Esame del sangue in campo oscuro, dibiosi e vermi intestinali

Area per domande e Informazioni
riguardanti la dermatite atopica
francescadp

Esame del sangue in campo oscuro, dibiosi e vermi intestinali

Messaggioda francescadp » 05/02/2018, 19:30

Salve a tutti, sono una nuova utente. Ho una bambina di due anni a cui hanno diagnosticato una deramtite atopica che a natale si era infettata molto.
Abbiamo fatto visite e analisi, ma tutto molto deludente e senza grandi delucidazioni, a volte con diagnosi diverse. il risultato è stata una cura a base di antistaminici, cortisone , creme varie e anche antibiotici.
Da alcuni giorni ho sentito parlare di un esame che si chiama esame del sangue in campo oscuro che fanno in un laboratorio a bologna. volevo sapere se qualcuno ne ha mai sentito parlare e se per caso c'è chi l ha fatto.
In più vorrei gentilmente sapere se secondo voi ci puo' essere una correlazione tra DA e dibiosi o vermi all'intestino.
Grazie per il tempo che mi concederete

delfolo

Re: Esame del sangue in campo oscuro, dibiosi e vermi intestinali

Messaggioda delfolo » 06/02/2018, 20:19

Ciao Francesca, sì io l'ho fatto, il laboratorio che lo esegue è il Valsambro a Bologna (c'è anche il sito), uno dei pochi centri che esegue questo tipo di analisi, in pratica verificano se batteri e parassiti hanno infettato il sangue.
Ti informo che è abbastanza oneroso...a me avevano riscontrato parecchia roba mentre era in fase molto acuta; 5 sedute di flebo con prodotti omeopatici e la situazione è migliorata.
In questo laboratorio eseguono anche analisi sulla flora batterica intestinale.

In bocca al lupo.

francescadp

Messaggioda francescadp » 08/02/2018, 19:36

Grazie delfolo per la risposta. quindi comunque tu credi che possa esserci questq correlazione tra problemi intestinali e dermatite atopica. Penso che se sia possibile farlo fare a mia figlia di due anni vorrei farlo, per capire cosa sta succedendo.
Grazie ancora

delfolo

Messaggioda delfolo » 10/02/2018, 21:12

La correlazione esiste eccome.
Per gli esami su una bambina di 2 anni puoi verificare il sito oppure parlare direttamente con la Dr.ssa Marzetti del laboratorio per un consulto (sul sito trovi il numero).

Ciao

Torna a “La Dermatite Atopica”