Vaccini e DA

Questo forum è dedicato alla dermatite nei bambini. Per le esperienze più personali si rimanda alla sezione riservata agli iscritti, dedicata alle nostre storie.
jana
Amministratore

Vaccini e DA

Messaggioda jana » 19/10/2011, 15:37

I bambini vaccinati contro difterite-tetano-pertosse (DTP) presentavano notevoli differenze di incidenza delle patologie allergiche.
La DA si presentava nel 18% dei bambini contro il 2,3% dei bambini non vaccinati
L'asma nel 25,6% dei casi contro il 2,3%
E una delle tre: asma o rinite o DA nel 56,4% dei bambini vaccinati con DTP, contro il 9,3% nel caso di bambini non vaccinati.

Un'altro studio in Nuova Zelanda su 1265 bambini controllati fino ai 10 anni giunge a risultati analoghi con 22,5% di asma e un altro 30% di patologie allergiche.
A noi dopo l'esavalente avevano detto che sarebbe potuta venire la febbre per un paio di giorni , niente più perchè i vaccini sono molto sicuri.

A nostra figlia Francesca la DA è iniziata violentemente poco dopo le vaccinazioni.
Va da se che il nostro nuovo pargolo appena arrivato non verrà vaccinato.
Quando avremo finito di leggere il libro "bambini super vaccinati" da cui ho tratto quelle statistiche decideremo se sarà il caso in futuro di fare qualcosa
The greatest enemy of knowledge is not ignorance, it is the illusion of knowledge. (Stephen Hawking)

Franci74

Re: Vaccini e DA

Messaggioda Franci74 » 20/10/2011, 11:36

Il Dottor Serravalle durante la sua conferenza ha mostrato alcuni dei foglietti degli effetti collaterali che accompagnano i vaccini e vi posso assicurare che oltre ad esservi dichiarata la DA, vi sono listate delle malattie da far accapponare la pelle. Poi ha mostrato quello che fornisce la ASL al momento del vaccino. Vi sono dichiarati solo: possibile edema locale, febbre...

Franci74

Messaggioda Franci74 » 20/10/2011, 11:43

Vorrei aggiungere questo dettaglio, alla conferenza c'era la mamma di un bimbo autistico, questa mamma è convinta sia diventato autistico DOPO il vaccino. Nessun neurologo tra i tanti che l'han visitato si è sentito di dichiarare/avvallare il possibile nesso. Serravalle ha raccontato che in America il nesso fra vaccini e autismo è stato accertato e che alcune case farmaceutiche han dovuto pagare i danni ad alcune famiglie.

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 20/10/2011, 12:53

Io leggo ste cose e mi vengono i brividi.......quanto sono stata ignorante in materia!

greta,su consiglio di TUTTI i pediatri interpellati(nessuno escluso vorrei sottolineare)e' stata vaccinata contro tutto,qualsiasi cosa,esavalente,meningococco,pneumococco,mpr......tutti tutti e talvolta gliene facevano anche due insieme....
La Da e' comparsa parecchio tempo dopo l'ultimo vaccino pero' ora che mi informo di più come potrei mai escludere che tutti questi vaccini abbiano contribuito?

Tornare indietro non si può........
Ma se al richiamano che farà ai 6 anni io mi rifiutassi? Posso farlo ?

Franci74

Messaggioda Franci74 » 20/10/2011, 13:17

Certo Patrizia, Serravalle ha dichiarato che non c'è nessun problemi a sospenderli in qualsiasi momento. Nicola ha fatto le prime due esavalenti, poi fine.

Franci74

Messaggioda Franci74 » 20/10/2011, 13:21

Scusa Patty ma ti devo dire una cosa, vuoi smettere una buona volta di darti la croce addosso?? non sei TE ad essere stata ignorante, perdindirindina, per nno dire una parolaccia, sono stati i medici che hanno avuto in cura Greta!!! e non solo sono stati ignoranti, ma anche incauti, che con una bimba con una storia medica del genere c'era da andare piano!!! solo da adesso in poi potresti rimproverarti dell'ignoranza, perché ora hai degli strumenti in più. Prima di ora, prima del forum, come cavolaccio avresti dovuto fare???

jana
Amministratore

Messaggioda jana » 20/10/2011, 13:24

Infatti quoto franci, è difficile (e lo dico io che non ho figli, immagino voi), ma credo sia davvero difficile poter scegliere se passa una sola informazione e se le alternative vengono boicottate e messe assieme alle cialtronerie. Dai patty, stai facendo il meglio per la piccola.

Grande il dott Serravalle! Io dopo un incidente feci l'antitetanica poi i richiami non li ho mai fatti
The greatest enemy of knowledge is not ignorance, it is the illusion of knowledge. (Stephen Hawking)

Franci74

Messaggioda Franci74 » 20/10/2011, 13:32

attenzione che a suo dire l'antitetanica rimane uno dei pochio presidi utili cara...a proposito sta facendo uno studio e pare che il 95% dei bambini a 12 mesi abbia una immunizzazione naturale. Lui suggerisce di verificare questa immunizzazione, prima di procedere con il vaccino.

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 20/10/2011, 14:42

Scusa Patty ma ti devo dire una cosa, vuoi smettere una buona volta di darti la croce addosso?? non sei TE ad essere stata ignorante, perdindirindina, per nno dire una parolaccia, sono stati i medici che hanno avuto in cura Greta!!! e non solo sono stati ignoranti, ma anche incauti, che con una bimba con una storia medica del genere c'era da andare piano!!! solo da adesso in poi potresti rimproverarti dell'ignoranza, perché ora hai degli strumenti in più. Prima di ora, prima del forum, come cavolaccio avresti dovuto fare???

:?
Messaggio ricevuto!! :D
Francy,hai ragione .....solo che mi viene sempre da pensare cose tipo " se avessi detto',o ' se avessi fatto così e non cosa'" .
Lo so,lo so,devo smetterla!mi impegno,giuro!

jana
Amministratore

Messaggioda jana » 20/10/2011, 16:34

attenzione che a suo dire l'antitetanica rimane uno dei pochio presidi utili cara...a proposito sta facendo uno studio e pare che il 95% dei bambini a 12 mesi abbia una immunizzazione naturale. Lui suggerisce di verificare questa immunizzazione, prima di procedere con il vaccino.
Ma negli adulti o nei piccoli? Qui Gava (coautore con serravalle) ne parla sempre con cautela
http://www.librisalus.it/libri/vaccinare_tetano.php
http://www.informasalus.it/it/articoli/ ... gava-2.php

Torna a “La dermatite nei bambini”