AGGIORNA IL TUO PROFILO

Telegram sta diventando uno strumento sempre più prezioso all'interno della nostra comunità.
Se anche tu hai sempre meno tempo ma vuoi rimanere connesso, inserisci il tuo nickname sul profilo personale.
Se non sai come trovarlo e ti serve una mano scrivi a [email protected]

Floratopic

Come funziona il nostro sistema immunitario, come riparare disequilibri e come combattere le allergie e dermatite atopica
jana
Amministratore

Re: Floratopic

Messaggioda jana » 17/03/2013, 16:55

io il primo miglioramento l'ho avuto dopo 3 mesi di neoflor (da gennaio a marzo 2008), in pratica si ridussero le macchie... però poi si fermò, non andavo proprio più avanti... prurito e bruciore fissi 24 ore su 24,così a settembre iniziai con iprob.
dopo un anno di assunzione di iprob ricordo avevo ancora sporadici bruciori, però nel lungo periodo notavo differenze "più stabili" non so come spiegarti, era altalenante (miglioravo peggioravo, però i peggiormaneti diventavano pian pianino meno pesanti)... diciamo che per andar via per bene sono passati due anni (dal 2008 al 2010), per "bene" intendo che il prurito non mi svegliava più la notte e non c'è stato più bruciore e le macchie sono diminuite veramente tanto, quasi scomparse...

il mio problema è un altro ed è tutto mio, cioè quando ottengo miglioramenti (parlo in generale non solo della dermatite), mi scordo completamente delle terapie :D e infatti dal 2010 sono completamente scostante, l'ultima scatola di iprob non so quanto m'è durata (cioè del tipo assumevo una bustina alla settimana o addirittura 10 gg) e risultato ho ancora una macchia nel ginocchio e una dietro al collo che persistono (ovviamente non c'è paragone con l'estensione di qualche anno fa, ora sono piccole macchie), che però non bruciano più (forse è quello il mio problema, se bruciassero ancora e il prurito mi svegliasse la notte, tornerei a esser costante :) ).

Però sì ogni storia è davvero a sè... ma perdonami se ora non ricordo bene: cadario che ti disse coi risultati degli esami alla mano?
The greatest enemy of knowledge is not ignorance, it is the illusion of knowledge. (Stephen Hawking)

capricorn

Messaggioda capricorn » 17/03/2013, 22:56

prurito e bruciore fissi 24 ore su 24,così a settembre iniziai con iprob.
cara Jana,
fa piacere sapere che, nonostante una sintomatologia così "invandente", tu abbia conseguito importanti risultati.

Volendo sintetizzare, l'immunoregolazione funziona ma bisogna aver pazienza e tenacia.
E leggere che tutto ciò è possibile fa davvero bene, GRAZIE.

un saluto
D.

jana
Amministratore

Messaggioda jana » 18/03/2013, 9:40

è vero daria, una cosa che non manca a noi atopici è proprio la pazienza!!! --<@
The greatest enemy of knowledge is not ignorance, it is the illusion of knowledge. (Stephen Hawking)

capricorn

Messaggioda capricorn » 18/03/2013, 10:52

Ciao Jana,

una curiosità sul tuo iter di cura: hai sempre preso l'antistaminico durante i due anni di i-prob?
oppure hai potuto farne a meno prima?

Grazie
D.

jana
Amministratore

Messaggioda jana » 18/03/2013, 10:55

io no, non l'ho mai preso, forse anche per questo ho messo più tempo a guarire (nb non ero in cura da cadario ma da un immunologo a sassari)

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 18/03/2013, 11:45

Cavolo patty 1anno e 4 mesi sono davvero tanti, adesso in totale da quanti anni lo assume? Una rosa per voi --<@

Greta ha iniziato ad assumere il probiotico il 1 Maggio 2011 abbinato all'antistaminico....senza MAI interrompere nemmeno un giorno!siamo quindi a a quasi 2 anni.
Da gennaio a marzo 2012 ci sono stati i tre mesi di immunosoppressore....alla sospensione Greta era pulita e la dermatite non è' mai più tornata ai livelli di prima....diciamo che rimaneva ancora sulle gambe,ad ottobre di quest'anno abbiam iniziato con la vitamina D e dopo due mesi di assunzione andava benone anche sulle gambe.

capricorn

Messaggioda capricorn » 18/03/2013, 16:01

io no, non l'ho mai preso, forse anche per questo ho messo più tempo a guarire (nb non ero in cura da cadario ma da un immunologo a sassari)
Cara Jana,
la mia domanda si spiega con l'intenzione di condividere una scelta ***PERSONALISSIMA**** di impostare la cura su i-prob, vit D3 e rimedi omeopatici contro il prurito.

A circa 10 gg fa, il kestine lio non aveva non ha alcun effetto antipruriginoso su di me alla dose di 1 cpr/die.
Peranto ho deciso di sospenderlo e di assumere una terapia omeopatica prescitta da medico.
Dalla sospensione riesco comunque a dormire praticamente tutte le sere (salvo pensieri e, dunque, pruriti)

L'alternativa era quella di raddoppiare il kestine Lio (mattina sera).
Ma sinceramente non me la sento di seguire questa via per il problema cardiaco di cui vi ho già parlato in relazione alla vit. D3 (lunghe assunzioni di antistaminico <<<possono>>>> avere effetti aritimici) e, sul punto, nessun medico sembra essere in grado di fonrire una risposta definitiva, salvo l'invito- da me seguito- a fare i controlli del caso (Holter cardiaco di 24 ore).

Domani ritirerò l'esame relativo al dosaggio della vit d3, al fine di comprendere se l'integrazione prescrittami sia commisurata ai fabbisogni

IN SINTESI, farò la terapia omeopatica per 1 mese per poi valutarne gli effetti.
Se non fossero soddisfacenti, ritornerò all'antistaminico.

Saluti
Daria

prussiano

Messaggioda prussiano » 24/03/2013, 19:13

Buonasera a tutti,

dopo quasi 2 mesi di floratopic, non ho visto grandi risultati, ma la dermatite peggiora in genere all'inizio della
primavera? Perchè la mia bimba è peggiorata in questi giorni e le è venuto anche il raffreddore....

Franci74

Messaggioda Franci74 » 25/03/2013, 13:10

Ciao Prussiano, non l'Iprob 2 mesi non sono nulla. La primavera in sé non porta alcun problema, sono semmai eventuali allergie a eventuali pollini o fioriture. Bisognerebbe che tu approfondissi con Cadario. Il raffreddore invece che può sembrare una banalità, è un virus che va ad alterare momentaneamente un sistema immunitario già claudicante, come dire, non aiuta e può essere motivo di esacerbazione della DA.

prussiano

Messaggioda prussiano » 26/03/2013, 2:45

Ciao Prussiano, non l'Iprob 2 mesi non sono nulla. La primavera in sé non porta alcun problema, sono semmai eventuali allergie a eventuali pollini o fioriture. Bisognerebbe che tu approfondissi con Cadario. Il raffreddore invece che può sembrare una banalità, è un virus che va ad alterare momentaneamente un sistema immunitario già claudicante, come dire, non aiuta e può essere motivo di esacerbazione della DA.

grazie della risposta, le è venuta anche la febbre molto alta, si vede che il peggioramento delle DA anticipava questo.
voi avete riscontrato stitichezza nei bimbi con l'assunzione di di iprob o floratopic, perché adesso ha anche questo problema!cmq alla fine mi dovrò decidere di andare da Cadario anch'io.

Torna a “Approccio Immunologico e probiotici”