UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

Floratopic

Come funziona il nostro sistema immunitario, come riparare disequilibri e come combattere le allergie e dermatite atopica
acicca

Re: Floratopic

Messaggioda acicca » 30/01/2013, 9:02

Dita incrociate per Francesca.
Ma quante Francesca ci sono in questo forum!!?
Che esista uno strano legame tra nome e DA?
Nostra figlia (Francesca) è migliorata solo quando abbiamo associato lo zirtec all'i-prob.

fran251176

Messaggioda fran251176 » 30/01/2013, 9:16

ahahaha mica sarà il nome a portare sfiga?????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
meno male che si iniziano a vedere i risultati pure con il Floratopic

prussiano

Messaggioda prussiano » 20/02/2013, 16:07

sto continuando con il floratopic per la mia bimba,mezza al mattino e mezza alla sera, sono ancora alla rima scatola perchè ogni tanto mi dimentico,mi sembra vada molto meglio, ma non saprei dire se è stato il floratopic o la atoderm
oppure nessuno dei 2 e doveva cmq migliorare spontaneamente, cmq il prurito notturno lo ha ancora ed è ancora un pò rossa sui polsi e sul collo

frafri

Messaggioda frafri » 06/03/2013, 11:39

Buongiorno a tutti,
purtroppo non riesco sempre a collegarmi e a leggere le novità sul blog :cry:
Francesca è arrivata alla 16a settimana di cura con il Floratopic, con 2 bustine al giorno, credo che ora passeremo a 1 bustina al giorno.
Come dicevo nei post precedenti abbiamo avuto un netto miglioramento fra la 8a e la 10a settimana di cura. Tuttavia c'è stato un nuovo peggioramento con una crisi abbastanza forte con l'arrivo delle mestruazioni. Purtroppo è il tasto dolente di mia figlia, le mestruzioni sono irregolari e quando ad esempio il ciclo è molto lungo (mestruazioni che arrivano ogni 40-45 gg) allora esce la crisi di DA.
Comunque passate le mestruazioni ha iniziato nuovamente a stare meglio rispetto ai periodi precedenti di relativo benessere quando non prendeva il Floratopic.
Una cosa che non ho mai tentato con Francesca e che ora potrebbe prendere in considerazione è quella di provare a prendere una pillola anticoncezionale, magari a basso dosaggio ormonale, però, ho provato a parlarne con Iemoli e non ha saputo darmi una risposta, ho provato con il mio ginecologo, ma lui non ci capisce niente di DA. Ho letto in rete di donne con DA che hanno provato, ma che la crisi di DA arrivava nei giorni di sospensione della pillola...
Se per caso qualche ragazza ha provato e mi sa dire qualcosa di più... :D

jana
Amministratore

Messaggioda jana » 06/03/2013, 13:37

Ciao frafri, non preoccuparti se non riesci a esser sempre presente l'importante è che quando torni ci fai sapere, come hai fatto ora :) bene che floratopic stia dando risultati, è bene avere più alternative a disposizione!

il peggioramento nel periodo del ciclo è normale per lo scombinamento ormonale, vedrai che pian piano le crisi si attenueranno. Per la pillola non saprei onestamente, mi spiace.
The greatest enemy of knowledge is not ignorance, it is the illusion of knowledge. (Stephen Hawking)

fran251176

Messaggioda fran251176 » 06/03/2013, 17:15

ciao io sto prendendo il Floratopic e come tua figlia durante il Ciclo la DA peggiora, anche a me hanno detto che è normale e la mia ginecologa (io ho cicli molto abbondanti) non è favorevole all'assunzione della pillola dato che andrei a mettere ormoni su ormoni e la cosa secondo lei nn mi farebbe molto bene....

frafri

Messaggioda frafri » 07/03/2013, 10:24

Infatti è un pò l'opinione che avevo letto non ricordo più dove su internet.
Inoltre ho notato che se è regolare per un pò di mesi la DA è accettabile durante il ciclo, ma se il ciclo diventa irregolare (a lei capita che arrivi dopo 40-45 giorni e molto abbondante) allora arriva anche la crisi di DA :?

Franci74

Messaggioda Franci74 » 07/03/2013, 12:08

Mah, alla fine l'equilibrio ormonale dato dalla pillola è artificiale e quando lo smetti si salvi chi può...tenterei di regolarizzare il ciclo in altri modi. Ma soffre di ovaio policistico? come mai cicli così lunghi?

frafri

Messaggioda frafri » 07/03/2013, 17:09

Non credo abbia l'ovaio policistico perchè a circa 13 anni le avevano fatto un ecografia e la dott.ssa mi aveva detto che era tutto a posto. Effettivamente si va avanti sperando che il ciclo si aggiusti, magari per 4-5 mesi è tutto ok e poi all'improvviso si fa irregolare, ma a questo punto credo che la porterò un pò dal mio ginecologo.

FrancescaB

Messaggioda FrancescaB » 07/03/2013, 17:27

Personalmente sconsiglio fortemente la pillola, sebbene io l'abbia assunta per diversi anni.
Magari falle fare di nuovo un controllo, non mi ricordo quanti anni ha tua figlia, ma "curare" un eventuale squilibrio ormonale con altri ormoni..beh non mi pare molto il caso.

Torna a “Approccio Immunologico e probiotici”