Com'è la cura dell'immunoterapia?

Come funziona il nostro sistema immunitario, come riparare disequilibri e come combattere le allergie e dermatite atopica
Cecilia92

Com'è la cura dell'immunoterapia?

Messaggioda Cecilia92 » 03/03/2013, 20:08

Ciao a tutti!
ho letto diverse pagine, soprattutto sul dottor Cadario e sto seriamente pensando di andare da lui...
leggendo le testimonianze nn ho capito al 100% in cosa consistono cura e terapia... potete spiegarmi in linea generale che tipo di farmaci consiglia di assumere? durante la cura si sospendono del tutto cortisone, protopic ecc? e che esami fa fare di solito? io ne ho fatti molto ultimamente e non vorrei rifarli!

Patty72
Moderatore

Re: Com'è la cura dell'immunoterapia?

Messaggioda Patty72 » 04/03/2013, 11:33

Ciao Cecilia,ovviamente dipende da caso a caso....cadario dopo la visita deciderà che terapia dare e che esami prescrivere.
In linea di massima antistaminico a probiotico sono alla base della terapia immunologica ma come ti dice ogni caso e' diverso.....ad alcuni prescrive anche il vaccino...insomma dipende!

Cecilia92

Messaggioda Cecilia92 » 10/03/2013, 21:28

ok grazie mille! ho già prenotato una visita, sono impaziente :D
Ma che tu sappia le sue cura sono rivolte anche a chi ha la dermatite atopica non direttamente influenzata dalle altre allergie? Perchè io ad esempoi sono allergica a molti pollini, ma non mi hanno mai dato problemi mentre al contrario la dermatite c'è tutto l'anno!
Grazie ancora!!!!

Cecilia92

Messaggioda Cecilia92 » 10/03/2013, 21:44

E...altra domanda... la terapia con i probiotici funziona solo togliendo anche cortisone e protopic? Perchè da qualche mese sto prendendo tutti i giorni i fermenti probiotici florilac insieme alla terapia con il protopic... ma non ho visto dei grandi miglioramenti..
Poi non sò... magari è perchè il mio limite di sopportazione si è ridotto al minimo e sento sempre bisogno di protopic :cry:

jana
Amministratore

Messaggioda jana » 11/03/2013, 9:56

cecilia, probiotici e immunosoppressori funzionano in modo inverso l'uno dall'altro: uno rinforza, l'altro sopprime (come da termine), rischi praticamente di rendere vano il lavoro dei probiotici, perciò dovresti cercare di ridurre gradualmente l'assunzione del protopic fino a non usarlo più o usarlo solo nei momenti di esacerbazione della dermatite... io ora sono un po' persa e non ricordo: sei seguita da chi?
The greatest enemy of knowledge is not ignorance, it is the illusion of knowledge. (Stephen Hawking)

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 11/03/2013, 10:44

Ciao Cecilia?
Hai prenotato da cadario?
Se si,vedrai che lui ti dirà esattamente cosa fare....probabilmente ti farà sospendere in maniera molto graduale sia il cortisone che il protopic.pero' tu aspetta che sia lui a darti le direttive così da non peggiorare la situazione...in ogni caso il probiotico va sempre preso a prescindere da tutto!(mia figlia ha dovuto prendere un immunosoppressore per tre mesi durante i quali il probiotico mi è' stato raccomandato ancora più di prima)

Cecilia92

Messaggioda Cecilia92 » 28/03/2013, 1:09

Ciao! grazie mille a entrambe per i consigli :)
Ho contattato anche io cadario, andrò da lui tra una settimana esatta... non vedo l'ora!!!!

Ilaria

Messaggioda Ilaria » 28/03/2013, 10:43

Che giorno? Io ho la visita in 9.
ciao

Torna a “Approccio Immunologico e probiotici”