BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Eggià,
perché anche quest'anno Natale è arrivato.

Auguri rivolti a tutti, proprio tutti... e con un saluto speciale a quelli che non sentiamo mai.

INFORMAZIONI DI SERVIZIO (Comunicazioni private e Email)

* Ci sono alcuni problemi con l'indirizzo IP del mail server, potreste avere problemi con messaggi privati e comunicazioni a mezzo email verso e/o da @atopici.it se le vostre caselle sono di Telecom Italia (@tim, @telecom, @alice, ecc)
Stiamo lavorando per risolvere il problema: nel frattempo sarebbe utile inserire in whitelist (Segna come NON indesiderato, segna come NON spam, ecc...) le nostre comunicazioni;
* Il 9 Febbraio si terrà un raduno a Milano, chiedete in chat (http://t.me/atopici) per informazioni se siete interessati;

Ciao a tutti :)
@eldoleo

La DA NON è una malattia della pelle

Qui raccogliamo gli argomenti che riteniamo vadano letti da tutti. Sono separati dal resto per rimanere sempre in cima
Patty72
Moderatore

Re: La DA NON è una malattia della pelle

Messaggioda Patty72 » 31/12/2013, 14:28

Ti rispondo io!
Purtroppo ad oggi conosciamo solo cadario a cui possiamo affidarci per la cura immunologica.
A Taranto ci sarebbe anche mastrandrea ma abbiamo pochi utenti che si rivolgono a lui,quindi il punto di riferimento e' solo cadario,mi spiace!

M a r c o

Messaggioda M a r c o » 02/01/2014, 9:25

Ti rispondo io!
Purtroppo ad oggi conosciamo solo cadario a cui possiamo affidarci per la cura immunologica.
A Taranto ci sarebbe anche mastrandrea ma abbiamo pochi utenti che si rivolgono a lui,quindi il punto di riferimento e' solo cadario,mi spiace!
Capito, grazie Patty

buona giornata

Giuseppe
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » 28/02/2014, 8:27

@Jana, Non c'era anche un certo Enrico Iemoli cui potersi affidare? Mi sembra al Sacco di Milano. Forse mi confondo...

ps: Il primo post di questo thread contiene un link al un video RAI di Cadario che non è più raggiungibile. QUalcuno di voi può rintracciare tale video e ricaricarlo? Sarebbe utili ai futuri visitatori. Grazie!
[email protected]

michelina

Messaggioda michelina » 07/07/2014, 23:49

Cavoli!! Mi sono appena iscritta e mi e' caduto l'occhio su questa discussione.. che spiegazione!! E' da un anno che mi dispero tra un dermatologo e l'altro..sto spendendo un patrimonio tra visite e creme ma, rassegnata, finisco sempre per mettere il dannato cortisone :cry: .. stasera capito su internet e leggo per la prima volta la parola "rebound".. cerco meglio e trovo voi!! I miei simili <3 .. chi di voi ha gia' fatto una visita dall'immunologo e ha rimediato almeno un po'?? Per favore rispondetemi!! Scusate se magari ho violato qualche condizione ma ero troppo entusiasta per studiare i meccanismi del forum :oops: buona serata atopici!!!

M a r c o

Messaggioda M a r c o » 08/07/2014, 12:28

Per favore rispondetemi!! Scusate se magari ho violato qualche condizione ma ero troppo entusiasta per studiare i meccanismi del forum :oops: buona serata atopici!!!
Eh no Michelina non si fa così hai sbaglito tutto ora verrai cancellata dall'anagrafe del forum rotfl rotfl rotfl
Benvenuta Miki <3
qui son quasi tutti sotto le mani di Cadario, ben presto troverai una valanga di risposte che chiariranno quanto chiesto,
io son troppo stanco oggi :lol: al massimo posso pizzicare i nuovi arrivati :mrgreen:

thomas

Messaggioda thomas » 08/07/2014, 13:22

ciao Michelina
presentazione atipica ma mi piace la spontaneità e l'entusiasmo. Il rebound del cortisone è peggio della dermatite stessa. Al momento l'unico approccio diverso dal ricorso agli immunosoppressori è quello che usa il dr.Cadario a Torino.
E'una soluzione costosa ma qui siamo in tanti ad apprezzare i benefici della sua cura. Preparati all'idea che non se ne esce certo velocemente come con il cosrtisone, è un percorso lungo, fatto di alti e bassi, ma qui trovi tante esperienze, tanta solidarietà e un mio abrraccio di benevenuto!

amantada

Messaggioda amantada » 09/07/2014, 20:08

Ciao, io ho la dermatite atopica sulle labbra sotto forma di continua desquamazione pelle. Stando a quanto avete detto sin'ora: dovrei andare da un immunologo e lasciar perdere il dermatologo? Con l'immunologo potrei risolvere definitivamente questa cosa? Ringrazio subito chi vorrà rispondermi

thomas

Messaggioda thomas » 10/07/2014, 12:26

Sì, la dermatite non è una malattia della pelle. E' l'effetto di uno squilibrio del sistema immunitario. Prova a dare un'occhiata alla sezione testimonianze, c'è parecchio materiale. Ciao

goldie
Moderatore

Messaggioda goldie » 10/07/2014, 14:41

L'immunologo/allergologo sarebbe il medico d'elezione per la cura della DA. Purtroppo, però, non tutti i medici sono aggiornati sulla nuova cura immunologica e si limitano alla solita prescrizione di cortisonici, antistaminici e immunosoppressori. Devi, quindi, trovarne uno molto preparato e parecchio avanti. Un ago in un pagliaio, praticamente.

Franci74

Messaggioda Franci74 » 10/07/2014, 16:23

...oppure vai a Torino da Cadario...

Torna a “Argomenti Importanti”