UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

Nuova cura

Questo forum è dedicato alla dermatite nei bambini. Per le esperienze più personali si rimanda alla sezione riservata agli iscritti, dedicata alle nostre storie.
SarettaDA

Nuova cura

Messaggioda SarettaDA » 25/07/2018, 22:05

Salve a tutti, come e' stato per la psoriasi, hanno messo a punto dopo 10 anni di sperimentazione, un farmaco che sembra blocchi le cellule infiammatorie della DA. Saretta e' stata dall'allergologa che si e' rifiutata di fare gli esami per come stava devastata sulle braccia, ci ha dato questa notizia confermandoci che ad Ottobre iniziera' la cura con una puntura al mese. Naturalmente vi terro' aggiornati e venerdi' 27/7 avro' un altro incontro e mi faro' dare il nome del farmaco. Notte

aronchi
Contatta:

Re: Nuova cura

Messaggioda aronchi » 27/07/2018, 12:47

E' il dupilumab?
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

looking4wings

Messaggioda looking4wings » 28/07/2018, 22:34

Ma è solo per bambini o anche per adulti?

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 20/08/2018, 11:05

Il dupilumab è anche per adulti, ma non so se sia questa la nuova cura di Saretta.
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

SarettaDA

Messaggioda SarettaDA » 08/10/2018, 16:30

Salve, dunque abbiamo dovuto rimandare l'incontro con la dottoressa perche' ancora e' tanto infiammata. Purtroppo non ha potuto fare a meno di somministrare per 5 gg Medrol e Advantan crema. :cry: e altre creme varie.....
Credo che pero' sia proprio quello il nome del farmaco nuovo (ma ho letto che ha controindicazioni) se e' troppo forte non credo vada bene per una tredicenne , e' sempre un farmaco biologico......intanto Sarah questo cambio di stagione lo sta affrontando proprio male, irritata su collo, viso e caviglie. :| :roll:
Intanto ho comprato anche Auxilie, sempre con Vit.d3, perle di Omega3 e ho provato i probiotici flormidabil 100.
Ma per la detersione del corpo a secco, (visto che l'inverno e' un problema per le docce) avete provato qualcosa di utile?
Non voglio pensare a quando accenderanno il riscaldamento in classe!
Grazie.....
Ale e Sarah

Torna a “La dermatite nei bambini”