Metodo Apollo!

Discussioni libere per conoscerci meglio e parlare di tutto quello che non riguarda la dermatite.
SarettaDA

Metodo Apollo!

Messaggioda SarettaDA » 05/12/2017, 15:50

Salve, andando in giro per la rete sono incappata nelle creme del Metodo Apollo e mi sono messa a leggere.....l'indicazione sarebbbe per la psoriasi, ma dalla descrizione io credo potrebbero andar bene per le pelli atopiche in generale......qualcuno le ha provate?.....Grazie
In questo Forum c'e' una sezione dedicata ai menu' per gli allergici? Io non ho piu' idee e mia figlia vorrebbe mangiare delle cose appetitose.....

aronchi

Re: Metodo Apollo!

Messaggioda aronchi » 06/12/2017, 21:49

Io non lo condivido.
-----------
Nuovo del forum o ti serve un ripasso? Ti consiglio di leggere questo post
http://www.atopici.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=1501

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

SarettaDA

Messaggioda SarettaDA » 07/12/2017, 18:32

Io non lo condivido.
Bisognerebbe sentire chi le ha provate.....ho telefonato al distributore e mi hanno detto che senza una corretta dieta le creme fanno poco.....e questo gia' lo sapevo. La dieta che propongono loro e' la paleo......che dovrebbe sfiammare il corpo e potrebbe curare le piu' comuni malattie autoimmunni.
E' un bel po restrittiva e leva tutti e cereali e i semi (mais riso e via dicendo)..i latticini e le amidacee. Volevo provarla per 15 gg con Saretta.....vediamo

aronchi

Messaggioda aronchi » 07/12/2017, 19:22

Hai letto anche che dicono di farla almeno un anno?

No cereali no legumi...

Sono convinto anche io che la dieta sia fondamentale, ma non quella. Inizia con le indicazioni classiche, aumenta le verdure, allontana lo zucchero...
15 giorni non dicono nulla, per cambiare il microbiota servono mesi.
-----------

NB: Non sono un medico, quello che scrivo è una idea personale e come tale deve essere considerata.

SarettaDA

Messaggioda SarettaDA » 07/12/2017, 22:12

Hai letto anche che dicono di farla almeno un anno?

No cereali no legumi...

Sono convinto anche io che la dieta sia fondamentale, ma non quella. Inizia con le indicazioni classiche, aumenta le verdure, allontana lo zucchero...
15 giorni non dicono nulla, per cambiare il microbiota servono mesi.
Pero' dopo aver sentito i vari Berrino, Mozzi, Tozzi e Rossi certo mi sto convincendo che in primis il glutine la fa da padrone in quanto ad allergeni che intossicheranno tutti prima o poi!!!...per non parlare delle lectine e delle muffe contenute nei legumi. Persino l'avena (che ritenevo ideale per la colazione!) sarebbe da escludere !

aronchi

Messaggioda aronchi » 07/12/2017, 23:39

Berrino dice proprio il contrario di quelli del metodo apollo. La sua dieta è cereali + legumi, tanta verdura, carne pochissima...
-----------

thomas

Messaggioda thomas » 08/12/2017, 13:57

ciao Saretta
io sono stato in cura da loro 2 mesi - opinione mia - non si son resi conto della gravità della mia situazione. Quando ci sono arrivati mi hanno detto di passare al cortisone e questo ci arrivano anche senza di loro. Basta il primo dermatologo o il medico di base.

Le creme le ho ancora, se passi per Trento te le regalo. A me danno un iniziale sollievo e poi aumentano rossore e prurito.

Per il resto concordo con Aronchi

Torna a “Caffè Atopici - Spazio libero”