UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

metotrexato

Come funziona il nostro sistema immunitario, come riparare disequilibri e come combattere le allergie e dermatite atopica
willow89

metotrexato

Messaggioda willow89 » 12/11/2014, 11:10

salve a tutti, mi sono iscritta adesso :D
mi è stata proposta una terapia a base di metotrexato; detto in poche parole la cosa mi spaventa molto.
avete qualche informazione a riguardo? qualcuno l' ha fatta?

TheLowest

Re: metotrexato

Messaggioda TheLowest » 12/11/2014, 11:43

Ciao, che io sappia è sempre stato usato per curare la psoriasi e solo recentemente viene impiegato per la DA.
Al di la degli effetti collaterali non ho letto di risultati strepitosi a riguardo....

Patty72
Moderatore

Re: metotrexato

Messaggioda Patty72 » 12/11/2014, 14:52

Se la situazione non è' più che tragica io opterei per altre terapie,in particolare quella immunologica se ancora non hai provato.e' un immunosoppressore con parecchi effetti collaterali e anche se funzionasse e ti facesse andar via la dermatite,tornerebbe puntuale nel momento in cui sospenderai il farmaco.

Torna a “Approccio Immunologico e probiotici”