UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

La guida del Dr. Makise

Qui raccogliamo gli argomenti che riteniamo vadano letti da tutti. Sono separati dal resto per rimanere sempre in cima
TheLowest

La guida del Dr. Makise

Messaggioda TheLowest » 24/07/2014, 15:18

Ciao,
non so se avete voglia e tempo ma ho trovato questa navigando sul Web:
http://www.drmakise.com/en/atopy/

All'inizio sono partito prevenuto perchè la sua terapia parte col cortisone ma poi, leggendo con più attenzione e nel dettaglio, ho capito che stiamo parlando di un dottore che segue davvero passo passo i suoi pazienti, conosce bene i vari tipi di cortisone, dove e come applicarli e tutto quello che c'è da fare in parallelo per arrivare a cure a lungo termine senza il loro utilizzo.

E qui ecco proprio quello che mi è piaciuto, la completezza delle sue spiegazioni integrate con metafore davvero concrete, parla di diete, integratori, vitamine, funzionamento del sistema immunitario etc etc....

In sintesi a parte il discorso cortisone sul quale dissento perchè è troppo difficile almeno per me da usare senza cascare in una trappola autodistruttiva per quanto mi consta, se volete una lettura in più....eccola! Se è un "re-post" mi scuso :oops:

Patty72
Moderatore

Re: La guida del Dr. Makise

Messaggioda Patty72 » 24/07/2014, 18:57

Farò un giro su questo sito al più presto...oggi non riesco,grazie per la sègnalazione!

aronchi
Contatta:

Re: La guida del Dr. Makise

Messaggioda aronchi » 24/10/2016, 10:47

Sto leggendo questa guida, mi sembra molto ben fatta e completa. Sul cortisone non dice cose strane:può essere utile per risolvere problemi gravi per periodi di tempo limitato. Inoltre non è indifferente la potenza del cortisone utilizzato, che incide sugli effettivi collaterali. Spiega anche come ridurne l'uso ed uscirne...
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

Torna a “Argomenti Importanti”