THE LEAKING GUT SYNDROME -perdita di impermeabilità intestin

Come funziona il nostro sistema immunitario, come riparare disequilibri e come combattere le allergie e dermatite atopica
irritato84

THE LEAKING GUT SYNDROME -perdita di impermeabilità intestin

Messaggioda irritato84 » 11/10/2014, 16:08

Ciao a tutti,
sul forum di ITSAN, dove tutti coloro che hanno intrapreso l'astinenza seria da cortisone e immunosoppressori scrivono le loro esperienze, un iscritto mi ha parlato di THE LEAKING GUT SYNDROME, ovvero perdita di impermeabilità della mucosa intestinale. Sapendo della forte correlazione con quanto qui sostenuto sin dall'inizio, ho cercato qualche informazione aggiuntiva, e ho trovato la traduzione di un articolo in italiano, in cui viene spiegata in cosa consiste questa "patologia", come viene diagnostica e quali effetti ha.
Da una parte è in linea con quanto detto qui + volte, dall'altro però evidenza l'importanza di una dieta per ripristinare la funzione di barriera normalmente svolta dall'intestino.
http://www.procaduceo.org/it_ricerche/a ... isio06.htm

Ora, prima di avventurarmi in qualcosa di così faticoso e privativo farò un adeguato test, e nel risultassi positivo cercherò di informarmi ancora e seguire quanto indicato per riprotare in salute l'intestino, senza affidarmi ai soli probiotici che a mio avviso non hanno avuto nessuna conseguenza positiva realmente tangibile

Test urine:
http://www.cdi.it/it/SaluteEdEducazione ... index.html

Ora la cosa che mi fa rabbia è che queste cose devo scoprirle su internet quando un immunologo ultrapagato come Cadario ha omesso questo discorso e non mi ha neanche prospettato minimamente di intervenire sulla dieta.

Aspetterò gli esiti del test e vi terrò aggiornati.

p.s.: questo discorso è in linea e viaggia in parallelo coi principi di ITSAN, relativi alla sospensione di cortisonici e immunosoppressori in quanto tra le principali cause dei danni all'intestino c'è proprio l'uso di cortisonici.

Patty72
Moderatore

Re: THE LEAKING GUT SYNDROME -perdita di impermeabilità inte

Messaggioda Patty72 » 11/10/2014, 20:27

Considerando che tutto parte dall'intestino io ormai sono fermamente convinta che senza una sana dieta non se ne esce...abbinata comunque sempre ai probiotici .
Non arrabbiarti per il fatto che devi scoprire le cose da solo.....siamo tutti sulla stessa barca,per fortuna in questo forum condividiamo informazioni preziosissime utili a farci stare meglio.
Diciamo che tolto il probiotico tutto il resto non è' venuto fuori dai medici ;)

thomas

Messaggioda thomas » 12/10/2014, 1:29

molto molto interessante. Ci studio su. Interessante, a una prima lettura, che il cibo sia un fattore primario di guarigione.
Va a braccetto con molte delle mie letture, ultima delle quali il "China Study".

Leonardo.Poggi

Messaggioda Leonardo.Poggi » 12/10/2014, 19:52

aspetiamo con ansia i risultati, grazie mille :)

irritato84

Messaggioda irritato84 » 13/10/2014, 1:15

interessante!! grazie

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 13/10/2014, 19:29

Su macrolibrarsi ho comprato la macchinetta girevole per fare gli spaghetti di zucchine!!!ho detto a Greta che erano spaghetti veri,messo un po' di pesto e ci è cascata(per un giorno solo,la volta successiva ha detto che erano strani e forse li avevo cotti con le verdure :twisted: )

thomas

Messaggioda thomas » 14/10/2014, 22:08

faccio un pronto subito a telefono azzurro, la povera Greta, eroina del forum, truffata dalla mamma stessa!

Però Patty...ci si potrebbe ricamare su una atopic-soap e farci un business tale che - per esempio - la celebre villa alle Seychelles te la compri in un momento di noia.

Mi fate fare almeno un cameo? ...non il budino, l'apparizione nella soap!

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 15/10/2014, 19:46

L'atopic soap è' un'idea grandiosa,tu sei un genio!!!!
Partiamo con le audizioni!!!

Torna a “Approccio Immunologico e probiotici”