RADUNI UFFICIALI AUTUNNO/INVERNO 2019

Ciao a tutti,
sono stati confermati i raduni a Bologna, Padova e Milano per il giorno 12 Ottobre 2019.
Se vuoi raggiungerci compila il questionario cliccando QUI

Ciao a tutti :)
@eldoleo

probiotici ed integrati risultati

gli integratori utili nel caso di dermatite atopica
come coadiuvanti nel trattamento principale
vali

probiotici ed integrati risultati

Messaggioda vali » 17/02/2017, 17:59

Ciao a tutti
Spero di postare nella giusta sezione
Mi potreste dire dopo quanto tempo da assuzione di IPROB , vitamina D , avete visto primi risultati? E che tipo di assuzione state seguendo ( 1 bustina al giorno oppure 1 a giorni alterni?
Mi consigliate anche un buon intergratore alimenti ? vedo che alcuni di voi usano AUXILIE che io non posso prendere perchè contiene la soia a cui sono allergica
Ho letto molto e mi sembra che le sostanze che non debbano mancare siano MAGNESIO , ACIDO FOLICO , VITAMINA B12 , RIBOFLAVINA , ZINCO , SELENIO , OMEGA 3 , NIACINA E BIOTINA
Dove li posso trovare in un unico prodotto ?
Attualmente sto seguendo una dieta priva di glutine , legumi , patate + alimenti istamino liberatori
Se la seguo con costanza mi vedo leggermente sfiammata , ma appena sgarro è un disastro
Non sgarro con il glutine ma qualche volta con qualche dolcetto ( non cioccolato ) tipo caramelle etc etc, capita anche a voi ?
Ma è normale che il corpo abbia queste reazioni abnormi ?

Ciao
Vali

buffalo

Re: probiotici ed integrati risultati

Messaggioda buffalo » 17/02/2017, 18:06

Ciao. Io assumo vitamina D da poco più di un mesetto e Bifiderm. I miglioramenti non sono costanti ma si alternano in alti e bassi anche perché dubito di aver già raggiunto livelli sufficienti di vitamina D.
Riguardo al Bifiderm non riesco a capire se mi sia di aiuto o meno, proverò a sospenderlo per notare cambiamenti visto che non lo avevo mai assunto prima.

Anche io ero interessato a delle alternative al Auxilie. Più che altro ho letto che l'acido folico presente negli integratori non è consigliato per chi ha alti livelli di omocisteina, parametro che ho in programma di misurare con i prossimi esami del sangue.

Attendo con te aggiornamenti :)

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 20/02/2017, 0:05

Perché non prendete i singoli integratori? Alla fine si possono alternare o prendere insieme senza problemi.
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

vali

Messaggioda vali » 21/02/2017, 13:31

Perché non prendete i singoli integratori? Alla fine si possono alternare o prendere insieme senza problemi.
si effettivamente si può fare anche cosi ..il mio era un discorso di convenienza anche economica di avere tutto in un prodotto solo
adesso provo a fare una ricerca su internet e nel caso procedo così , tanto ormai con tutti i soldi che sto spendendo per la DA mi compravo una macchina nuova toink

ciao!

buffalo

Messaggioda buffalo » 21/02/2017, 13:35

Ho trovato un sito con integratori economici e di ottima qualità. Si chiama Bulkpowders, per ora mi sto trovando bene e anche le recensioni sembrano positive. Per ora ho provato solo alcune vitamine e gli omega3

vali

Messaggioda vali » 21/02/2017, 13:37

Ho trovato un sito con integratori economici e di ottima qualità. Si chiama Bulkpowders, per ora mi sto trovando bene e anche le recensioni sembrano positive. Per ora ho provato solo alcune vitamine e gli omega3
che vitamine hai provato?

buffalo

Messaggioda buffalo » 21/02/2017, 13:46

Sto integrando con vitamina D3 5000ui (ne prendo 3 al giorno: 15000), complesso vitaminico B, omega3.

Tieni conto che 270 compresse di vitamina D3 5000ui costano attorno ai 15 euro.
Con la Solgar 100 da 400ui le trovi sì e no allo stesso prezzo. Tieni anche presente del fatto che il loro target principale sono gli atleti, ma ciò nonostante indicano sempre i possibili allergeni nei loro prodotti.

fradeca

Messaggioda fradeca » 03/03/2017, 9:35

Salve, sto assumendo Bifiderm da 3 settimane, ad oggi nessun miglioramento visibile. Assumo una bustina prima di andare a letto e una bustina appena sveglio, è corretta questa modalità? Inoltre mi consigliate di proseguire con 2 bustine per 12 settimane e successivamente solo 1?

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 03/03/2017, 11:00

anche a me il bifiderm non ha fatto nulla.
Prosegui così, quando lo finisci ti consiglio di passare al kallergen th.
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

buffalo

Messaggioda buffalo » 03/03/2017, 11:12

Credo che a me ancora non siano del tutto chiari i benefici che dovrebbero portare questi probiotici... il sistema immunitario dovrebbe reagire in modo meno eccessivo? Sto assumendo anche io Bifiderm e voglio capire se mi sta aiutando o no... lo assumo daun paio di mesi ormai...

Torna a “Integratori”