UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

allergia a latte e uovo

Tutti gli alimenti da evitare
a seconda delle singole intolleranze e allergie
FrancescaB

Re: allergia a latte e uovo

Messaggioda FrancescaB » 08/07/2014, 15:53

"La mia mammetta teteska non ammetteva insubordinazioni. Ci si rifiuta di andare a letto? Lei mi faceva scegliere il pigiama da mettere ma...alle 20.30 si andava a letto, con o senza voglia, era l'ultimo dei suoi pensieri. Con me era alla sua prima esperienza da mamma e quando rifiutavo il cibo si preoccupò al punto da dirlo al pediatra, Questo, tetesko pure lui, disse di togliermi il piatto e di riprensentarlo al pasto successivo. La salutò dicendole "se non mangia per più di 5 giorni me lo porti, lo voglio vedere".

Io sono uguale a tua madre...e infatti mi chiamano signorina Rottenmeir.

thomas

Messaggioda thomas » 09/07/2014, 1:21

e allora, sono nato nel 1962, non esisteva nemmeno il telefono azzurro!

Che poi, Francesca, sai cos'è strano? Che i bimbi non hanno il terrore di mia madre, anzi, una specie di venerazione. La mammetta ha dato lezioni di tedesco a mezzo paese (in Trentino è la prima lingua straniera a scuola). Una delle sue "vittime" è il mio migliore amico, ora quarantenne. Appena ha saputo che doveva traslocare si è messo a disposizione, le ha montato una cucina nuova dell'Ikea. Ho una mia teoria, credo che i cuccioli abbiano bisogno di una guida sicura di se. E'difficile da spiegare.
Un fatto è certo, è tutto più vivibile. Pur quasi quindicenne, mio figlio sa che un mio no e proprio un no, non serve sbattersi. Con sua madre tenta di discutere per ammorbidirla e spesso ne vengon fuori polemiche infinite. Non che io sia marziale nei toni. Anche quand'era piccolo il mio no non era aggressivo ma tranquillo. Lo stesso tono con il quale gli avrei detto "no, piccolo, non nevica a luglio, fa pure tutti capricci che credi ma a luglio non nevica".
Mi viene in mente un episodio di tanti anni fa, quando Francisco avrà avuto 4-5anni, Siamo all'Ikea e stanno chiudendo, lui sta giocando, lo chiamo: "Francisco qui chiudono, ce ne dobbiamo andare" e lui "Papà ma qui è bello, possiamo stare qui ancora un po'?" Piccolo, ci sarebbero volute altre 3 ore di macchina per arrivare a TN. Ok dico, altri 10 minuti e quando ti chiamo si parte, d'accordo? "Sì"
Quando l'ho chiamato è venuto, si è rimesso le scarpe, mi ha dato la mano e siamo usciti...tra bimbi urlanti "non voglio" e mamme inviperite, noi 2 siamo usciti come due lord inglesi. Un orgoglio così a mille che ci siamo imbarcati per il più vicino Mc Donald's, il regno delle (buonissime) schifezze!

FrancescaB

Messaggioda FrancescaB » 09/07/2014, 15:20

Sono perfettamente d'accordo con te e sono molto tetesca :lol:
Nonostante ciò, anche Marco Aurelio tenta sempre di mercanteggiare con me...quindi mi basta dire "adesso chiamo papà" e le storie finiscono subito :mrgreen:

Patty72
Moderatore

Messaggioda Patty72 » 09/07/2014, 17:46

Sono perfettamente d'accordo con te e sono molto tetesca :lol:
Nonostante ciò, anche Marco Aurelio tenta sempre di mercanteggiare con me...quindi mi basta dire "adesso chiamo papà" e le storie finiscono subito :mrgreen:

Io tempo fa facevo finta di chiamare al telefono cadario!!!! :mrgreen:
Oh,funzionava!!!!!

thomas

Messaggioda thomas » 10/07/2014, 11:13

povero Cadario, deve fare il doppio lavoro di allergologo e mostro! :D

Franci74

Messaggioda Franci74 » 10/07/2014, 16:43

rotfl oh Patty noooooooooo poromoooooooooooo rotfl

martino78

Messaggioda martino78 » 15/07/2014, 17:24

grande Patty!

frapepe

Messaggioda frapepe » 10/11/2014, 15:51

Io ho letto solo ora.. mi permetto di parlarti della mia esperienza:
11 anni fa faccio un rast che mi evidenzia allergia a uova, soia, frumento, arance arachidi, patate, mele, banane, carote.
evito questi cibi per 11 anni quasi avendo comunque problemi grossi intestinali e dando la colpa a "ah si vede che dentro c'èra qualcosa che non dovevo mangiare..", fino a che non cambio allergologo che mi fa l'isaac e si scoprono allergie solo a latticini. Latticini che io mangiavo e che effettivamente mi facevano star male (l'ho capito solo dopo, quando ho cominciato a fare tutte le mie prove).
Tutte le positività che venivano fuori dal rast erano falsi positivi, soprattutto quella al grano, che venivano da mie allergie aeree.
Risultato: ora mangio tutto e sto bene, prima evitando ma mangiando latticini stavo male.
Ilmio allergologo mi dice sempre che per le allergie deve esserci un rapporto di causa-effetto abbastanza immediato, altrimenti o non esistono o hai svulippato una soglia di tolleranza nei confronti di quel cibo..

Torna a “Alimentazione”