UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

Zolfo organico MSM anzichè antistaminico nell'immunoterapia

Qui raccogliamo gli argomenti che riteniamo vadano letti da tutti. Sono separati dal resto per rimanere sempre in cima
martino78

Re: Zolfo organico MSM anzichè antistaminico nell'immunotera

Messaggioda martino78 » 03/05/2014, 11:44

grazie Danilo, ora mi leggo tutto con calma....

martino78

Messaggioda martino78 » 19/05/2014, 16:49

rileggendo e studiando i vari prodotti, a parte il fatto che della SOlgar prendo già la vitD e mi trovo bene, vedo che il Longlife contiene della vitC. leggendo gli studi fatti, dicono appunto che l'MSM associato alla vitC funziona meglio...
attendo vostri consigli

ildani
Contatta:

Messaggioda ildani » 19/05/2014, 23:42

Confermo, anche il Sulfonil della Herboplanet contiene 400 mg di ascorbato di calcio che dovrebbe essere un sale di vitamina C.

martino78

Messaggioda martino78 » 20/05/2014, 8:41

quindi leggendo il link di 16 pagine che hai messo, sembra che funzionino meglio se associati alla vitC....
dici che la scelta debba ricadere tra questi 2 allora?

ildani
Contatta:

Messaggioda ildani » 20/05/2014, 17:27

Se vuoi avere direttamente integrata la vitamina C sono comodi quei 2 prodotti, poi ovviamente la scelta è libera.
Ti ricordo anche che le pastiglie longlife sono da 1 grammo quindi più grandi e un po' più difficoltose da deglutire rispetto a quelle da 0,8 grammi della herboplanet. Buona integrazione e facci sapere come va ;)

martino78

Messaggioda martino78 » 21/05/2014, 9:09

Riporto comunque vari esempi per dimostrare come i dosaggi consigliati dai produttori stessi rimangano nell'intervallo fra uno (mi sembra pochino) e tre grammi al giorno:
  1. Solgar OLIGO MSM PLUS (1 grammi per tavoletta): Deglutire 1 tavoletta al giorno. Totale 1 grammo/giorno;
  2. Herboplanet Sulfonil (0,8 grammi per compressa): 4 compresse al giorno, ai pasti. Totale 3,2 grammi/giorno;
questo è quanto riportato nel link del Sulfonil della Herboplanet:
APPORTO COMPONENTI MEDI PER 4 COMPRESSE: Metil Sulfonil Metano 2 g, ascorbato di calcio 400 mg (apporto di acido ascorbico162,4 - 203% RDA).
quindi è da 0,5 la tavoletta, se 4 danno 2g di MSM...
o no?

ildani
Contatta:

Messaggioda ildani » 21/05/2014, 21:28

Scusa Martino, io parlavo del peso complessivo delle compresse e ho scritto bene sul prodotto della Herboplanet mentre ho fatto un errore sul prodotto della LongLife.

Per fare chiarezza, il peso netto riportato sulla confezione di 70 compresse di "Sulfonil" della Herboplanet è di 56 grammi.
Quindi una compressa di "Sulfonil" pesa 56/70=0,8 grammi (e contiene come dicevi tu mediamente 0,5 grammi di MSM).

Una compressa di "MSM 1000mg" della LongLife contiene invece 1 grammo di MSM, e anche 0,1 grammi di Vitamina C e 0,05 grammi di Bioflavonoidi, quindi una compressa di questo prodotto pesa 1+0,1+0,05=1,15 grammi.

Le compresse di "Sulfonil" sono quindi più piccole di quelle di "MSM 1000 mg" ma contengono la metà di MSM e la metà di Vitamina C.

martino78

Messaggioda martino78 » 22/05/2014, 14:42

alla fine mi sono affidato nuovamente alla Solgar...
vista anke l'esperienza della ragazza di Luca...appena finisco la confezione di kestine parto con l'MSM e vi aggiorno.

martino78

Messaggioda martino78 » 25/08/2014, 16:48

ciao gente....
vi aggiorno dicendo che ho finito una confezione di MSM della Solgar...non che mi sia trovato male, a parte i primi giorni che lo prendevo alla sera e mi causava insonnia. poi ho iniziato a prenderlo a pranzo e quindi sono tornato a dormire. però son pasticche enormi e un paio di volte a momenti mi soffoco.
ho fatto due conti e alla fine economicamente mi conviene tornare al Kestine, in attesa della visita con Cadario in autunno, quando spero mi dica di spspendere l'antistaminico visto i miglioramenti.

ildani
Contatta:

Messaggioda ildani » 25/08/2014, 23:47

Ciao Martino,
beh economicamente non ho dubbi che convenga comprare degli antistaminici in farmacia prescritti dal medico piuttosto che comprare degli integratori di MSM.

Ad esempio una confezione da 20 compresse di Zirtec, che già si paga tanto, costa sui 7 Euro. Considerando che dura 20 giorni, si spendono 0,35 Euro al giorno.

Ho fatto lo stesso calcolo considerando l'assunzione di 2 grammi al giorni tramite 4 compresse di Sulfonil della Herboplanet, che in erboristeria pago ben 24,40 Euro, e si spendono 1,39 Euro al giorno: praticamente il quadruplo rispetto allo Zirtec.

Anche considerando i prezzi che trovo online dell'Oligo MSM Plus della Solgar si spenderebbe comunque più del doppio.

Mi interessa di più però sapere se sei allergico ai pollini, agli acari e se sei riuscito a non assumere antistaminici mentre usavi l'MSM.

Torna a “Argomenti Importanti”