AGGIORNA IL TUO PROFILO

Telegram sta diventando uno strumento sempre più prezioso all'interno della nostra comunità.
Se anche tu hai sempre meno tempo ma vuoi rimanere connesso, inserisci il tuo nickname sul profilo personale.
Se non sai come trovarlo e ti serve una mano scrivi a [email protected]

E se la causa di tutto fosse lo Streptococco?

Area per domande e Informazioni
riguardanti la dermatite atopica
thomas

Re: E se la causa di tutto fosse lo Streptococco?

Messaggioda thomas » 03/10/2017, 12:20

ciao
tempo fa mi proposero degli impacchi con acqua e Amuchina. Sembrava strano ma l'ho provato perchè ricordo che da ragazzo, andando in piscina tutti i giorni dell'estate, la pelle migliorava.
Se poi migliorasse per l'esposizione al sole o per il cloro...non so. Devo dire che l'applicazione di acqua e Amuchina calma un poco il prurito e non brucia. Strano vero? Mi ha aiutato a superare i momentacci del dopo cortisone.

Deb88

Messaggioda Deb88 » 05/10/2017, 21:55

Ciao! Il mio compagno soffre di DA dalla nascita... con periodi in cui va meglio e altri in cui peggiora ... adesso le zone colpite son contorno degli occhi, pieghe del gomito e mani! Puoi dirmi il nome del medico omeopata di Lecce che ti sta seguendo? Come ti trovi adesso con la DA? Grazie per l aiuto..

Fra_10

Messaggioda Fra_10 » 09/10/2017, 11:29

Si chiama Marco Mancini
http://www.iomed.it/marco-mancini/

Sono quasi 3 mesi che sto facendo questa prima parte di cura con lui e va decisamente meglio.
A Novembre ho visita di controllo dove andremo a debellare lo Streptococco.

tommy

Messaggioda tommy » 09/10/2017, 13:28

Bagnarsi con la varechina diluita serve per uccidere lo Stafilococco Aureo che quando presente aggrava i sintomi infiammando la pelle,
ma non è lui la causa della dermatite, quindi a qualcuno farà bene ad altri non farà nulla,
è veramente difficile trovare una soluzione utile per tutti.

Fra_10

Messaggioda Fra_10 » 10/10/2017, 10:35

Bagnarsi con la varechina diluita serve per uccidere lo Stafilococco Aureo che quando presente aggrava i sintomi infiammando la pelle,
ma non è lui la causa della dermatite, quindi a qualcuno farà bene ad altri non farà nulla,
è veramente difficile trovare una soluzione utile per tutti.
Streptococco e Stafilococco sono due cose differenti.

Secondo il mio medico il 90% della Dermatite è causata dallo Streptococco, magari contratto da bambino con una febbre o un forte mal di gola.

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 18/10/2017, 0:53

Tienici aggiornati!
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

Fra_10

Messaggioda Fra_10 » 15/11/2017, 11:05

Buongiorno,
ieri ho fatto la mia seconda visita da Mancini, è da abbondantemente 1 mese che sto benissimo, le macchie sono ormai un lontano ricordo, ho solamente in alcuni punti la pelle un pochino secca ma dipende dal fatto che ho abbandonato anche tutte le creme, non metto proprio più nulla ed ho diminuito anche lo shampoo che facevo ogni mattina, anche in testa le crosticine sono quasi tutte eliminate.
Ha visionato le analisi che feci a Luglio che ovviamente erano tutte sballate, ma dopo 4 mesi di cura di Vitamina D mi ha detto che adesso sarà salita sicuramente a 60 ma le analisi prossime le farò dopo Marzo.
Adesso la cura da fare è continuare con la Vitamina Oti D per altri 6 mesi con 30 gocce durante i pasti e poi per 2 mesi prendere un prodotto omeopatico la mattina a stomaco vuoto (HEPAR SULPHUR CALCAREUM), che sarebbero dei granuli da sciogliere in bocca....questo andrà ad influire sullo Streptococco.
E infine mi ha consigliato di continuare con il BIFIDERM (che prendevo di mia spontanea volontà) per altri 2 mesi.
Che dire.....l'omeopatia fa miracoli ma la cosa importante è capire la causa di tutto il nostro male per poi combatterlo con i giusti mezzi.

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 15/11/2017, 14:54

Io credo zero all'omeopatia
-----------

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

Fra_10

Messaggioda Fra_10 » 15/11/2017, 15:53

I risultati sono evidenti.

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 15/11/2017, 19:39

Stabilire un nesso causale diretto è difficile. Devi prima di tutto mantenere tutte le altre variabili ferme, quindi avresti dovuto prendere solo i prodotti omeopatici e non modificare nient’altro.

Alla fine della fiera la cosa importante è che stai bene, qualsiasi sia la cosa che ha funzionato di più nell’insieme hai fatto le cose giuste.
Anche se l’omeopatia non ha il merito, certamente non ha controindicazioni.

Continua così, stacci bene!
-----------

Torna a “La Dermatite Atopica”