Ecco un nuovo articolo sui vaccini.......

Questo forum è dedicato alla dermatite nei bambini. Per le esperienze più personali si rimanda alla sezione riservata agli iscritti, dedicata alle nostre storie.

jana
Amministratore

Re: Ecco un nuovo articolo sui vaccini.......

Messaggioda jana » 09/05/2012, 15:39

Sono molto sensibili alle reazioni avverse, ma percepiscono poco i rischi connessi alle malattie che le vaccinazioni evitano

Ciò che emerge con più forza dalle rilevazioni è una grande confusione sulla loro frequenza e, soprattutto, sulla loro gravità. Soprattutto, è evidente una insufficiente informazione che fa insorgere, in particolare tra i genitori che non vaccinano, il sospetto che gli operatori sanitari siano schierati a priori a favore delle vaccinazioni e siano disposti a tacere informazioni importanti pur di non scalfire la fiducia dei genitori
no veramente penserei più a interessi economici, comunque...
Il sistema, tuttavia, prevede un ulteriore approfondimento: nel caso di reazioni gravi andiamo a vedere realmente cosa sia successo e a seguire il caso clinico
se se come no
Nella maggior parte dei casi si è trattato di lievi reazioni locali o febbre [...] Tra le reazioni anche un caso di sindrome di Guillain Barrè. Tutti i casi, salvo uno ancora in trattamento, si sono però risolti senza lasciare strascichi sul bambino
si si anche questo forum è pieno di bimbi senza strascichi
The greatest enemy of knowledge is not ignorance, it is the illusion of knowledge. (Stephen Hawking)

danysampy

Messaggioda danysampy » 05/06/2012, 22:52

bleahhh!!!

Franci74

Messaggioda Franci74 » 06/06/2012, 9:36

Per la cronaca, la figlia di una di una cara amica di mia sorella in questi giorni subito dopo il vaccino si è RIEMPITA di DA con piaghe e sangue. A tre mesi. No comment.

FrancescaB

Messaggioda FrancescaB » 06/06/2012, 14:08

Una bimba di un collega di mio marito a 3 mesi dopo il vaccino è stata in ospedale 1 mese senza che abbiano capito che infezione fosse in atto: dico solo che hanno dovuto operarla d'urgenza per drenare i linfonodi del collo.

acicca

Messaggioda acicca » 06/06/2012, 15:02

Anche francesca si è riempita di DA dopo l'esavalente ai 3 mesi

Franci74

Messaggioda Franci74 » 06/06/2012, 15:56

...naturalmente gli sta dando il cortisone perché non sono riusciti ad evitarlo :evil: .

FrancescaB

Messaggioda FrancescaB » 08/06/2012, 22:04

:(

Franci74

Messaggioda Franci74 » 03/10/2012, 10:22

Vi consiglio di aggiornare la vostra lettura del blog del Dottor Serravalle, ultimamente ha scritto degli articoli molto interessanti
http://www.eugenioserravalle.com/

franc

Messaggioda franc » 14/01/2016, 17:02

Una bimba di un collega di mio marito a 3 mesi dopo il vaccino è stata in ospedale 1 mese senza che abbiano capito che infezione fosse in atto: dico solo che hanno dovuto operarla d'urgenza per drenare i linfonodi del collo.
poi come è finita? è più stata male? ora quanti mesi o anni ha? si è più vaccinata? è rimasta senza diagnosi? ti faccio tutte queste domande perché anche per mio figlio gabry ( ha due anni) è andata così ma lui ha delle recidive. gli hanno tolto già tre ghiandole linfatiche inguinali e drenato il pus. sai che tipodi infezioni ha presentato? io vivo in francia e i dott parlano di malattia rara sconosciuta, quindi senza diagnosi. puoi leggere la mia presentazione per capire meglio. grazie in anticipo

Torna a “La dermatite nei bambini”