Sondaggio vaccini

Questo forum è dedicato alla dermatite nei bambini. Per le esperienze più personali si rimanda alla sezione riservata agli iscritti, dedicata alle nostre storie.
Franci74

Re: Sondaggio vaccini

Messaggioda Franci74 » 05/06/2013, 15:21

Spesso il vaccino è uno scatenante, non la causa. La causa è scritta nei geni e si esprime attraverso un sistema immunitario malfunzionante. Non puoi sapere quanto più grave sarebbe stata la DA delle tue figlie se tu avessi fatto i vaccini, oppure che periodo tremendo di esacerbazione vi siete risparmiati.

laura maguire

Messaggioda laura maguire » 07/06/2013, 21:55

Spesso il vaccino è uno scatenante, non la causa. La causa è scritta nei geni e si esprime attraverso un sistema immunitario malfunzionante. Non puoi sapere quanto più grave sarebbe stata la DA delle tue figlie se tu avessi fatto i vaccini, oppure che periodo tremendo di esacerbazione vi siete risparmiati.

Si vero... ogni tanto ci penso anche io che forse sarebbe stata una forma molto piu' grave se avessi fattto i vaccini ...meno male che non e' andata cosi !!

Laura :)

Amelie

Messaggioda Amelie » 23/03/2014, 3:10

Anche noi siamo in piena crisi: la bambina è ancora in equilibrio precario dopo il primo vaccino e lunedì avremmo dovuto fare il richiamo... Andremo a contrattare un modo per rimandare e dilazionare il più possibile...
Da quanto ho capito la DA è legata ad un sistema immunitario difettoso nel senso di troppo attivo e non in quanto carente, giusto?
Nel frattempo ho avuto conferma da uno dei nemici dei vaccini che il mercurio, a seguito delle denunce, è stato tolto!
Resta il problema più grave della iper stimolazione del sistema immunitario.
Posso anche dirti che ad esempio lo pneumococco che abbinano all' esavalente come vaccino in più, contiene 9 ceppi, quindi sono 6+9=15 malattie a essere iniettate nel bambino... A soli tre mesi, quando è sicuramente troppo fragile e ha pochissime probabilità di contrarre malattie come il tetano da dentro la culla!
Io a tornare indietro aspetterei qualche mese o l'anno di vita.
Ora invece devo capire se fare il richiamo, che peraltro dicono essere il più pesante...
Secondo voi, facendo solo la tetravalente di base, anziché i suddetti 15, si rischia comunque se la DA è sintomo di un sistema immunitario difettoso?
Ma da quello che ho letto il mitico Cadario esclude un possibile pericolo legato ai vaccini, giusto?

acicca

Messaggioda acicca » 23/03/2014, 22:35

Mia figlia ha avuto la esplosione di DA dopo il primo vaccino, non le abbiamo fatto fare i richiami.
Quando aveva sette mesi andammo da Cadario e la sua pelle era messa molto male. Gli chiedemmo del richiamo e lui ci rispose che avrebbe di certo avuto ripercussioni sulla sua pelle, ovviamente non ci disse di non fare il richiamo ma ci avvisò sul cosa sarebbe successo. Decidemmo di non vaccinare e di aspettare tempi migliori.
Il SI di tua figlia è troppo attivo, hai capito bene. quindi estremamente reattivo agli agenti esterni ecco perchè inoculare virus può portare alla esacerbazione della sua DA.
Non ho capito bene vuoi sostituire il richiamo con il tetravalente (Morbillo Parotite Rosolia Varicella)? ma come mai?

PS: di che regione sei?

Amelie

Messaggioda Amelie » 23/03/2014, 23:42

Parlo delle quattro vaccinazioni obbligatorie. Sono solo quattro, mentre ne inoculano in automatico sei...
Anche a me è stato detto che la DA peggiorerà con il richiamo, per questo vorrei fare un vaccino alla volta e distanziato, ma quello che mi angoscia di più è capire se la DA possa essere un campanello di allarme del possibile sviluppo di una malattia autoimmune!!!
Io sono a Roma. Nella ricostruzione della nostra storia, è emerso che gli antibiotici che mi hanno somministrato dopo il vaccino di Alice possono averle abbassato le difese immunitarie... i tempi corrispondono perfettamente con lo scoppio della DA. Ora la mia paura è di aver modificato il suo sistema immunitario...
Al principio avrei voluto aspettare per farle fare i vaccini, avevo avuto un sesto senso... poi mi hanno convinta.
Che decisioni terribili bisogna prendere...

acicca

Messaggioda acicca » 24/03/2014, 8:29

Tua figlia come la mia sono geneticamente predisposte alla DA, sono atopiche e quindi la causa non è certo dovuta alla tua scelta. La vaccinazione è stato l'evento che ha fatto venir fuori il tutto, ma sarebbe potuto succedere per altri motivi, una malattia, un operazione, tua figlia che fa il pieno di pollini in un bel giorno di primavera nei campi (come è successo ad un mio amico). La DA non è il campanello di allarme di altre malattie autoimmuni è solo la conferma che tua figlia è atopica e che avrà una serie di allergie.
Stiamo facendo l'unica cosa possibile ossia ci stiamo informando in maniera critica, più di così non possiamo fare.

goldie
Moderatore

Messaggioda goldie » 24/03/2014, 10:57

esattamente come dice Acicca. Vi è una predisposizione all'atopia che può venire fuori per una serie di motivi,
di stimoli esterni, psicofisici od altro. La DA è multifattoriale.

sharon

Messaggioda sharon » 14/02/2017, 14:43

Buongiorno
sono nuova..
purtroppo anche mio figlio di 6 mesi e mezzo soffre di d.a.. da quando ha fatto 3 mesi.
premetto che l'ho sempre allattato al seno e che ha avuto crosta lattea.
coi vaccini ero titubante... farli a 2 mesi e mezzo mi pareva davvero assurdo, il suo sistema immunitario era solo agli inizi e in un bimbo che non andrà al nido così presto volevo rimandare almeno all'anno di età, pertanto ho parlato con la pediatra che è pro-vaccini e mi ha detto che le malattie sono molto più pericolose e così ho fatto esavalente... dopo 10 giorni son comparsi primi puntini in viso al bimbo, che sono andati aumentando e arrivati al tronco, braccia, mani, gambe. sempre la pediatra, mi ha detto di togliere dalla mia dieta latticini uova frutta secca, ma nessun miglioramento quindi mi ha prescritto CERAMOL 311 crema idratante e FUCICORT cortisone antibiotico. risultato: dopo 3 giorni che smetto fucicort la dermatite torna soprattutto in viso e testa e il bimbo soffre terribilmente dal prurito...
a 5 mesi ho fatto il richiamo esavalente e la dermatite ha continuato ad aumentare...
ora ho annullato vaccino meningite.. e non vorrei fare più nemmeno i futuri ma mio marito è contrario.
ci son bimbi non vaccinati con da anche grave?
non so più che fare... tutte ste malattie iniettate insieme non mi convincono x niente... sono soaventata dai possibili effetti collaterali... x non parlare dei metalli che iniettano x stimolare gli anticorpi...
mamme di bimbi non vaccinati che han cmq da rispondete vi prego...

delfolo

Messaggioda delfolo » 14/02/2017, 15:07

Io non ho figli, ma nessuno mi toglie dalla testa che un esavalente ad un bambino di pochi mesi è pericolosissimo e non solo per le allergie ma anche per altre patologie (vedi autismo)

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 14/02/2017, 18:28

Buongiorno
sono nuova..
purtroppo anche mio figlio di 6 mesi e mezzo soffre di d.a.. da quando ha fatto 3 mesi.
premetto che l'ho sempre allattato al seno e che ha avuto crosta lattea.
coi vaccini ero titubante... farli a 2 mesi e mezzo mi pareva davvero assurdo, il suo sistema immunitario era solo agli inizi e in un bimbo che non andrà al nido così presto volevo rimandare almeno all'anno di età, pertanto ho parlato con la pediatra che è pro-vaccini e mi ha detto che le malattie sono molto più pericolose e così ho fatto esavalente... dopo 10 giorni son comparsi primi puntini in viso al bimbo, che sono andati aumentando e arrivati al tronco, braccia, mani, gambe. sempre la pediatra, mi ha detto di togliere dalla mia dieta latticini uova frutta secca, ma nessun miglioramento quindi mi ha prescritto CERAMOL 311 crema idratante e FUCICORT cortisone antibiotico. risultato: dopo 3 giorni che smetto fucicort la dermatite torna soprattutto in viso e testa e il bimbo soffre terribilmente dal prurito...
a 5 mesi ho fatto il richiamo esavalente e la dermatite ha continuato ad aumentare...
ora ho annullato vaccino meningite.. e non vorrei fare più nemmeno i futuri ma mio marito è contrario.
ci son bimbi non vaccinati con da anche grave?
non so più che fare... tutte ste malattie iniettate insieme non mi convincono x niente... sono soaventata dai possibili effetti collaterali... x non parlare dei metalli che iniettano x stimolare gli anticorpi...
mamme di bimbi non vaccinati che han cmq da rispondete vi prego...
La DA non nasce con i vaccini. Non si tratta nemmeno di malattie iniettate.
Qualcuno (e dico qualcuno) dice che stimolare la risposta specifica possa contribuire a disequilibrare il sistema immunitario. Ma nulla dice che senza il vaccino tuo figlio sarebbe stato senza DA. Le malattie coperte dai vaccini non sono acqua di fiume (vedi la meningite).
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

Torna a “La dermatite nei bambini”