UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

Probiotici e Antistaminici

Come funziona il nostro sistema immunitario, come riparare disequilibri e come combattere le allergie e dermatite atopica
kiki

Re: Probiotici e Antistaminici

Messaggioda kiki » 12/02/2012, 22:10

perfetto....almeno mi organizzo.....martedi ho visita dermatologica per "certificare" se è DA e poi chiamerò Cadario cosi almeno gli esami li faccio da lui...THANKS

Masca

Messaggioda Masca » 13/11/2012, 0:10

ciao a tutti,
continuo a rileggere quanto da voi scritto in questa sezione del forum: il mio diciottenne dopo le tre pastiglie di antibiotico, oggi non ha più nessuna macchia di DA e anche il prurito è quasi scomparso. Ammesso che duri .... cosa vorrebbe dire che aveva una infezione batterica ? A me sembravano le solite brutte macchie da dermatite (come nella foto che ho messo nella presentazione) che differenza c'è tra DA e infezione batterica? Perché allora dare cortisone invece dell'antibiotico? Scusate le domande che per voi magari sono scontate, ma che io faccio fatica ad "inquadrare".
Bye Masca

P.S. Anche oggi (più che mai visto il successo - momentaneo - ? - dell'antibiotico ) Torino è lontano.... sigh sigh
ma io non demordo :evil:

jana
Amministratore

Messaggioda jana » 13/11/2012, 10:04

Masca delle risposte mi sa che erano proprio su questo topic ti linko la risposta che diede xav a un'altra utente che ebbe lo stesso dubbio
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.p ... tici#p2637
The greatest enemy of knowledge is not ignorance, it is the illusion of knowledge. (Stephen Hawking)

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 13/11/2012, 10:59

Masca,leggi bene il link....ti posso dire che ad esempio mia figlia di 4 anni ogni volta che sta male e le viene la febbre la pelle migliora moltissimo,proprio tanto!sia che prenda l'antibiotico sia che non lo prenda!la spiegazione potrebbe essere proprio quella che spiego' Xav .
Qualche volta ho provato a chiedere come mai succede questo a qualche medico ma mi guardano come se fossi un marziano,perché 'normalmente' la DA peggiora quando di sta male...invece no!

delfolo

Messaggioda delfolo » 04/01/2013, 23:56

Salve a tutti, oggi ho scoperto qualcosa sugli antistaminici che mi hanno reso perplesso sul fatto che assumerli per lungo periodo non siano dannosi (almeno per quel che riguarda la tipologia che assumo io).
Ebbene, io assumo Kestine lio 10 mg, ma ho scoperto dopo anni di utilizzo (e questa e' stata una mia incuranza) che contiene aspartame, che ormai sappiamo essere cancerogeno:

http://www.disinformazione.it/aspartame.htm

ed e' scritto chiaramente nella scatola. L'ho scoperto perche' oggi, in farmacia, mi hanno proposto il medicinale generico equivalente, in quanto per il kestine si doveva pagare il ticket (prima era completamente passabile dalla mutua) e verificando le diciture sulla scatola del generico e' ben visibile l'indicazione della presenza di aspartame.

A questo punto mi chiedo e vi chiedo, come mai ci e' stato detto che assumere antistaminico per lungo tempo non e' pericoloso?
E' solo questa tipologia di antistaminico che contiene aspartame oppure anche gli altri tipo Zirtec, etc..etc..?
Che ne pensate?

alexandr

Messaggioda alexandr » 06/01/2013, 15:40

Grazie Delfolo. Questa non me la aspettavo... eppure ho appena guardato la scatola dove c'e scritto in grassetto aspartame. Come se non fosse dolce non ne prenderei. Ma che razza di ragionamento e'?!
Lo zirtec non ne contiene ma ha altri eccipienti che non conosco.
http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... g.asp#SP13

Personalmente non mi va di prendere aspartame per tutta la vita.

martino78

Messaggioda martino78 » 07/01/2013, 10:28

Grazie defolfo!
ke sia il casp di cheidere lumi a Cadario?

delfolo

Messaggioda delfolo » 07/01/2013, 23:28

Pare che lo zirtec sia pulito, infatti l'E464 ha un rischio B, cioe': esiste qualche pericolo di intolleranza, mentre il biossido di titanio e' un A, cioe' non tossico...ma questo la mutua lo passa che voi sappiate?
Ciao, delfolo

alexandr

Messaggioda alexandr » 09/01/2013, 1:57

Si si, lo passa.

sharon

Messaggioda sharon » 28/03/2017, 15:01

Buongiorno,
grazie a tutti x il forum creato davvero utile a conoscere lquesta brutta malattia.
il mio bimbo ha 8 mesi ed è affetto da DA da quando ne aveva 3... prende soprattutto viso testa collo e da poco anche tronco...
lui prende xflor fermenti. la vitamina B3 la prende da quando è nato. ovvio che, essendo appena passato l'inverno, di sole ne ha preso davvero poco quindi magari non ha agito come dovrebbe.

anche se da me lontano sto valutando se andare dal dott. Cadario.. per questo vorrei chiedervi se l'i-prob può creare problemi somministrato a 8 mesi d'età. qualcuno l'ha somministrato al proprio figlio/a a questa età? se sì ha avuto miglioramenti della DA?

Chiedo inoltre se lo zirtec, che mi ha prescritto la dermatologa, ha controindicazioni vista la tenera età?...

grazie a tutti.

Torna a “Approccio Immunologico e probiotici”