho constatato l'inefficacia di ceramol..l'unica fortuna è che generalmente in questa zona sembra scomparire in fretta, a me si fanno dei veri e propri tagli lasciando gonfiore..consiglio l'occhiale da sole..fa figa! 😂😂😂 oramai io mi sto arrendendo...

Elle1616

Messaggioda Elle1616 » 14/05/2017, 14:07

Ciao!!io i trucchi li ho completamente abbandonati..ci rinuncio, per qualche ora di bellezza sono giornate di danni..la DA a periodi tocca anche me sulle palpebre, purtroppo anch'io ho constatato l'inefficacia di ceramol..l'unica fortuna è che generalmente in questa zona sembra scomparire in fretta, a me si fanno dei veri e propri tagli lasciando gonfiore..consiglio l'occhiale da sole..fa figa! 😂😂😂 oramai io mi sto arrendendo...
Ciao Elisa! Effettivamente si, in passato la DA avrà toccato le palpebre solo qualche volta.. ma andava e veniva velocemente. Questa volta invece sono tre mesi ininterrotti di palpebre gonfie, rosse e più o meno secche.

Finché la DA era localizzata nella mani era un conto, ma quando prende in viso è la tragedia..

Pam78

Messaggioda Pam78 » 14/04/2019, 17:05

Buonasera ,
Sono un paio di mesi che soffro di dermatite palpebrale inferiori.
Volevo sapere se a qualcuno capita di svegliarsi con le palpebre gonfie , gli occhi sformati quasi , poi durante il giorno sembra vada meglio .
Io uso solo osmin top e niente cortisone , ma sembra che la situazione con la crema peggiori e non migliori .
Che posso fare ? Mi hanno consigliate le prove allergiche

cesca

Messaggioda cesca » 19/04/2019, 4:31

Ciao, forse potrebbe esserti utile leggere il diario di Ildani. Per le prove allergiche, anche se sono ferma a due anni fa, ti consiglierei l'isac test o il faber test. Il primo testa circa 112 elementi il secondo 244. L'isac in alcuni ospedali è mutuabile (in base allo scaglione di reddito il ticket poteva essere di circa 30, 40 o 50 euro) mentre per il faber mi avevano chiesto 250 euro. Ti confesso che ho impiegato un po' prima di accettare di fare delle prove allergiche ma una volta fatte sono state di stimolo positivo per guardare avanti.

Torna a “La Dermatite Atopica”