Vitamina D dosaggi integrazione secondo GrassrootsHealth

gli integratori utili nel caso di dermatite atopica
come coadiuvanti nel trattamento principale
SarettaDA

Re: Vitamina D dosaggi integrazione secondo GrassrootsHealth

Messaggioda SarettaDA » 26/11/2017, 13:58

Salve. scusate ma il bugiardino della Dibase indica i dosaggi per i ragazzi fino al 18 anni da 8 a 16 gocce......faccio una media di 12 gocce al di per mia figlia di 12 anni!.....sbaglio? o l'integrazione per DA deve esssere molto superiore?

barbarav

Messaggioda barbarav » 26/11/2017, 15:07

Dovresti seguire la tabella all'inizio pubblicata da Ildani. In base al peso, al livello di vitamina nel sangue da cui parti (che trovi negli esami che hai fatto), e al livello di vitamina che vuoi raggiungere.

SarettaDA

Messaggioda SarettaDA » 27/11/2017, 21:54

Ma i valori non credo vadano bene per i bambini....chiedo al pediatra. Vediamo che dice per 12enne con peso di 38 kg e valore di Vit.d un po basso

barbarav

Messaggioda barbarav » 27/11/2017, 22:48

Mio figlio ha 13 anni, ho iniziato più di un anno fa. Inizialmente avevo cominciato con un dosaggio più basso rispetto a quello che mi indicava la tabella. Poi ho gradualmente aumentato. Ovviamente ogni 4 , 6 mesi rifaccio fare gli esami per sapere come va. Beh, a più di un anno di distanza, ti posso dire che non è ancora a un livello sufficiente. La pelle va benissimo, ma i livelli sono ancora appena sotto la soglia minima. Partiva da una forte insufficienza. Sono gradualmenti aumentati, ma non sicuramente tanto da far temere un sovradosaggio. Ora prende 1600 ui al giorno, pesa sui 40 kg, insomma, avevo paura del sovradosaggio, ma non è stato così. Anche la mia pediatra inizialmente mi aveva dato dei dosaggi bassissimi. Tranne consentire con me, esame dopo esame di aumentare le dosi. Leggi il diario di Leo, così ti fai un'idea del percorso.

SarettaDA

Messaggioda SarettaDA » 27/11/2017, 22:57

Mio figlio ha 13 anni, ho iniziato più di un anno fa. Inizialmente avevo cominciato con un dosaggio più basso rispetto a quello che mi indicava la tabella. Poi ho gradualmente aumentato. Ovviamente ogni 4 , 6 mesi rifaccio fare gli esami per sapere come va. Beh, a più di un anno di distanza, ti posso dire che non è ancora a un livello sufficiente. La pelle va benissimo, ma i livelli sono ancora appena sotto la soglia minima. Partiva da una forte insufficienza. Sono gradualmenti aumentati, ma non sicuramente tanto da far temere un sovradosaggio. Ora prende 1600 ui al giorno, pesa sui 40 kg, insomma, avevo paura del sovradosaggio, ma non è stato così. Anche la mia pediatra inizialmente mi aveva dato dei dosaggi bassissimi. Tranne consentire con me, esame dopo esame di aumentare le dosi. Leggi il diario di Leo, così ti fai un'idea del percorso.
Caspita!! allora io con 10 gocce di Dibase 10.000 significa che gli sto dando 2000 ui al giorno, di piu' di quanto dai a tuo figlio!....Bhe' devo dire che ho iniziato in questa settimana per cui devo ancora aggiustare il tiro .....

SarettaDA

Messaggioda SarettaDA » 27/11/2017, 23:00

Caspita!! allora io con 10 gocce di Dibase 10.000 significa che gli sto dando 2000 ui al giorno, di piu' di quanto dai a tuo figlio!....Bhe' devo dire che ho iniziato in questa settimana per cui devo ancora aggiustare il tiro ..... una domanda!...i rossori di mia figlia vanno e vengono mentre la pelle sembra piu' liscia e meno xerotica alle braccia e alle gambe con meno prurito, potrebbe essere l'abbandono delle creme al cortisone che gli fa venire i rossori ?

barbarav

Messaggioda barbarav » 27/11/2017, 23:39

Da quello che ho letto qui sul forum della dipendenza da cortisone, potrebbe essere... Dipende da quanto la tua bimba fosse assuefatta. Se lo usavi ogni giorno, magari da anni... A Leo lo avevo messo solo anni prima per un 15 giorni poi a scalare, e poi all'ultimo prima della svolta, sempre a scalare. Poi, quando l'ho smesso, e Leo era diventato una crosta unica, ho deciso di non usarlo definitivamente più. Però a pensarci, anche a lui erano venuti dei rossori...e comunque, quando inizia la fase infiammatoria, perchè ogni tanto riparte ancora, anche se molto meno spesso e molto meno forte, l'arrossamento c'è. E' la fase iniziale, seguita da secchezza, disquamazione, prurito e infine cicatrizzazione e rigenerazione. Almeno per Leo. Una volta in inverno non si arrivava nemmeno alla fase finale. Degenerava con puntini sottopelle, e poi ancora infiammazione, prurito, secchezza. Ora no, il tutto gli dura circa una settimana, e poi per un mese, un mese e mezzo la pelle è a posto ( a parte qualche brufolino dovuto all'età). Abbi costanza, e vedrai che migliorerà!

SarettaDA

Messaggioda SarettaDA » 28/11/2017, 16:02

;) ....spero di poterla aiutare al meglio....anche con tutti i vostri consigli. Grazie.

fradeca

Messaggioda fradeca » 09/12/2017, 11:51

Salve, ho notato una netta discordanza fra i dosaggi consigliati seguendo le 2 tabelle (GrasrootsHealth e Ildani)
Considerando che ho un peso di 68 kg, posso applicare la prima tabella senza nessuna correzione.

Tabella GrassrootsHealth
VitD iniziale = 20 ng/l
VitD desisderato = 60 ng/l
Dosaggio = 10000 UI

Tabella Ildani
VitD iniziale = 20 ng/l
VitD desisderato = 60 ng/l
Doasaggio = 94 x 68 = 6400 UI

I dosaggi sono nettamente differenti.
Cosa sto sbagliando?

Torna a “Integratori”