UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

La DA NON è una malattia della pelle

Qui raccogliamo gli argomenti che riteniamo vadano letti da tutti. Sono separati dal resto per rimanere sempre in cima
michelina

Re: La DA NON è una malattia della pelle

Messaggioda michelina » 11/07/2014, 9:39

Per favore rispondetemi!! Scusate se magari ho violato qualche condizione ma ero troppo entusiasta per studiare i meccanismi del forum :oops: buona serata atopici!!!
Eh no Michelina non si fa così hai sbaglito tutto ora verrai cancellata dall'anagrafe del forum rotfl rotfl rotfl
Benvenuta Miki <3
qui son quasi tutti sotto le mani di Cadario, ben presto troverai una valanga di risposte che chiariranno quanto chiesto,
io son troppo stanco oggi :lol: al massimo posso pizzicare i nuovi arrivati :mrgreen:
Grazie marco per non avermi cacciata a calci dal forum :lol: siete trooooppooo gentili ho ricevuto privatamente un prontuario di orientamento :D
Adesso tra una grattatina e l'altra(oggi le palpebre sono in cima alla classifica :evil: ) mi leggo un po' tutti gli argomenti e le vostre presentazioni magari commentero' con domande logorroiche, abbiate pazienza, sono paranoica come il mio sistema immunitario ;) .. grazie anche a thomas , ho gia'letto la tua presentazione e mi sono quasi sentita in colpa delle mie lamentele.. io ho 24anni e soffro da un anno, piango perche'non posso piu' fare lampade, perche' non metto l'ombretto da troppo tempo e devo lavarmi con un detergente che proprio non profuma e non fa nemmeno schiuma.. mi sento brutta e triste..gli animali poi! Accarezzerei ogni tipo di cane gatto coniglio e topo! Ma tutto questo puo' farmi peggiorare.. uffa!! Pero' leggo che qui c'e' gente che diventa vegana, evita il glutine :o io mangio malissimo, brioscine panini e cioccolatini sono la base della mia alimentazione..eeeeh..frutta e verdura, questi sconosciuti... quindi sono pure un po' stitica.. pero' sono davvero intenzionata a seguire i vostri consigli.. senza lamentarmi con superficialita'..
Cavolo che monologo... vi stresso :roll: ciao atopici buona giornata a tuttiiii <3

thomas

Messaggioda thomas » 11/07/2014, 13:06

michelina, vedila da questo lato: se mi mettessi l'ombretto io (maschietto) mi si rovina la pelle ma la prima ambulanza che passa mi porta all'ospedale. Al reparto psichiatrico però, non a quello dermatologico! :lol:

michelina

Messaggioda michelina » 11/07/2014, 21:11

michelina, vedila da questo lato: se mi mettessi l'ombretto io (maschietto) mi si rovina la pelle ma la prima ambulanza che passa mi porta all'ospedale. Al reparto psichiatrico però, non a quello dermatologico! :lol:
Thomas mi fai morire!!! rotfl

mario

Messaggioda mario » 07/08/2014, 10:29

Ciao, sono mario, ho una domanda,

Ce un probiotico analogo , o simile , al "i-ProB" che costi meno, perche 2 euro a bustina mi sembra allucinante.

Non vorrei mai che cadario e " i-ProB" avessero un accordo.

thomas

Messaggioda thomas » 07/08/2014, 13:08

domanda interessante, ho iniziato la terza scatola di i-prob stamattina.

goldie
Moderatore

Messaggioda goldie » 07/08/2014, 15:17

Caro Mario, è possibile che le case farmaceutiche premino in qualche modo i medici che prescrivono i loro prodotti, è, purtroppo, meccanismo abituale un po' ovunque. Fatto sta che molte testimonianze, compresa la mia per mia figlia, dimostrano la reale efficacia dell 'Iprob. Ora, pur non negando il costo elevato di questo probiotico e i relativi dubbi sull'onestà di Cadario (ma anche chi prescrive un cortisonico piuttosto che un altro può godere degli stessi "benefici"), per quelli che sono riusciti a star bene grazie ai suoi effetti,mia figlia compresa, vale il detto squadra vincente non si cambia, pure a fronte di sacrifici economici. Se ritieni di dover o voler cambiarlo, leggiti i topic in cui se ne consigliavano i nomi, spesso con eccipienti anche piu' idonei alla DA dell'Iprob e di costo inferiore. Ma tutto è soggettivo, non si può dare un consiglio valido su larga scala. Non ti rimane che provare.

absolutesilent

Messaggioda absolutesilent » 08/08/2014, 9:41

Ce un probiotico analogo , o simile , al "i-ProB" che costi meno, perche 2 euro a bustina mi sembra allucinante.
Axel 86, riferendo la sua visita da Cadario, ha scritto: "durante la spiegazione della terapia, al momento di iprob tiri fuori un foglietto per l'ordine firmato da lui. Capisco che lui me lo possa consigliare perchè realmente il più efficace, ma in quanto scettico nato dopo 27 anni di insoddisfazioni terapeutiche, non vorrei, essendo in Italia, ci fosse una specie di accordo diciamo".

Se non sbaglio anche Goldie aveva notato una cosa simile.

Comunque c'è un articolo sulla sicurezza dell'i-prob scritto a più mani. C'è Cadario, Mastrandrea (Taranto), ma anche medici di Roma, Frosinone, Rimini e altre parti d'Italia. Forse per chi non se la sente di affrontare il viaggio per Torino, potrebbe essere un'idea di controllare chi sono questi altri autori (se medici, microbiologi, ecc.) e magari rivolgersi a loro, visto che lavorano sui probiotici e sull'iprob in particolare.
http://www.thechild.it/archives/2013/nu ... e.php?id=5

Mentre del bifiderm si trova online il brevetto, non l'ho trovato dell'iprob. Qualcuno ne sa niente?

Liv

Messaggioda Liv » 08/08/2014, 11:02

A me I-PROB è stato prescritto da un immunologo di Bergamo che non mi ha dato il foglietto per l'ordine, quello che il medico dovrebbe firmare. Infatti non sapevo neppure che si comprava direttamente dalla ditta!
E' vero che è caro, però dopo il primo mese si prende a giorni alterni. E con tutto quello che spendo in creme idratanti, detergenti, terme etc. se risolvo il problema con il probiotico alla fine in realtà risparmio.

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 08/08/2014, 16:57

Comunque a noi lo prescrisse su mia richiesta la dermatologa del pediatrico,che non c'entra nulla con cadario e nemmeno lavorano nello stesso ospedale..il foglietto della richiesta e' lo stesso che usa cadario quindi non e' che lui abbia il monopolio sull'iprob e ancora meno credo che abbiano un accordo....se poi ce l'ha mi dispiacerebbe sapere una cosa del genere,ma onestamente mi pare esagerato pensare ad un "complotto"!

goldie
Moderatore

Messaggioda goldie » 08/08/2014, 18:05

Dopo la prima volta, ora lo ordino autonomamente con la scheda riordino che trovo all interno o online direttamente.
discorso diverso per il vaccino. In questo caso inoltro la scheda riordino a cadario che la firma e la inoltra all azienda farmaceutica. Detto questo, se è o non è efficace credo non dipenda dagli accordi, se mai ci fossero. Ho trovato molta più disonestà in altri medici, sinceramente.

Torna a “Argomenti Importanti”