Vaccini e DA che cosa ci racconta Xav - dal vecchio forum

Questo forum è dedicato alla dermatite nei bambini. Per le esperienze più personali si rimanda alla sezione riservata agli iscritti, dedicata alle nostre storie.
martino78

Re: Vaccini e DA che cosa ci racconta Xav - dal vecchio foru

Messaggioda martino78 » 16/06/2014, 15:41

hey ciao!
fa piacere leggere che stai bene!!!

PILIPPO

Messaggioda PILIPPO » 16/10/2014, 15:18

Ciao !

Per tornare " a bomba"...son andato un paio di settimane fa, ad un convegnio dell 'ASSIS sull' alimentazione ed anche in quel caso, hanno presentato il tema delle vaccinazioni ai bimbi, come una cosa rischiosa e del tutto svantaggiosa .

Ora io son un padre "in attesa" :-)..del primo figlio....ho a che fare con amici, genitori e pediatri che sono di tutt' altra sponda...anche alla mia mamma, quando ho detto che non credevo di vaccinare il futuro piccolino, mi ha guardato con occhi sgranati da figlio degenere !

Cosa devo capire da tutto ciò ?..dar retta a chi fa convegni ma non è allacciato al quotidiano e che forse inizia ad uscire ora o farmi condizionare da amici che ti vengono a dire che "poi quando gli vien la febbre, il pediatra è costretto a darti l'antibiotico perchè potrebbe essere sempre meningite ?"...così l' han spiegata ad amici miei...oppure cosa devo dire a chi spiega che i bimbi non vaccinati forse non si ammalano perchè gli altri son vaccinati ma se iniziano tutti a non vaccinarsi poi rinascono le epidemie ?.........

Lascio a qualcuno di voi magari piu esperto qualche consiglio che in questo momento potrebbe prepararmi al meglio visto che tra pochino sarò in ballo ...:-)

Grazie infinite !!

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 18/10/2014, 18:16

Domanda rognosissima la tua!!!
È' un argomento davvero delicato,ti consiglio di prendere informazioni il più possibile prima di decidere definitivamente ...il mio parere è' in qualsiasi caso di posticipare la prima vaccinazione ...di certo non a tre mesi,ecco!

IlariaDE

Messaggioda IlariaDE » 14/11/2014, 23:21

Aggiungo la mia testimonianza.
I medici mi dicono che non c'entra niente, ma casualmente la mia DA si è ripresentata, dopo anni ed anni di latenza, dopo un vaccino contro la varicella, fatto in previsione di una gravidanza. Il bello è che il controllo fatto poco fa ha pure mostrato che non ho sviluppato gli anticorpi! Oltre il danno la beffa! :evil: Già la gine che me lo fece fare mi stava poco simpatica prima, ora proprio non so cosa le farei!!!
Comunque io mia figlia l'ho vaccinata solo contro il tetano a poco più di un anno, perché il pediatra mi ha detto che se all'asilo si fosse ferita e non fosse stata vaccinata avrebbe dovuto fare l'intero ciclo in una volta e sarebbe stato molto più pesante. Poi le abbiamo fatto il MPR a 2 anni e mezzo, ma col senno di poi le avrei fatto solo l'anti morbillo.
Con questo non voglio incitare a non vaccinare, solo portare la mia testimonianza.

Antonietta

Messaggioda Antonietta » 15/01/2015, 13:02

Io quando no so cosa fare non faccio nulla. Per vaccinare devo essere assolutamente convinta...e non lo sono.

danysampy

Messaggioda danysampy » 23/10/2015, 22:30

Saverio De Florio dedica a tutti i genitori del nostro Forum una nota che li aiuterà in qualche modo a scegliere con più serenità e meno patemi d'animo cosa fare per i propri figli e che testimonia inoltre cosa Saverio ha sempre cercato di raccontare agli amici del Forum: che i medici che non conoscono l'Immunologia Clinica non solo non potranno aiutare nessuno, ma faranno danni e metteranno a rischio i cittadini.
In Italia così come nelle altre società occidentali, gli immunologi sono volutamente troppo pochi ed è il motivo di tanta sofferenza nel mondo.

http://www.informasalus.it/it/articoli/ ... sanita.php

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 24/10/2015, 9:31

Grazie Dany!!!e grazie a Saverio che continua ad essere un pilastro!!! <3 <3 <3

Torna a “La dermatite nei bambini”