UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

SMETTERE DAL CORTISONE (WAS: LA VERA CURA NON SONO I PROBIOTICI)

Qui raccogliamo gli argomenti che riteniamo vadano letti da tutti. Sono separati dal resto per rimanere sempre in cima
DiegoG

Re: LA VERA CURA NON SONO I PROBIOTICI

Messaggioda DiegoG » 17/08/2016, 8:52

L'elephant skin è quando la pelle , dopo il primo periodo di intenso rossore e bruciore via via si secca sempre più- quasi fosse parte di un normale processo di cicatrizzazione di una scottatura o un'ustione, solo ad un ritmo infinitamente più lento ahimè-, quando la secchezza è davvero tanta, i bloggers di TSW hanno preso a chiamarla elephant skin, perché è simile alla pelle d'elefante, dura e secca. Di solito ciò avviene specialmente su gomiti, ginocchia, caviglie. Quando ce l'avrai te ne accorgerai perché la chiamano così.

Un saluto

thomas.decimo

Messaggioda thomas.decimo » 17/08/2016, 15:16

L'elephant skin è quando la pelle , dopo il primo periodo di intenso rossore e bruciore via via si secca sempre più- quasi fosse parte di un normale processo di cicatrizzazione di una scottatura o un'ustione, solo ad un ritmo infinitamente più lento ahimè-, quando la secchezza è davvero tanta, i bloggers di TSW hanno preso a chiamarla elephant skin, perché è simile alla pelle d'elefante, dura e secca. Di solito ciò avviene specialmente su gomiti, ginocchia, caviglie. Quando ce l'avrai te ne accorgerai perché la chiamano così.

Un saluto
ahahah ma gia c'è l'ho da mesi :)
Ed è il male minore del TSW

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 17/08/2016, 16:18

Domanda: ti è venuta dove usavi il cortisone oppure anche in altri posti?
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

thomas.decimo

Messaggioda thomas.decimo » 17/08/2016, 16:31

Domanda: ti è venuta dove usavi il cortisone oppure anche in altri posti?

non saprei io mi davo il cortisone un po dovunque

però credo dove me lo davo di più e mi grattavo l'ho dalle mani al gomito con tutti gli avambracci compresi, si nota solo comunque quando piego o il polso o il braccio facendo venire la pelle ad ondine

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 25/08/2016, 17:35

Ho trovato forse una cosa interessante sul blog giapponese di Fukaya.
Pare che i retinoidi (ad esempio il retinolo, la vitamina A) abbiano una conseguenza positiva nella produzione di cortisolo della pelle

https://translate.google.it/translate?h ... 65289.html

Devo capirci di più, purtroppo la traduzione automatica è quello che è. Qualcuno conosce il giapponese?
C'è una prescrizione di un mix ed una dose di retinoidi ed un altro unguento, molto molto diluito, che dovrebbe aumentare la produzione di cortisolo della pelle, facendo quindi remettere la dermatite!
-----------

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

Stephan

Messaggioda Stephan » 26/08/2016, 9:06

invece per una persona non dipendente, si potrebbe usare un po' di cortisone leggero finchè la dermatite se ne va, quei 3-4 giorni, e poi continuare col clofibrato. Non ho mai testato questa cosa perchè io cortisone topico non lo userò mai più... :twisted: però l'ho fatto col protopic.
Un cortisone leggero quale sarebbe? Non credi sarebbe meglio passare da mundoson ad un cortisone leggero, mentre si ispessisce la pelle con la crema di fukaya, per i momenti peggiori?
Se passi da mundoson a un cortisone leggero (idrocortisone acetato per es.) ti usciranno comunque tutti i sintomi del tsw. Ma non avrai la pelle ancora ispessita e quindi sarebbe inutile...

thomas.decimo

Messaggioda thomas.decimo » 31/08/2016, 19:10

STEFAN ti volevo chiedere

secondo te i vermetti che hai "ingerito" a che step consigli

Io mi sono fatto l'idea di dopo circa 30 mesi, prima vorrei non prendere niente, ha senso come ragionamento ?

Anche i probiotici per me nei primi 30 mesi di tsw sono abbasanza inutili

Stephan

Messaggioda Stephan » 04/09/2016, 8:51

Essendo immunomodulanti e mettendoci 6 mesi prima di fare davvero effetto li prenderei prima possibile

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 04/09/2016, 9:47

Essendo immunomodulanti e mettendoci 6 mesi prima di fare davvero effetto li prenderei prima possibile
Tu dive li hai presi? C'è qualcuno che li usa per terapia oltre a te?
-----------

thomas.decimo

Messaggioda thomas.decimo » 04/09/2016, 12:28

ottimo a sapersi, i primi 18 mesi non intendo comunque prendere niente

che quantità consigli di prendere ? te come ti sei basato per sceglierne il numero ? E dove hai acquistato i vermi ?

Torna a “Argomenti Importanti”