Dupilumab

Come funziona il nostro sistema immunitario, come riparare disequilibri e come combattere le allergie e dermatite atopica
Patty72
Moderatore

Re: Dupilumab

Messaggioda Patty72 » 22/02/2015, 10:01

Grazie di cuore Irene!!!!spero che tutti leggano quanto hai scritto.....

goldie
Moderatore

Messaggioda goldie » 22/02/2015, 15:24

Non avevo dubbi!

TheLowest

Messaggioda TheLowest » 22/02/2015, 20:26

Mi dissocio con disgusto. In questo forum dovreste dare supporto a chi cerca una terapia o una speranza e non puntare il dito ad una terapia che è ancora sperimentale che offre ad una speranza.
Parola di invalido.

Irene72

Messaggioda Irene72 » 23/02/2015, 13:26

Mi dissocio con disgusto. In questo forum dovreste dare supporto a chi cerca una terapia o una speranza e non puntare il dito ad una terapia che è ancora sperimentale che offre ad una speranza.
Parola di invalido.
Mi dispiace che tu abbia preso la mia lettera così male,
non ho nessuna intenzione di puntare il dito nè di togliere speranze.
Conosco persone che con i farmaci biologici sono letteralmente state miracolate. Sono farmaci potenti, efficaci, ma anche potenzialmente rischiosi, da usare su stretto controllo medico.
Speriamo che Dupilumab alla fine si riveli così!
Ho voluto solo fornire informazioni aggiuntive per chi non li conosce così bene.
Ma, sulle tempistiche...ahimè conosco i tempi dell'agenzia italiana del farmaco.

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 23/02/2015, 13:43

Non prendertela...lo sai che tendenzialmente in questo forum NON siamo per gli immunosoppressori,oltretutto Irene ha scritto che lavora proprio per questo farmaco,per cui le sue informazioni sono senza dubbio valide.
Nel tuo caso che in questo momento hai una dermatite gravemente invalidante hai tutto il diritto di provare tutto per stare meglio,ci mancherebbe.siamo tutti con te e personalmente aspetto con ansia tue notizie,spero tu stia meglio al più presto.so cosa vuol dire.

TheLowest

Messaggioda TheLowest » 23/02/2015, 21:07

No, non me la prendo figurati; trovo discutibile molte cose che ha scritto Irene ma non ho titolo per discuterle non essendo del settore e non voglio far polemica.
La mia paura è che i preconcetti possano precludere l'utilizzo e la diffusione di qualcosa che può davvero cambiare le regole e probabilmente, se le cambierà, vedrai che il primo a prescriverlo sarà proprio il dottore di Torino al posto dell'Iprob :mrgreen:
L'unica cosa che conta è che la dermatite venga messa sotto scacco in modo veloce e sicuro.

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 23/02/2015, 21:15

Tutti sogniamo il giorno in cui la dermatite verra' debellata,io darei il premio Nobel allo scopritore della cura definitiva!
Il problema è' che ultimamente ogni volta che viene fuori qualcosa si viene poi a sapere che si tratta dei soliti metodi immunosoppressivi....che non curano ameno che non li assumi a vita. :(
Comunque aspettiamo di avere altre notizie certe,nemmeno io voglio avere preconcetti....mi Sa che se farai parte della sperimentazione sarai tu il primo a darci notizie!

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 29/08/2016, 9:12

Pare che il dupilumab abbia passato la fare 3 del test.
Vi posto un link dell'agenzia del Farmaco Italiana:
http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/con ... rata-grave

La cosa interessante è che il rebound da cortisone è aggravato dal fatto che il cortisone sopprime le TH2 ma aumenta le IL-4. (vedi post dalla Bibbia di Stephan)

Questo farmaco agisce proprio sulle IL-4, quindi potrebbe essere un prezioso alleato almeno della fase di TSW...
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

delfolo

Messaggioda delfolo » 30/08/2016, 8:11

è comunque sempre un immunosoppressore....

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 30/08/2016, 10:14

è comunque sempre un immunosoppressore....
Ma agisce solo su IL-4 e non su tutto, che è piuttosto specifico.

Chi soffre di dermatite atopica ha uno scompenso nelle reazioni immunitarie / allergiche, e questo scompenso va riequilibrato in tanti modi (alimentazioni, eubiosi & probiotici, allontanamento allergeni, terapia immunologica, ecc.)
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

Torna a “Approccio Immunologico e probiotici”