Detmatite 6 mesi e terme

Questo forum è dedicato alla dermatite nei bambini. Per le esperienze più personali si rimanda alla sezione riservata agli iscritti, dedicata alle nostre storie.
Fede_freddy

Detmatite 6 mesi e terme

Messaggioda Fede_freddy » 14/11/2019, 12:44

Buongiorno a tutti !
Sono nuova di questo forum e da qualche settimana continuo a leggervi ... avrei bisogno di un consiglio ..
Ho un bimbo di 6 mesi che da circa 2 mesi soffre di dermatite atopica ..
ce L ha in due differenti modi : sul corpo ( braccia e piedi ) ha delle zone molto secche, mentre sul viso e sotto il mento gli si formano dei veri e proprio sfoghi Rossi con bollicine e croste ..
abbiamo già fatto 3 cicli di crema al cortisone , e come voi mi insegnate , dopo 5/6 giorni dalla sospensione tacccc, la dermatite ricompare.
Adesso vogliamo provare a non utilizzarlo e vedere fino a che punto arriva .
Il mio bimbo non si lamenta e non sembra che è gli pruda perciò per ora , a par te dal punto di vista estetico, la situazione è abbastanza sotto controllo.
Abbiamo provato già mille mila crema ( Vea- Laroche - Ceramol ) ma tutte gli facevano arrossare la pelle. Per ora abbiamo trovato un buon compromesso con la Avene xeracalm. Il dermatologo ci ha consigliato la crema , come Emoliente corpo mentre L ossido di zinco sulle zone arrossate. Quindi sul viso gli stiamo mettendo questa alo zinco ma sembra che secchi di più ..
ci hanno consigliato anche le terme .. ma io da ignorante mi chiedo .. ma se ci hanno sconsigliato bagno lunghi e acqua calda .. come è possibile che le terme, dove appunto stai in immersione in acqua calda , possano far bene ..? Mi sembra un controsenso ...
chiedo consigli 🙌🏻

Torna a “La dermatite nei bambini”