Antistaminico, Polaramin

Come funziona il nostro sistema immunitario, come riparare disequilibri e come combattere le allergie e dermatite atopica
niki

Re: Antistaminico, Polaramin

Messaggioda niki » 19/11/2014, 15:28

io l'avevo preso anche prima di andare da Cadario e poi l'avevo sospeso tante volte. Non è successo niente di che, si avevo prurito ma come sempre, dato che la DA c'era ancora, ma secondo me non era dovuto alla sospensione di antistaminico

Stephan

Messaggioda Stephan » 19/11/2014, 16:34

Scusate, dovevo essere piu preciso.non volevo spaventare nessuno, solamente suggerire che siccome una minoranza ha questo problema, e ci sono tante molecole in commercio, anche piu efficaci, vale la pena fare qualche prova.
io sono certo di aver sperimentato questo problema con xyzal.

Xyzal e zirtec sono la stessa molecola, dovete sapere che è una tecnica commerciale tipica delle case farmaceutiche.
Zirtec è un racemo, ovvero la miscela di due molecole identiche come formula chimica, e struttura, ma speculari se le guardiamo in tre dimensioni. Un po' come la nostra mano destra e la nostra mano sinistra.

Però solamente la molecola sinistra è quella attiva.

Così quando scade il brevetto (ora la cetirizina si trova anche come generico) loro possono creare una nuova molecola (la LEVOcetririzina dello xyzal appunto, levo=sinistra in latino) e rinnovare il brevetto e vendere un farmaco piu caro senza rischio di scontrarsi coi generici.

Difatti una compressa tipica di xyzal contiene 5mg contro i 10 dello zirtec (di cui 5 sono inattivi)

A me non va molto a genio di far smaltire ai miei reni roba inattiva per il loro portafoglio, nè di pagare di piu un farmaco vecchio, per cui di solito non li prendo. Probabilmente non mi cambierebbe nulla ma mi sento sollevato...

Scusate la digressione ma avevo voglia di scrivere :D

chiara.gue

Messaggioda chiara.gue » 21/11/2014, 13:57

Non so, con mia figlia l'antistaminico non sembra avere alcune effetto, nè sul prurito e nè sulla sonnolenza (purtroppo). Abbiamo usato Tinset e Fenistil; ultimamente le davamo 10 gocce di zirtec la sera, ma da qualche settimana abbiamo sospeso...visto come stanno andando le ultime notti chissà se abbiamo fatto bene...

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 21/11/2014, 21:09

Non solo a tua figlia chiara.....devono ancora inventarlo l'antistaminico che toglie il prurito,accontentiamoci che lavora in sinergia con l'Iprob.

Torna a “Approccio Immunologico e probiotici”