IPROB tutti i giorni?

Come funziona il nostro sistema immunitario, come riparare disequilibri e come combattere le allergie e dermatite atopica
Cecilia92

IPROB tutti i giorni?

Messaggioda Cecilia92 » 05/05/2013, 23:00

Ciao! scusate se dsturbo ma non so bene dove cercare risposte :)
Io sto facendo la cura di cadario con i prob... lui mi ha detto di prenderli per 20 giorni una volta al giorno, poi se voglio posso continuare un po' così, oppure passare a giorni alterni...
io sto andando avanti una volta al giorno, ma ho letto un paio di testimonienze che dicono che è meglio diradare x via della secchezza... e altri che vanno avanti mesi prendendolo tutti giorni!
Qualcuno ha la risposta al mio enigma? o può indicarmi dei post vecchi in cui si spiega già la stessa cosa?
Grazie dell'aiuto <3

jana
Amministratore

Re: IPROB tutti i giorni?

Messaggioda jana » 06/05/2013, 8:33

tranquilla cecilia :)
l'effetto di cui parli io personalmente non l'ho conosciuto, ma ricordo che marideca (che se non erro assumeva 2 bustine al dì, era seguita da un immunologo della zona di Ancona) ebbe questo effetto e posso dirti che nel suo caso era un effetto positivo perché passato quello, è migliorata tanto. Credo che la pelle morta che trovi sul letto sia l'effetto di un lavoro di rinnovamento della pelle.
Comunque chiedi anche a Cadario, è probabile che se la situazione è insostenibile ti faccia diradare l'assunzione. Tranquilla che anche a giorni alterni i batteri lavorano ugualmente :)
The greatest enemy of knowledge is not ignorance, it is the illusion of knowledge. (Stephen Hawking)

maicol81

Messaggioda maicol81 » 06/05/2013, 14:44

Ti confermo che a me è venuta quella secchezza dopo che ho assunto l i prob tutti i gg x una settimana. e la pelle non si rigenera ma continua a seccare e staccarsi purtroppo. così ho smesso e ora piano piano sta tornando un pò più idratata. cmq penso che dobbiamo essere felici di questo xè significa che ha effetto sul nostro sistema immunitario. credo che chi non ha avuto benefici con l iprob non abbia neanche avuto effetti indesiderati o significativi. dobbiamo solo tener duro .

Cecilia92

Messaggioda Cecilia92 » 06/05/2013, 23:29

Grazie x i consigli! in effetti anche io ho la pelle molto molto secca ma se la tocco o la gratto un po' esce un pò di liquido...
però non so bene se è dovuto più a iprob o più al fatto che è da un mese che mi sto disintossicando da cortisone e protopic... non mi è mai successo di non metterli per così tanto tempo quindi non posso valutare!
Comunque ho fatto 30 giorni tutti i giorni... magari vao avanti altri 4 giorni, così il 10 mi arrivano gli esiti dei primi esami e li mando a cadario insieme alla cronace di questo mese e poi mi dirà lui come procedere! tanto mi aveva detto di andare avanti tutti i giorni per "un pò" se volevo...
Jana grazie anche per l'altra risposta :D
altra domanda... potete indicarmi qualche testimonianza di questa cura interessante o significativa? perchè pian piano le sto leggendo a partire dalle ultime, ma vorrei trovarne alcune più vecchie per avere un'idea un minimo più chiara di come si possono evolvere le cose! su questo cadario non ha detto nulla...
Grazie --<@

Torna a “Approccio Immunologico e probiotici”