Sondaggio vaccini

Questo forum è dedicato alla dermatite nei bambini. Per le esperienze più personali si rimanda alla sezione riservata agli iscritti, dedicata alle nostre storie.
Manuela78

Sondaggio vaccini

Messaggioda Manuela78 » 05/05/2013, 18:21

Ho letto quasi tutto di questo forum, ma sui vaccini non c'è molto. Ho capito che alcuni hanno notato un peggioramento della DA a seguito dei vaccini e hanno deciso di non vaccinare più i propri figli, però dall'altro lato scelgono il vaccino sublinguale antiacaro!

Io non ho ancora vaccinato mio figlio, e la DA comunque sta subendo un peggioramento: prima pelle secca, poi crosta lattea fin dietro le orecchie, ora pelle arrossata e screpolata, in particolare sulla guancia, quindi vaccino o no sta peggiorando.

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?
Preciso che a me non interessa se l'unica conseguenza del vaccino sia un peggioramento della DA, io non vorrei che la DA fosse un segno che il vaccino sia meglio non farlo per scongiurare rischi ben più gravi!

Consigliatemi!

jana
Amministratore

Re: Sondaggio vaccini

Messaggioda jana » 05/05/2013, 20:33

chiarisco solo che "vaccino" immunoterapico, così definito comunemente, è in realtà un termine improprio
l'immunoterapia sublinguale è l'assunzione graduale dell'allergene (es graminacee) affinché l'organismo pian piano reagisca alle sostanze a cui risulta allergico, viene definito vaccino perché è il concetto della reazione dell'organismo a "imitare" i vaccini

le composizioni dei vaccini pediatrici vanno dai virus o batteri resi inattivi o resi più soft etc
http://www.plasmon.it/gli-esperti/la-pe ... ccinazioni

per gli altri dubbi, lascio la parola ai genitori :)
The greatest enemy of knowledge is not ignorance, it is the illusion of knowledge. (Stephen Hawking)

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 06/05/2013, 13:05

Ciao,io non so aiutarti in merito ai vaccini.....mia figlia e' stata vaccinata praticamente contro tutto ,all'epoca non aveva dermatite e la sua comparsa non credo nemmeno sia collegata,in quanto è arrivata parecchio tempo dopo.
Ora ha 5 anni e posso dirti per certo che NON la porterò quando ci chiameranno per i richiami,questo perché nel dubbio che il vaccino possa accentuare il problema dermatite non me la sento di rischiare!

Per i vaccini contro le allergie ti hai già spiegato tutto Jana!

FrancescaB

Messaggioda FrancescaB » 06/05/2013, 14:55

Il mio bimbo ha manifestato pelle secca dalla nascita e dopo il primo vaccino la situazione è peggiorata.
Per il prossimo figlio, quandò sarà, mi muoverò privatamente per fargli quelle indispensabili una alla volta ma verso l'anno di età..credo si possa fare.
Non sono contro le vaccinazioni a priori ma mi lasciano perplessa le modalità con cui vengono fatte.

La terapia sublinguale che sto seguendo contro gli acari non c'entra nulla, ha solo l'estratto della sostanza che infastidisce il SI.

Franci74

Messaggioda Franci74 » 09/05/2013, 9:12

Ciao Manuela, in un soggetto atopico il vaccino può scatenare/esacerbare la DA. Questo non lo dico io, ma i foglietti illustrativi dei vaccini. La predisposizione alla DA di per sé non è un campanello di allarme di altre malattie autoimmuni a cui te alludi e che i vaccini possono attivare. Ti consiglio di leggere un pò di letteratura (vedi Dottor Serravalle) e poi decidere. In bocca al lupo!

Manuela78

Messaggioda Manuela78 » 10/05/2013, 9:48

Grazie a tutti!
Vi aggiorno.
Ho acquistato i libri: Vaccinazioni pediatriche del Dr. Gava e Bambini supervaccinati del Dr. Serravalle.
Ho letto decine di articoli su internet, pro e contro vaccinazioni.
I miei dubbi rimangono tutti.
Ho deciso di aspettare che il bimbo compia 1 anno, poi se il mio cuore regge (l'ansia è ASSAI!!! :o ), aspettare i 2 anni, e cominciare le vaccinazioni. Dal quel che ho capito i due anni dovrebbero rappresentare una sorta di linea di confine oltre la quale i rischi di subire danni da vaccino si abbassa notevolmente! Speriamo bene!

Franci74

Messaggioda Franci74 » 10/05/2013, 13:50

Ciao Manuela, per l'esattezza: certamente gi effetti collaterali possono essere meno impattanti con il passare del tempo, ma nel malaugurato caso che vi sia una predisposizione genetica a una malattia autoimmune, il vaccino la può scatenare a qualsiasi età.

Manuela78

Messaggioda Manuela78 » 12/05/2013, 8:17

Purtroppo di non vaccinare in assoluto non me la sento. Almeno per tetano mi sa che è consigliato il vaccino, salvo che uno non abbia sviluppato gli anticorpi. Oppure per morbillo, rosolia e parotite, se non si beccano da bambini, conviene poi vaccinarsi, perchè contratte in età adulta sono rischiose. Devo dire che il mrobillo mi spaventa parecchio, ma anche il vaccino. Davvero un scelta durissima!!!!! :(

FrancescaB

Messaggioda FrancescaB » 12/05/2013, 21:19

Nemmeno io me la sento di lasciare totalmente scoperto il bimbo. Come vedi ognuno ha la sua idea..devi scegliere qual è secondo te il male minore ahimè

laura maguire

Messaggioda laura maguire » 04/06/2013, 21:09

Ciao

Io ho scelto di non vaccinare le mie figlie.. e non e ne sono pentita .. la piccola pero' ha lo stesso la dermatite quindi nel mio caso l 2 cose non sono collegate...

Laura

Torna a “La dermatite nei bambini”