Probiotici

Da dove iniziare, Chi siamo, le regole, ed una risposta ai problemi tecnici sul forum
Irene72

Probiotici

Messaggioda Irene72 » 17/02/2015, 17:01

Salve a tutti,
mi chiamo Irene ho 42 anni e soffro da sempre di dermatite atopica.
Ho sempre usato lozioni alcortisone, ma negliultimi due anni sono molto peggiorata e ho fatto i test allergologici (patch test). Ho eliminato tante cose: indumenti scuri, profumi, detersivi con conservanti, cosmetici, trucchi, tinture per capelli.... non ho risolto affatto.
In estate va meglio....ma solo per un mese.
Questo inverno ho iniziato protopic perché mi hanno detto che previene le recidive.
Ma, oltre al fatto che quando lo applico, i primi due giorni non dormo dal bruciore e prurito (meglio l'eczema originale!), inoltre la dermatite mi "sfugge" al farmaco, cioè si sposta nelle zone non trattate e devo ricominciare da zero.
Se sto meglio e sospendo, dopo circa 4 guorni torna tutto cone prima.
Sono fototipo chiaro e al sole in estate vado solo con gli integratori di beta carotene e uno schermo solare (che uso solo i primi giorni perché mi dà fastidio sulla Dermatite). A parte immaginare di trasferirmi in futuro a vivere in una zona a sole tutto l'anno, quello che oggi vorrei conoscere meglio è questa cosa dei probiotici che ho letto qua e là ma non conosco affatto.
Qualcuno mi aiuta?
Irene

Patty72
Moderatore

Re: Probiotici

Messaggioda Patty72 » 17/02/2015, 21:49

Ciao Irene,i probiotici non sono tutti uguali,per chi soffre di dermatite ci sono quelli indicati....normalmente si inizia facendo una visita immunologica e dopo esami del sangue ti prescrive la terapia.
Spesso non basta assumere solo il probiotico ma va integrato alla vitamina D e altri accorgimenti...leggi il forum e capirai

Torna a “Come si usa il Forum”