UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

Paleo dieta

Tutti gli alimenti da evitare
a seconda delle singole intolleranze e allergie
goldie
Moderatore

Re: Paleo dieta

Messaggioda goldie » 26/06/2014, 16:33

ah ah! e considera che, dati gli argomenti trattati sul forum, mi trattengo pure!!! :lol:

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 26/06/2014, 20:20

ma questo lo faccio ora che sta meglio,all'inizio sono stata molto talebana,ho dovuto discutere con nonni,zii e tutta la famiglia e nessuno mi appoggiava.
ma Greta li ha mandati a quello paese e ora sta bene! tiè <3

:lol: si,chiaro!tutti a quello paese!! ;)
Ma si,alla fine e' stato anche divertente passare per madre sclerata!!!!

paola&luca

Messaggioda paola&luca » 27/06/2014, 10:42

anche io sono una mamma degenere.
a detta di mia suocera soprattutto....
"ma un po di pasta al pomodoro gliela potresti pure dare..."
"si, ma il pesce fa bene"...
"ma sta creatura un gelato non lo puo mangiare? "
NO!!!!
ma secondo voi, io sono contenta di privare mia figlia di tutte queste cose???
no dico, mi fate cosi sadica???

M a r c o

Messaggioda M a r c o » 27/06/2014, 10:50

no dico, mi fate cosi sadica???
tranquilla... nessuno qui lo pensa... ;)
Immagine

paola&luca

Messaggioda paola&luca » 27/06/2014, 11:20

sono io, sputata!!! rotfl rotfl rotfl rotfl

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 27/06/2014, 12:20

rotfl rotfl
Ahahhahahaha!!!!!

frapepe

Messaggioda frapepe » 29/09/2014, 18:10

Signori, buonnnngiorno!
come procede, chi la segue, la paleo?

premetto che io sono non sono molto convinta da questa dieta, però mi incuriosisce molto sapere che risvolti ha sulla pelle..

IlariaDE

Messaggioda IlariaDE » 23/11/2014, 15:21

Nessun paleolitico nei paraggi?
Siccome non so più cosa inventarmi e qui la situazione non fa che peggiorare, ho iniziato ad informarmi su questa dieta.
Sono un po' titubante perché, come forse sapete, sono incinta e non vorrei privare il passeggero di nutrienti importanti. Chi è più esperto di me mi può consigliare? Stavo pensando di mantenere almeno per un po' riso e patate e vedere come va. Ha senso?
Come la mettete inoltre con gli alimenti della lista nera di Cadario, che però nella paleo sono importantissimi, tipo la frutta a guscio?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! --<@

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 23/11/2014, 20:31

Eccoci qui,clava in mano!!

Allora,ti dico come procedo con mia figlia:lei ha mantenuto riso e patate senza problemi ,così come la frutta a guscio che mangia in piccole quantità non frequenti ma che comunque non da problemi.
Nei forum dicono che va benissimo anche per chi è' incinta,anzi,meglio ancora per il nascituro ma io non sono esperta in questo quindi non saprei cosa e come consigliarti..immagino che chiedere al tuo ginecologo serva a poco,ammesso che conosca la Paleo dieta...la cosa migliore sarebbe quella di essere seguiti da qualcuno competente,soprattutto nel tuo caso.
Potresti provare qualche settimana e vedere se almeno la situazione migliora,tanto per iniziare....
Se hai bisogno di consigli per la dieta comunque chiedi!!ormai le so tutte! ;) praticamente sono Paleolitica anche io per stare dietro a mia figlia!

PILIPPO

Messaggioda PILIPPO » 24/11/2014, 11:06

Ciaoo

Io ti rispondo anche da qui per " conto terzi " :-))

Noi abbiamo affrontato da eroi i mesi della gravidanza, cercando di seguire la paleo dieta od un qualcosa che si potesse avvicinare alla meglio poichè credavamo di far la cosa migliore per allontanare allergeni / intolleranze, risposte varie...

Ti dico...per quanto ci riguarda, se non ci fossero state le patate, saremmo anche potuti morire d'inedia in quanto tante volte ci hanno salvato...e poi ste batate che sono declamate nella paleo è praticamente impossibile trovarle da queste parti...almeno..io non ce l'ho fatta..si dovrebbero ordinare via internet ...
Penso che la paleo dieta sui presupposti principali possa valere per tutti ma poi si devono fare parecchi distinguo..ma anche loro poi li fanno!

Noi non abbiam potuto mangiare frutta a guscio perchè eravamo intolleranti ( mi piace scrivere al plurale maestatis :-)...per cui niente noci, anacardi, noccioline.....però si abbiam dato sotto con frutta e verdura.. ( con qualche distinguo perchè anche quì lei non puo mangiare le melanzane, le fragole..poche...)...
Anche quì, beh le solanacee che la paleo dieta condanna, le abbiamo testate ed abbiam visto che non ci davano distirbi per cui largo ai peperoni ed affini...
Il cane dell' allergologo che ci ha fatto l' ISAC TEST aveva detto anche dell' intolleranza assoluta a tutto il pesce ma poi noi testandoli, fin ad ora, abbiam visto che a parte il merluzzo, non ci sono evidenti disturbi post assunzione....
La carne è stata testata tutta e senza problemi...
DEvo dire che se ci si abitua e si cambia un attimo los tile alimentare non è così difficile come ad un primo impatto..dimenticavo..basta anche guardarsi attorno e ci sono pe pizzerie per celiaci ( so che non sono perfettamente paleo però ogni tanto si puo fare..nel nostro caso non davano disturbi...)

Questo a grandi linee...ce la farai sicuramente..basta adattarsi un pò..noi siam riusciti ancche a far il pane con la farina di riso !!

Torna a “Alimentazione”