AGGIORNA IL TUO PROFILO

Telegram sta diventando uno strumento sempre più prezioso all'interno della nostra comunità.
Se anche tu hai sempre meno tempo ma vuoi rimanere connesso, inserisci il tuo nickname sul profilo personale.
Se non sai come trovarlo e ti serve una mano scrivi a [email protected]

DERMATITE AGLI OCCHI

Questo forum è dedicato alla dermatite nei bambini. Per le esperienze più personali si rimanda alla sezione riservata agli iscritti, dedicata alle nostre storie.
SarettaDA

DERMATITE AGLI OCCHI

Messaggioda SarettaDA » 13/12/2017, 0:26

Salve, con la cura iniziata circa 10 giorni fa a base di probiotici e antistaminico con Vit.d, omega3 da perilla, inoltre Vit.E, mia figlia Sarah di 12 anni sta dormendo finalmente senza prurito notturno ma il collo e gli occhi sono arrossati e pieni di pellicine......ho comprato subito una nuova crema Proxera e per il contorno occhi una cremina specifica. Non gli fanno nulla!!!!.....Avete consigli per togliere le pellicine magari con un leggero peeling o altri rimedi? Puo' essere anche questo un effetto rebound da cortisone??? anche se al collo e occhi non ne ho mei messo. Grazie

barbarav

Re: DERMATITE AGLI OCCHI

Messaggioda barbarav » 13/12/2017, 9:34

Per la mia esperienza ti direi di non applicare nulla se non gel d'aloe. Le crreme a mio figlio rallentavano il processo di riparazione e aumentavano irritazione. La fase di desquamazione precede quella di rigenerazione completa, non togliere le pellicine, fanno da barriera finchè la pelle non sarà a posto, significa che sotto la pelle si stà riformando. Togliendole, rischieresti di lasciare la pelle sotto indifesa, magari con qulche apertura che può lasciar passare qualche batterio che può portare ad infezioni. Verdrai che nel giro di poco le pellicine se ne andranno, non avere fretta.

SarettaDA

Messaggioda SarettaDA » 13/12/2017, 12:01

Questo mi rincuora!..Infatti ci stavamo chiedendo perche' la cremina (€ 16.90 un tubo piccolissimo) non facesse effetto anzi mettendola prima di andare a scuola gli aggrava la situazione!.....ho chiesto al farmacista una crema all'aloe per il contorno occhi mi ha risposto che non ci sono....quale mi consigli? Grazie moltissimo :roll:

barbarav

Messaggioda barbarav » 13/12/2017, 12:12

Noi ci troviamo bene con il gel primitivo aloe2 della Zuccari. È purissimo, eccipienti al minimo. Lo uso x viso, contorno occhi, corpo...anche capelli e cuoio capelluto. È un passepartout!

SarettaDA

Messaggioda SarettaDA » 13/12/2017, 13:02

--<@
Noi ci troviamo bene con il gel primitivo aloe2 della Zuccari. È purissimo, eccipienti al minimo. Lo uso x viso, contorno occhi, corpo...anche capelli e cuoio capelluto. È un passepartout!

aronchi
Contatta:

Messaggioda aronchi » 18/12/2017, 0:12

Io uso questo:
http://www.equilibra.it/product/281/alo ... ultiattivo

Con me è miracoloso.
Ieri avevo una sfogazione dovuta ad un periodo di influenza e mal di gola che mi ha costretto ad antibiotici.
In poche ore è sparito.

Si trova anche in alcuni supermercati ed il prezzo è abbastanza contenuto.
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

Torna a “La dermatite nei bambini”