UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

SONDAGGIO GIUDIZIO IMMUNOTERAPIA

Come funziona il nostro sistema immunitario, come riparare disequilibri e come combattere le allergie e dermatite atopica
irritato84

Re: SONDAGGIO GIUDIZIO IMMUNOTERAPIA

Messaggioda irritato84 » 16/07/2012, 22:21

leggo solo ora di questa crema.

Grazie per il consiglio; credo che non essendo immunosoppressore possa esser usata senza contrastare l'effetto dei probiotici.
Vedo di recuperarlaquindi dato anche il basso costo.
Intanto aprirò un topic diario per l'avventura coi probiotici

valeria

Messaggioda valeria » 17/07/2012, 15:36

.... ;) spero che funzioni...

jocondor

Messaggioda jocondor » 22/07/2012, 23:26

Ho letto adesso!
Dunque, ti posso riportare la mia esperienza:
ENDOLAC 5 mesi: peggioramenti visibili e continui
FLORETRIX 4 MESI: niente, situazione stabile
IPROB: devastazione i primi 20 giorni, a oggi (3 mesi e 1/2 di cura) grande miglioramento sotto le ascelle (quasi scomparso tutto) situazione uguale abb grave sulle gambe purtroppo.

Se hai domande son qua.

Quindi risultati zero.

FrancescaB

Messaggioda FrancescaB » 23/07/2012, 14:21

Risultati zero????? Jocondor ma come ti permetti?
Non mi sembra affatto di aver detto questo. Se ti facevo vedere come ero messa a settembre sotto le ascelle ti saresti preso paura. Piangevo dal male ogni volta che mi lavavo. Adesso non ho più nulla, la pelle è tornata perfettamente normale, a 4 mesi dall'inizio della cura, quindi sei pregato di non emettere giudizi su cose che non conosci.
E se pensi che i probiotici non servano a nulla, puoi anche volgerti verso altri lidi invece di farci perdere tempo con i tuoi inutili commenti.

Franci74

Messaggioda Franci74 » 23/07/2012, 15:09

Davvero Jocondor, fatico a comprendere i tuoi interventi su questo forum.

acicca

Messaggioda acicca » 23/07/2012, 22:57

Gigio nel vecchio forum eri piú simpatico, pessimista come al solito ma con qualche bella battuta ogni tanto. Cosa ti é successo?

Franci74

Messaggioda Franci74 » 24/07/2012, 8:29

rotfl

alexandr

Messaggioda alexandr » 20/08/2012, 16:20

Ciao Irritato,
per prima cosa, riguarda il tuo sondaggio:
endolac, 1 anno e mezzo: 50% efficacia
probiotico sperimentale dell'ospedale sacco, 20 settimane: 90/95%
iprob, inizio 2012 ( sono al termine del secondo pacco da 60 ): 40/50%

Che dire, come te anche io ho iniziato con il fai da te dopo anni di visite inutili. Ho iniziato con l'endolac che mi ha portato grandi risultati rispetto alle condizioni iniziali.
A febbraio di quest'anno ho fatto la visita da Cadario sapendo gia tutto quello che mi avrebbe detto ed anticipando la sua terapia di 1 mese grazie alle tante testimonianze. Penso di aver rovinato quel momento, ormai consuetudinale, in cui parte lo spiegone illuminatorio sulla vera natura della DA.
Quello che non potevo avere dalle testimonianze del forum erano i risultati personali dei miei esami. E purtroppo, nessun altro medico me li avrebbe prescritti. Tra i tanti, gli esami delle IGE specifiche (basato sulla tua storia) ed il bilancio th1/th2 ( quello che il probiotico cerca di equilibrare).
Con il fai da te questi esami non puoi averli e non puoi nemmeno avere le terapie sublinguali come passo successivo della terapia. Quindi se vuoi fare un passo avanti nel capire la tua malattia ti consiglio di fare questi esami, quindi di fare questa visita.

Ultima cosa sulle allergie. Queste variano nel tempo, quindi basarsi su esami fatti quando eri bambino non e affidabile!
Avevo fatti i classici prik e rast a 19 anni. Lo scorso anno a luglio ero sotto dieta iper proteica, mangiavo almeno un uovo al giorno.. a marzo erano arrivati i risultati, indovina a cosa sono allergico.. ad una proteina contenuta nell'albume :shock:

irritato84

Messaggioda irritato84 » 22/08/2012, 21:31

Grande testimonianza Alex, davvero utile e preziosa.
Vorrei poter modificare il mio topic in prima pagina in modo da raccogliere in prima pagine tute le risposte, e chiedo quindi aiuto ai moderatori per poter effettuare la cosa.
Probabilmente anch'io quest'autunno arò un salto da Cadario proprio per vedere come sono gli esami e gli indici descritti da te.
Per quanto riguarda i risultati, direi che per non usare gli immunosoppressori non sono così male.
Se poi i miglioramenti sono lenti e continui ancora meglio.

Per le allergie invece sono abbastanza esperto ormai.
So bene che cambiano negli anni. farò i test presso CAdario nei prossimi mesi perchè saranno 3 anni che nn li faccio ormai.
Purtroppo però nel mio caso le allergie alimentari sono diverse anche se alcune così lievi che ho deciso di nn eliminarle del tutto dalla dieta, ma magari sbaglio, di questo magari ne parlo con Cadario o un nuovo allergologo di Milano (mi sono trasferito da un anno ormai).

Ti ringrazio e attendo la possibile modifica sul primo post da qualche moderatore

Torna a “Approccio Immunologico e probiotici”