probiotici ed integrati risultati

gli integratori utili nel caso di dermatite atopica
come coadiuvanti nel trattamento principale
aronchi
Contatta:

Re: probiotici ed integrati risultati

Messaggioda aronchi » 03/03/2017, 11:59

Vi consiglio di leggere questo:

http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=18

Il sistema immunitario ed il microbiota intestinale sono molto legati, i probiotici servono a modulare un sistema in disequilibrio. Chi non ha questo disequilibrio non troverà grandi benefici.

Poi bisogna fare attenzione: sono esseri viventi e quindi occorre conservarli adeguatamente perché si mantengano in vita (non devono superare alcune temperature, ad esempio). Inoltre la composizione e la numerosità è importante.
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

barbarav

Messaggioda barbarav » 04/03/2017, 12:16

Anche mio figlio sta assumendo il Bifiderm, da gennaio 2016 ormai. I primi 3 mesi 2 bustine al giorno, successivamente 1, a parte 1 mese di "rinforzo" a inizio stagione critica. Devo dire che lui i benefici li ha avuti, ora la sua pelle è perfetta, a parte qualche volta in cui si ritrova con un inizio di arrossamento, ma che rientra subito nel giro di una settimana. L'anno scorso, prima di iniziare, aveva il viso ricoperto da croste. Ora, non so se è il Bifiderm, credo però che sia la sinergia di tutto ciò che abbiamo messo in campo...vit d, omega 3, probiotici, creme, lavaggi...Per il momento non me la sento di cambiare probiotici, ma in futuro vorrei provare quelli della Bromatech. Magari il prossimo inverno. Provando a togliere il Bifiderm in estate e inserendo quelli della Bromatech a settembre.

fradeca

Messaggioda fradeca » 04/03/2017, 17:10

Per ora sono alla terza settimana, per cui sono solo all'inizio...non resta che attendere.

fradeca

Messaggioda fradeca » 08/03/2017, 15:52

Anche mio figlio sta assumendo il Bifiderm, da gennaio 2016 ormai. I primi 3 mesi 2 bustine al giorno, successivamente 1, a parte 1 mese di "rinforzo" a inizio stagione critica. Devo dire che lui i benefici li ha avuti, ora la sua pelle è perfetta, a parte qualche volta in cui si ritrova con un inizio di arrossamento, ma che rientra subito nel giro di una settimana. L'anno scorso, prima di iniziare, aveva il viso ricoperto da croste. Ora, non so se è il Bifiderm, credo però che sia la sinergia di tutto ciò che abbiamo messo in campo...vit d, omega 3, probiotici, creme, lavaggi...Per il momento non me la sento di cambiare probiotici, ma in futuro vorrei provare quelli della Bromatech. Magari il prossimo inverno. Provando a togliere il Bifiderm in estate e inserendo quelli della Bromatech a settembre.
barbarav, dopo quanti giorni di Bifiderm ha notato miglioramenti in suo figlio?

barbarav

Messaggioda barbarav » 09/03/2017, 10:29

Mio figlio quando ho iniziato era ridotto malissimo...era una crosta che si apriva ed essudava dagli occhi al mento... Piano piano ha iniziato a migliorare, prima via le croste e l'infezione che era subentrata, poi piano piano sempre meglio. Mi sembra ad aver la pelle perfetta almeno 2 o 3 mesi. Credo di averlo segnato sul diaro di Leo.

Torna a “Integratori”