AGGIORNA IL TUO PROFILO

Telegram sta diventando uno strumento sempre più prezioso all'interno della nostra comunità.
Se anche tu hai sempre meno tempo ma vuoi rimanere connesso, inserisci il tuo nickname sul profilo personale.
Se non sai come trovarlo e ti serve una mano scrivi a [email protected]

Cura con proibitici kallergen th

Come funziona il nostro sistema immunitario, come riparare disequilibri e come combattere le allergie e dermatite atopica
DMNS

Cura con proibitici kallergen th

Messaggioda DMNS » 27/09/2015, 10:12

Salve a tutti, ho da poco iniziato una nuova cura contro la mia dermatite atopica dove seguo una dieta priva di coloranti e conservanti e utilizzo dei proibitici chiamati 'kallergen th' per regolarizzare le mie funzioni intestinali, in quanto sarebbero quelle, a discrezione del dermatologo, a causare la maggior parte dei problemi.
Oltretutto utilizzo una crema idratante proxera (che trovo ottima) e una chiamata advantan che però non sembra dare risultati.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questo tipo di cura e se a lungo andare porta risultati, e soprattutto in che momento della giornata assumere i probiotici.
Grazie :)

Patty72
Moderatore

Re: Cura con proibitici kallergen th

Messaggioda Patty72 » 27/09/2015, 20:37

Non conosco questo probiotico....noi usiamo Iprob e va assunto preferibilmente al mattino a digiuno.
È vero,parte tutto dall'intestino quindi cura tantissimo l'alimentazione e oltre il probiotico integra vitamina D.

delfolo

Re: Cura con proibitici kallergen th

Messaggioda delfolo » 29/09/2015, 11:28

Ciao, quel dermatologo è abbastanza avanti dato che è il primo che sento che prescrive probiotici.
Kallergent Th lo conosco, contiene prebiotici e probiotici, è sicuramente un buon prodotto ma da solo fara' fatica a svolgere l'immunoregolazione. Ti auguro per te che non sia così (dovrebbe regolare il rapporto th1/th2, ma se non sbaglio questo squilibrio si crea a causa di allergia conclamata).
La crema proxera rilipidizzante la uso anch'io, è la migliore per noi atopici perchè completamente anidra e non brucia.
Advantan invece è cortisone e il suo utilizzo dipende da quanto sei infiammato sulla cute.

Ciao

Torna a “Approccio Immunologico e probiotici”